Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sampierana vs Meldola 1-2

Pagina 1 di 1

17/11/2014

Sampierana vs Meldola 1-2

 

 

Meldola nel segno del " Paso " , tredicesimo segno zodiacale , un'esclusiva della provincia di Forlì , un po' Toro , un po' Ariete , anche un po' Leone.....quando decide Lui .....Oggi ha deciso di essere segno zodiacale ed è stata festa di compleanno, per il Meldola.....un po' meno per la Sampierana. Il " Paso " è fatto così, una volta indolente è pigro , subito dopo trascinatore incontenibile. Oggi Gli andava e per la Sampierana sono stati dolori. Tutto , però era iniziato diversamente , parte subito all'attacco la squadra di casa ed al 2* e al 4* minuto si rende estremamente pericolosa con Lanzi e Locatelli che, tuttavia non riescono a finalizzare.
Il Meldola si scuote e reagisce incominciando ad imbastire manovre d'attacco. Al 8* minuto Marcolini lanciato sulla sinistra , si accentra e si porta al limite dell'area, Locatelli lo contrasta fallosamente, punizione ed ammonizione per il difensore. Si incarica della battuta Dall'Ara e miracolo di Zollo che riesce a deviare in angolo aiutato dalla traversa. È il preludio al gol. Dall'Ara si incarica di battere l'angolo, palla tesa al centro dell'area  Pasolini  prende l'ascensore e si produce in uno stacco imperioso , incornata " terrificante " e pallone all'incrocio. 1 a 0 gol , dell'ex. Al 19* ancora Pasolini protagonista . Muggeo coraggiosamente colpisce di testa anticipando Canali ormai fuori tempo e con un piede un po' troppo alto e serve il Paso sulla corsa , allungo da centometrista, entra in area , si accentra , aspetta l'uscita di Zollo e calcia fuori di un soffio. Per la cronaca l'arbitro, al termine dell'azione, ha punito con l'ammonizione l'entrata del difensore bianconero.
23* minuto, Dall'Ara dalla destra forte e teso per Pasolini, il colpo di testa del centravanti ospite sfiora il palo.
29* minuto, calcio d'angolo per la Sampierana, il pallone arriva a Valori incredibilmente solo davanti a Berardi, il numero 10 " cicca "  il pallone , il portiere giallorosso para e rilancia lunghissimo per Corzani che appoggia sulla corsa per Pasolini, cannonata di sinistro dal limite dell'area e pallone che si insacca alla destra dell'incolpevole Zollo . 2-0 , secondo gol dell'ex.
37* minuto, punizione sulla trequarti di attacco per la Sampierana, il pallone sbuca improvvisamente davanti a Berardi bravo a salvarsi d'istinto.
45* minuto , ancora Sampierana protesa all'attacco, Valori riceve il pallone e calcia verso la porta , Berardi si supera e va togliere dal sette un gol fatto. Il tempo si chiude con l'ennesimo tentativo di Pasolini che non centra la porta .
La ripresa inizia con la Sampierana protesa in attacco alla ricerca del gol.
2* minuto, cross dalla destra per Muccioli, il suo colpo di testa sfiora la marcatura.
4* minuto , Lanzi ci prova da fuori area, il tiro è al lato di poco.
8* minuto, è la volta di Giovannetti a cercare la via del gol , la sua bordata sfiora il palo alla sinistra del portiere giallorosso.
Ancora la Sampierana in attacco al 17 , pericolosissima l'iniziativa di Para, da poco subentrato a Muccioli. È il periodo migliore per la squadra di casa che gioca con personalità e disinvoltura nonostante le numerose , pesanti assenze.
Bisogna aspettare il 20* per assistere ad una iniziativa del Meldola , Dall'Ara crossa per Pasolini, pronta la girata al volo e gran parata di Zollo.
Pasolini ha altre due occasioni per aumentare il suo bottino , ma le conclusioni sono sbagliate.Clamorosa l'opportunità  capitatagli al 39* , su bel passaggio di Dall'Ara il Paso , messo a tu per tu col portiere avversario , sbaglia incredibilmente. Le leggi del calcio si sa , sono spesso inesorabili e così ,  per non aver " chiuso " la gara quando avrebbe potuto, il Meldola ha rischiato di complicarsi la vita . La Sampierana, mai rassegnata, accorcia le distanze al 47* con Lanzi che di testa sorprende Berardi e mette in apprensione gli avversari che , un po' in affanno , arrivano comunque al fischio finale senza correre altri rischi. Importante vittoria per i giocatori giallorossi che fa classifica e morale e momentanea battuta d'arresto per i padroni di casa , ancora una volta protagonisti di una gara intensa e combattuta. Da segnalare le prove di Valori , Giovannetti e Lanzi per la Sampierana, di Dall'Ara, Corzani e , naturalmente Pasolini, per gli ospiti.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'