Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Rimini 1-0

Pagina 1 di 1

24/04/2017

San Paolo vs Rimini 1-0

Federica Caserta

Vittoria ottenuta nei minuti finali, per S. Paolo oggi impegnata contro il Rimini per l'ultima gara interna di campionato della stagione; successo meritato per le gialloblu di Beltrami e Cavazza, che hanno avuto il merito di saper gestire una gara complicata e in bilico per tutti i novanta minuti.

Primo tempo povero di azioni da rete dall' una e dall'altra parte, forse per il caldo di questo finale di stagione; il Rimini ci prova al 13' con un piazzato di Protti Ester, che termina alto e con due tentativi di Spano al 26' e al 33', il primo fermato da Ferrarese e il secondo a lato.

Modenesi che rispondono con il solo sinistro di Favella al 20', che calcia fuori senza impensierire più di tanto Marini ed al 26' un batti e ribatti in area riminese, non trova pronte Durantini prima e Geraneo poi per la conclusione a rete.

Decisamente più frizzante la ripresa; al 55' Pace salta in velocità Froncillo ma l'attaccante biancorossa angola troppo il tiro calciando fuori, un minuto dopo è Lazzaretti a chiudere alto di poco.

I brividi veri nel quarto d'ora finale; al 75' Spano lanciata a rete da Melchionna prova dal limite ma il destro si stampa sulla traversa, al 77' Caserta calcia nell'area piccola costringendo Marini al miracolo smanacciando fuori dalla linea di porta.

Al 79' punizione per S. Paolo, Geraneo prova la soluzione di potenza ed è ancora Marini a deviare un autentico siluro che centra in pieno la traversa; 81' l'arbiro sorvola su un mani in area riminese, valutando il tocco prima di gamba che rimbalza sulla mano del difensore.

il gol partita arriva all'86', e la match-winner di oggi è Federica Caserta al suo secondo gol stagionale, di testa Geraneo libera l'attaccante in area sul filo del fuorigioco, stavolta sul destro di giustezza della numero 11 gialloblu non  c'e nulla da fare per Marini.

Minuti finali che vedono il Rimini tentare la reazione fino al 93', ma in modo confuso, nel tentativo di acciuffare il pari in extremis, gialloblu che invece mantengono i nervi saldi fino all'ultimo secondo conquistando tre punti che valgono il terz'ultimo posto matematico, prima della gara che chiuderà il campionato domenica prossima a Vignola.

Da sottolinerare l'ottima prestazione della linea difensiva con Favella, Chimento, Froncillo e D'Onofrio che hanno sfoderato una gara sopra le righe; più in generale buona prova di tutto il collettivo che chiude in bellezza davanti al proprio pubblico le gare casalinghe di campionato.

ASD S.PAOLO  -  RIMINI FEMMINILE  1  -  0

S.PAOLO: Ferrarese, Froncillo, Favella, Aldrovandi, Chimento, D'Onofrio, Durantini (71' Brandoli), Michelini (90' Melotti), Geraneo, Ferraro (73' Marretta), Caserta. A disp: Giorgi, Coriani.  ALL: Beltrami

RIMINI: Marini, Diny, Lazzaretti, Spano, Gretcan, Protti E., Lisi S., Protti C., Melchionna, Tamburini, Pace. A disp: Villucci, Montebelli, Morelli.

ALL: Lisi Z.

ARBITRO: David Wamba sez. di Modena

SPETTATORI: 70 ca

RETE: 86' Caserta (SP)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'