Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Roncofreddo vs Soglianese 2-1

Pagina 1 di 1

21/02/2018

Roncofreddo vs Soglianese 2-1

 

Una partita tra due squadre divise da ben 20 punti in classifica poteva far pensare ad una vittoria scontata e senza problemi da parte del Roncofreddo, ma il derby è tutta un'altra storia e la Soglianese giocando una partita grintosa e coriacea ha reso la vita molto difficile alla capolista. Alla fine ci è voluto un rigore di Berardi per avere la meglio sugli avversari, una vittoria che vale tantissimo visti contemporanei pareggi delle inseguitrici che hanno permesso al Roncofreddo di consolidare il primo posto e allungare in classifica.

Il Roncofreddo arriva al derby contro il Sogliano un tantino incerottato con diverse assenza per infortunio (i soliti Giordani e Gaspari per i quali il campionato si è concluso da tempo, Calbucci e Nicolini il cui rientro è ancora rimandato, Colonna e Bonannoche ne avranno ancora per un paio di settimane, nell'ultima settimana si è aggiunto Benvenuti Gianmarco anche per lui almeno 3 settimane), per ferie (Vitali e Gasperini) o motivi di lavoro (Lessi).

La partita sembra mettersi subito per il verso giusto per il Roncofreddo in vantaggio già al 10° per merito di Lodovichetti. Andato in vantaggio gli uomini di Montanari insistono alla ricerca del raddoppio per mettere subito al sicuro il risultato ma l'imprecisione nell'ultimo passaggio e un paio di interventi in area di rigore del Sogliano che forse poteva essere sanzionati dall'arbitro lasciano la partita in bilico. A metà primo  tempo Anselmi è costretto ad uscire per una distorsione alla caviglia (si spera niente di grave) e al suo posto entra Belletti esterno di centrocampo con Ferraro avanzato in attacco a far coppia con Berardi. Sul finire di tempo la Soglianese trova il pareggio con una bella girata in area del suo attaccante, nell'unica occasione a loro concessa. Il Roncofreddo ha un areazione immediata con un traversone che va a colpire la base del palo, sulla respinta Berardi va a botta sicura ma il portiere para. Finisce il primo tempo Nella ripresa il pallino del gioco rimane nelle mani del Roncofreddo anche se la buona disposizione degli avversari e il campo appesantito dalla pioggia rendono difficile creare azioni pericolose.

 

Al 57° l'episodio che cambia le sorti della gara con Ferraro che entra in area e viene scalciato da dietro è calcio di rigore che Berardi trasforma spiazzando il portiere per la rtete del 2 -1. La Soglianese prova a uscire dalla propria metà campo alla ricerca del pareggio e il Roncofreddo di rimessa cerca invece la rete della sicurezza. La partita è bella, combattuta ed equilibrata ma si gioca soprattutto a metà campo. A 10 minuti dal termine Ferraro si avventa su un traversone di Donati, ma nella scivolata colpisce involontariamente il difensore avversario, l'arbitro incredibilmente estrae il secondo giallo per l'attaccante del Roncofreddo che viene espulso. Con l'uomo in meno il Roncofreddo è bravo a mantenere la  calma e l'equilibrio in campo e portare in porto una vittoria importantissima e fondamentale per le sorti del campionato 

 

Formazione Roncofreddo: Caprili; D'Ambrosio; Suzzi; Lodovichetti; Turci; Pieri; Ferraro; Graziani; Anselmi (30° Belletti); Berardi; Donati a disp. Biondi; Benvenuti U.; Nicolini F.; Bonanno R. Allenatore: Nicola Montanari

 

Reti: 10° Lodovichetti; 57° Berardi (rig.)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'