Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sampierana vs Bellaria 1-0

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Sampierana vs Bellaria 1-0

Andrea Battistini


Quarta vittoria casalinga consecutiva della Sampierana che si porta ad un solo punto dalla salvezza diretta. Partita difficilissima per i ragazzi di mister Giorgi che venivano da una grande prestazione di mercoledì contro il Progresso e che nella giornata odierna risentivano di un po’ di stanchezza. Il portiere Angeli (esordio stagionale) sostituisce all’ultimo minuto Cesaretti infortunato, mentre Bergamaschi deve scontare un turno di squalifica. Parte forte la Sampierana. Al 9’ angolo di Giovannetti, colpo di testa di Lanzi e Capizzi compie un autentico miracolo mettendo la palla in angolo. Da quell’istante il primo tempo si svolge prevalentemente a centrocampo con il Bellaria che manovra bene la palla, ma non si rende mai pericolosa e la Sampierana che tenta con delle ripartenze di mettere in difficoltà la retroguardia ospite senza riuscirci. Per vedere un altro tiro nello specchio della porta bisogna attendere il primo minuto di recupero, sempre su azione di angolo dalla sinistra, con un pregevole colpo di testa di Lanzi che mette la palla nel sacco, esultanza dei Sampierana e costernazione dei Bellariesi, ma l’incertissimo Moretti di Cesena annulla inspiegabilmente. Si va al riposo sul risultato di zero a zero. Al 52’ schema su punizione della Sampierana, Giovannetti per Pasolini che prolunga per Lanzi, il cui tiro è intercettato all’ultimo secondo dal portiere ospite. Al 68’ azione di contropiede del Bellaria, Indelicato calcia al volo di sinistro, la palla batte in terra, ma è bravissimo Angeli a metterla in corner. Al 76’ gol annullato alla Sampierana, tiro da fuori area di Giovannetti che colpisce la traversa, sulla ribattuta Pasolini ribadisce in rete a porta vuota, ma in posizione di fuorigioco. Al 81’ gol partita per la Sampierana.. Tiro di Lanzi, ribattuto dal portiere, sulla palla vagante si avventa Battistini A. 2 (gino), che al volo mette nell’angolino basso alla sinistra del porteire. Qui finisce la partita. Da segnalare al 94’ espulsione di Renzi e Manenti per somma di ammonizioni.

SAMPIERANA-BELLARIA 1-0

SAMPIERANA: Angeli, Battistini A. 2, Giovennetti, Narducci, Arrigoni, Canali,  Lanzi, Petrini, Paolini (dal 82’ Manenti), Bravaccini (dal 72’ Battistini A.2), Chiarini (dal 73’ Pippi)
A DISPOSIZIONE. Cesaretti, Mazzoli, Braccini, Quaranta
ALLENATORE: Giorgi

BELLARIA: Capizzi, Gjini (dal 86’ Niang), Fonzino, Renzi, Varrella, Starita, Facondini, Cicchetti (dal 67’ Raimondi), Di Filippo (dal 80’ Muggeo), Ahmetovic, Indelicato
A DISPOSIZIONE: Pasini, Cafasso, El Bachara, Antonelli
ALLENATORE: Reciputi

ARBITRO: Moretti di Cesena
ASSISTENTI: Ajdinovski e Ballardini
MARCATORI: Battistini A.2 (81’)
AMMONITI: Petrini, Bravaccini, Starita, Narducci
ESPULSI: Manenti e Renze (91’) per somma di ammonizioni

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'