Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Romagna Centro vs Sammaruese 2-1

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Romagna Centro vs Sammaruese 2-1

A.S.D. ROMAGNA CENTRO: Sarini, Magrini, Paolini, Amati, Maioli, Brunetti, Tola, Pasquini (al 51’ Gori), Gagliardi, D’Elia (al 76’ Battiloro), Bussaglia. A disposizione: Zauli, Battistini, Brigliadori, Rossi,  Rava, Tomassini, Ferri.
Allenatore: Simone Muccioli
 
SAMMAURESE CALCIO: Gori Bruno, Tartabini, Giulianelli, Rosini, Santoni, Lombardi, Errico, Scarponi, Paganelli, Bonandi, Ninte (al 77’ Fancellu). A disposizione: Passaniti, Pezzati, Gaiani, Pesaresi,  Gagliardini, Louati, Pieri, Spano.
Allenatore: Stefano Protti

Arbitro: Sig. Jacopo Pascariello della sezione di Lecce.
1° assistente: Sig. Gianluca Matera della sezione di Lecce;   
2° assistente: Sig. Simone Petracca della sezione di Lecce.

TEMPO: Coperto con temperatura bassa. Campo in perfette condizioni, leggermente lento per l’umidità (Centro sportivo di Martorano di Cesena)
MARCATORI:  Al 20’ Magrini (RC); al 28’ Paganelli (SM); al 90’ autorete del portiere che non raccoglie con un difensore dopo il tiro in porta di Brunetti (RC).
AMMONIZIONI: al 5’ Amati (RC); al 18’ Pasquini (RC); al 24’ Lombardi (RC); al 26’ Ninte (SM); al 42’ Bonandi (SM); al 48’ Bonandi (SM); al 54’ Gori (RC); al 83’ Gori Bruno (SM); al 85’ Paganelli (SM); al 91’ Battiloro (RC).
ESPULSIONI: al 48’ Bonandi (RC) per doppio giallo.

 

Davanti ad un buon numero di spettatori, si è giocato un gran derby che ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto e con un buon tasso di agonismo.
Per un buon quarto d’ora le due squadre si affrontano senza troppo farsi male e per tutto il tempo regna l’equilibrio in campo.
Al 20’ il vantaggio dei locali con Magrini nasce da un perfetto calcio d’angolo di Bussaglia che pennella la parabola verso l’area per la testa di Magrini che nell’area piccola schiaccia di prima intenzione sul primo palo e mette la palla in rete alla destra del portiere Gori.
Dopo solo 7 giri di lancetta occasione per il raddoppio per il Romagna centro con Gagliardi che riceve palla in area di rigore da un bel assist dal vertice e subito con il destro ci prova con un bel diagonale ma la palla attraversa tutto lo specchio senza che nessuno intervenga.
Al 28’ si rialza la Sammaurese che trova la rete del pareggio con Paganelli.
Azione che parte in contropiede dalla fascia destra con Scarponi che poi dopo una bella giocata su un difensore, riesce a spiazzare il portiere in uscita e appoggiare la palla sui piedi del compagno che da due passi e a porta ormai spalancata deve solo appoggiare in rete.
A questo punto della gara la Sammaurese trova l’entusiasmo del gioco e al 41’ ci prova con Bonandi che dal vertice area prova con un forte sinistro ma il suo tiro è alto sulla traversa.
Dopo un solo minuto di recupero si va negli spogliatoi con il risultato di 1-1.
Il secondo tempo inizia con lo stesso ritmo della prima frazione, ma subito al 48’ capita l’episodio che evidentemente segna il proseguo del match, viene ammonito ancora Bonandi per una scorrettezza e viene poi espulso.
La partita è in discesa per i locali che con l’uomo in più tentano il colpaccio della domenica e al 52’ il Romagna Centro ha l’occasione goal con Gagliardi che riceve in area un pallone invitante dalla fascia sinistra con D’Elia ma davanti al portiere, lasciato tutto solo, tenta una rovesciata centrale che viene chiusa bene da Gori.
E’ forcing a favore dei locali che al 55’ trovano un’altra occasione da rete con D’Elia che dal vertice area ha libero lo specchio della porta per tentare il tiro ma la traiettoria del suo lancio è ben chiusa in tuffo nell’angolino basso di destra dal portiere giallorosso.
Al minuto 57 i locali rischiano la beffa con una deviazione di Magrini che in area chiude in maniera malconcia un forte tiro di Scarponi e lancia involontariamente la sfera verso l’incrocio dei pali di Sarini che devia in angolo.
Al 75’altra palla goal per i locali con Gori che intercetta palla dalla trequarti e sale in contropiede, dal vertice poi offre assist a D’Elia che entrato in area prova il tiro che verrà intercettato con un braccio da un difensore. Tutta la squadra locale recrimina il penalty che però il direttore di gara non si sente di assegnare.
Nel finale di gara, al minuto 86’ ci prova ancora il Romagna centro con Battiloro che dal vertice area e con lo specchio libero della porta prova di prima intenzione di collo piede e la sfera fa la barba alla traversa.
Al 90’ il goal vittoria dei biancoazzurri che nasce da una flipper in area di rigore complice un errore di rinvio di un difensore e il suo portiere dopo che nell’area di rigore aveva schiacciato un bel tiro di destro Brunetti. Esplode la tribuna dei supporter di Martorano.
Dopo tre minuti di recupero termina una bella gara che ha visto alla fine un bel equilibrio ma gli episodi e i tanti errori hanno deciso il match. 


 
 FORMAZIONI IN CAMPO:

ROMAGNA CENTRO: 4 – 3 – 3 difensori: Magrini, Paolini, Maioli, Brunetti; Centrocampisti: Amati, Tola, Bussaglia. Attaccanti: Pasquini, Gagliardi, D’Elia.

Voti: Sarini 6, Magrini 6,5, Paolini 5,5, Amati 6,5, Maioli 6,5, Brunetti 7, Tola 6,5, Pasquini 6, Gagliardi 6,5, D’Elia 5,5, Bussaglia 7, Gori 6,5, Battiloro 6.

SAMMAURESE: 4- 4 – 2 DIFENSORI: Tartabini, Giulianelli, Santoni, Scarponi. CENTROCAMPISTI: Rosini, Lombardi, Errico, Ninte. ATTACCANTI: Paganelli, Bonandi.

Voti: Gori 6, Tartabini 6,5, Giulianelli 6, Rosini 6,5, Santoni 6,5, Lombardi 6,5, Errico 5,5, Scarponi 5,5, Paganelli 6, Bonandi 5,5, Ninte 6, Fancellu 6.  

 

UFFICIO STAMPA  ASD ROMAGNA CENTRO

DAVIDE LA MACCHIA
COMUNICAZIONE & MARKETING

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'