Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Nubilaria 3-2

Pagina 1 di 1

27/03/2017

San Paolo vs Nubilaria 3-2

Ilaria Mattioli

 

 

Vittoria col batticuore per l'undici gialloblu di Beltrami; gara sofferta soprattutto nella parte finale dopo aver condotto per 80' minuti la partita con merito, gli ultimi dieci più recupero, hanno visto il Nubilaria avvicinarsi pericolosamente al pareggio.

Partenza senza sussulti, complicata dal primo caldo della stagione, per entrambe le squadre; solo una conclusione di Geraneo, debole nel primo quarto d'ora; al 17' è il Nubilaria ad avvicinarsi al gol con Bruno ma il tiro termina fuori da buona posizione.

Al 29' il gol che sblocca la gara, atterramento in area di Geraneo, massima punizione che la stessa Geraneo trasforma con freddezza; al 38' sfiora il pareggio la formazione reggiana ancora con Bruno che liberatasi in area, sul filo del fuorigioco colpisce il palo a Ferrarese battuta.

Al 41' corner di Durantini, subentrata da alcuni minuti al posto di Brandoli, testa di Geraneo e parata a terra di Caleffi; ripresa che inizia col secondo penalty concesso dal sig. Brancaccio per fallo ancora su Geraneo, appena dentro l'area; trasforma stavolta Mattioli con medesima freddezza,2-0.

Terza rete al 60' per le modenesi; Mattioli sfodera un autentica prodezza di controbalzo dal limite, la volèe di destro si insacca sul palo più lontano, strappando gli applausi del pubblico.

Nubilaria che non ci sta, e reagisce al 64' con Bertolotti, ma il destro è respinto da Ferrarese d'istinto; gialloblu che nell'intento di portare a termine la gara e sulle gambe per il dispendio di energie, pagano il conto nell'ultimo quarto d'ora; prima al 79' è Acerbi che colpisce la traversa col  pallone che  rimbalza sulla linea e poi è agguantato da Ferrarese; all'80' contropiede reggiano e rete di Bruno che da il via al tentativo di rimonta ospite.

All' 84' una punizione dal limite, viene trasformata da Pellizzaro, con un destro che si infila sotto la traversa.

Minuti finali da cardiopalma con s.Paolo che però respinge i tentativi di assalto, resistendo al Nubilaria fino al triplice fischio dell'arbitro.

Seconda e meritata vittoria consecutiva per le gialloblu, attese adesso da una gara quasi proibitiva sul campo della capolista Pievecella, ma l'inerzia delle ultime settimane positive potrebbe non far dormire sonni tranquilli anche alla capolista.

S.PAOLO: Ferrarese, Chimento (82' Dallari), D'Onofrio (70' Melotti), Aldrovandi (46' Marretta), Froncillo, Mattioli, Brandoli (37' Durantini), Michelini, Geraneo (75' Caserta), Ferraro, Battistini. A disp: Paradisi, Favella. ALL: Beltrami

NUBILARIA: Caleffi, Eunini, Pecorini (70' Avanzi), Di Pietro, Buttarelli, Braghini, Bruno, Scaravelli (72' Acerbi), Amadini, Bertolotti (75' Pellizzaro), Luppi. A disp: Rossi, Iori, Caliumi. ALL: Rinaldi

ARBITRO: Brancaccio di Modena

SPETTATORI: 70

AMMONIZIONI: Mattioli e Durantini (SP)

 

RETI: 29' Geraneo rig. (SP)  51' Mattioli rig. (SP) 60' Mattioli (SP), 80' Bruno (N) 84' Pellizzaro (N)

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'