Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

San Clemente vs Spontricciolo 2 - 0

Pagina 1 di 1

19/02/2017

San Clemente  vs  Spontricciolo  2 - 0

Marco Longhi

San Clemente  vs  Spontricciolo  2 - 0  Marcatori; Longhi al 30'pt su rigore e al 45'st.
Ammoniti; Ballarini (SC), Savoretti (SP), Perazzini (SP).
Espulso Di Biase (SP) all'8'st per proteste.
Angoli; 4 (SC), 5 (SP).
Arbitro; Sig. Gherardini Dario di Faenza.
SAN CLEMENTE; Montalbano, Tasini, Gualdi, Tirincanti, Ballarini, Ringucci A., Baffioni dal 29'st Matteucci, Girometti, Bartoli dal 21'st Vandi, Longhi, Pecci dal 33'st Ringucci M. A disposizione; Tullio, Berardi, Bianchi, Giannessi. Allenatore; Sig. Baldi Daniele.
SPONTRICCIOLO; Batani, Tamagnini, Di Biase, Zattoni dal 1'st Capriotti, Perazzini, Felici dal 35'pt Tonti, Antonioli dal 23'st Pallua, Savoretti, Mohamed, Brisigotti, Longoni. A disposizione; Castellani, Leardini, Rossi, Grasso. Allenatore; Sig. Bianchi Giuliano.

Altra prova incolore dello Spontricciolo lontano dalle mura amiche, il San Clemente fa sua l'intera posta senza soffrire più di tanto e meritando la vittoria. Gli uomini di Baldi hanno avuto una marcia in più per tutto l'incontro e lo Spontricciolo è sembrato lento con idee annebbiate. Primo tempo da dimenticare e pur non facendo niente di sconvolgente il San Clemente passa in vantaggio su rigore al 30'pt con Longhi, abile Bartoli (SC) a procurarsi il penalty fischiato dal Sig. Gherardini.... è rigore quando arbitro fischia! Non aggiungo altro per non passare da lamentone. Mischia le carte Mr. Bianchi tra il primo ed il secondo tempo inserendo Capriotti al posto di Zattoni ma la maledizione della settima luna colpisce ancora con Di Biase che all'8'st si fa espellere per qualche parola di troppo nei confronti del Sig. Gherardini.
Nonostante l'inferiorità numerica lo Spontricciolo appare più brillante e sfiora il pari con Capriotti al 13' lanciato a rete al bacio da Brisigotti ma l'avanti bianco-verde, solo davanti a Montalbano, anzichè calciare a rete tenta un'improbabile veronica e la palla viene deviata in angolo. Altra occasione al 27' su angolo di Brisigotti che pennella sulla testa di Capriotti in anticipo sul primo palo e Montalbano si ritrova, come per miracolo, la palla fra le mani. Neanche l'ingresso di Pallua sposta gli equilibri dell'incontro e gli ultimi dieci minuti vedono il forcing dei Pirati, con palle lunghe calciate nel mucchio selvaggio, e le ripartenze di un equilibrato San Clemente che sfiora in più occasioni il raddoppio che arriva puntuale al novantesimo con Longhi.
Sconfitta pesante che deve far riflettere ma non demoralizzare oltre ogni limite. Gionata storta per molti dei 14 giocatori utilizzati da Mr. Bianchi e non ci si deve attaccare all'alibi dell'arbitro sfavorevole in quanto il Sig. Gherardini ha diretto senza privilegiare nessuna delle due squadre. Meglio pensare ai propri errori per non commetterne altri in futuro dello stesso tipo. Nulla è perduto e con lo stesso entusiasmo ed inalterato ottimismo si va ad affrontare, la prossima domenica nella "Fossa dei Pirati", il Real Miramare al grido di CARICAAA!!! AVANTI PIRATIII!!!! FORZA SPONTRICCIOLO.

Le Pagelle di Giò V.
1 Batani 6,5 BATMAN evita che il passivo sia più pesante..... DETERMINANTE!!!
2 Tamagnini 6 RIDGE fa il suo debutto da titolare e non sfigura, anzi è lucido ed intraprendente... BRAVOOO!!!
3 Di Biase 4 IL CAVALIERE NERO sente troppo la gara da buon ex e si complica la vita rimediando un rosso... ASSURDOOO!!!!!!
4 Zattoni 5 THE LORD non entra in partita e la palla non la vede quasi mai... WHY????
5 Perazzini 6 MARKMARINE perde una battaglia ma con l'onore delle armi... ESEMPLARE!!!
6 Felici 6 HIGHLANDER esce per infortunio al 35'pt. tenendo dignitosamente il campo... Speriamo recuperi in fretta... NON MOLLAREEE!!!!!
7 Antonioli 5 TRAPANETOR viene invitato al programma "CHI L'HA VISTO?" e lui ci va in anticipo.. SMEMORATOOO!!!!
8 Savoretti 5 BABACIUFF dimentica di essere un PIRATA, lascia sciabola e bandana a casa e non riesce a sferrare i colpi degni di un capitano di vascello... ACTHUNG!!!
9 Mohamed 6 CRISTOBAL mette a disposizione della squadra ardore, sacrificio e qualche buona intuizione... CONDOTTIEROOOO!!!
10 Brisigotti 5,5 IL RE MIDA appare offuscato anche se le uniche palle goal partono dai suoi piedi, ma per andare oltre la suff. ci vuole un qualcosa di più. Da RIVITALIZZAREEE!!!!
11 Longoni 5,5 BUM-BUM BOMBARDA va al tiro in un paio di occasioni senza però essere veramente pericoloso, soffre oltremodo la giornata no della squadra... CAPITAAAA!!!!!
15 Tonti 6 SAILORMAN entra alla mezz'ora e si adatta alle necessità della squadra... BRAVOOO!!!!
16 Pallua 6 IL MONELLO ha le idee chiare e fa in pieno il suo dovere... CHI SA SA!!!
17 Capriotti 5,5 THOR ha il merito di procurarsi due nitide palle goal ed il demerito di non averle sfruttate a dovere.... PECCATOOOO!!!!
Mr. Bianchi Giuliano 6 Giornata no della squadra ma questo non cambia quello che lo Spontricciolo pensa di te. Noi abbiamo la massima stima ed aprezziamo in pieno il tuo lavoro. Allo stesso modo crediamo che la salvezza, con le tue idee e le tue scelte future, è alla nostra portata... INSIEME FINO IN FONDO!!!!
Giò V.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'