Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Virtus Romagna 3-4

Pagina 1 di 1

25/10/2016

San Paolo vs Virtus Romagna 3-4


Prosegue la marcia positiva della Virtus Romagna che con un pirotecnico 3-4 espugna il fortino del San Paolo con una prova di grande carattere consolidando così la posizione in la vetta della classifica. La carrellata di gol ha inizio al 10' con il destro di Maiola a segno su assist di Coppelli. Al 24' la tessa Coppelli recupera palla nella tre quarti e serve Punzi che incrocia dal limite per il 2 a 0 mentre al 26' giunge il tris su angolo di Zanardi, la respinta corta trova pronta Veronico che di prima intenzione va a segno. Nel finale di primo tempo si affaccia in avanti la Virtus Romagna che centra il bersaglio con l'inzuccata di Cinti. Dagli spogliatoi esce una Virtus Romagna diversa, le parole di mister Carnevali hanno effetto positivo e al 66' Franco insacca sul secondo palo. All'89' il fallo in area di Martelli viene punito con rosso e con un calcio di rigore a favore delle ospiti: ad incaricarsi della battuta va Zinelli che con un preciso rasoterra riporta il risultato sul 3 a 3. Finale al cardiopalma con la Virtus Romagna che ci crede e preme con veemenza: al 91' Cabrera va via in velocità e serve centralmente Gaburro che trova la via del gol, un poker che vale tre punti preziosi. Prossima sfida per le gialloblu, domenica 30 ottobre alla ore 14.30 Stadio Mazzola contro l'Olimpia Forlì.

 
ASD SAN PAOLO: Pignagnoli, Baschieri, Gandolfi (70'st Bagnoli), Veronico, Bertaccini, Zanardi, Martelli, Guidi, Punzi (82'st Oliva), Maiola, Coppelli. A disp. Gabrielli, Merli, Moio, Gozzi. All. Tedeschi.
VIRTUS ROMAGNA: Citta, Omicini (5' pt Baldassarri, 46'st Franco), Stefanoni, Benvenuti, Zinelli, Muccioli, Calia, Mancarella, Cabrera, Gaburro, Cinti. A disp. Castellucci, Campedelli, Gori. All. Carnevali.
Reti: 10'pt Maiola (SP), 24'pt Punzi (SP), 26'PT Veronico (SP), 43' pt Cinti (VR), 66'st Franco (VR), 89' st Zinelli (VR), 91' Gaburro (VR).
Arbitro: Djeukeu di Modena.
Esp. 89' Martelli.

"Sono molto soddisfatto di questo risultato agguantato - dichiara nel dopo gara il tecnico della Virtus Romagna Giancarlo Carnevali- con carattere e cuore dalle ragazze, ma sopratutto della prestazione, dopo un primo tempo in cui siamo entrati in campo con un atteggiamento errato subendo l'aggressività delle avversarie, a cui faccio i complimenti, nel secondo tempo ci siamo sbloccate. Siamo stati capaci di soffrire e incassare il contraccolpo dei gol per poi ripartire, ho modificato il modulo e inserito Franco, i ritmi sono aumentati, così come i duelli individuali vinti da parte nostra. Non abbiamo mollato e per questo faccio i complimenti alle ragazze. Peccato per alcuni commenti che reputo antisportivi rilasciati da un referente della squadra avversaria, ma non ci focalizziamo su queste cose, guardiamo avanti continuando a lavorare con continuità come stiamo facendo, per ora ci godiamo questo bel momento".

Asd San Paolo vs Virtus Romagna 3-4

Pagina 1 di 1

23/10/2016

Asd San Paolo  vs  Virtus Romagna   3-4

 

Non basta un primo tempo spettacolare del San Paolo per portare a casa i tre punti.

Parte subito bene la formazione geminiana e al 2' subito una bella conclusione di Punzi su appoggio di Coppelli, Citta blocca. Al 4' ancora Punzi pericolosa in area romagnola stacca di testa su corner di Zanardi e il pallone sfila a lato di un metro.
Al 6' clamoroso fallo di mano in area romagnola ma l'arbitro fra lo stupore di tutti lascia correre!
Al 10' il goal di Maiola sblocca il risultato: Coppelli trova in area Maiola che controlla e di destro insacca.
Continua a premere la formazione di Mister Tedeschi, al 15' altro pericolo in area romagnola con Maiola che salta due avversarie e centra per l'accorrente Coppelli che all'altezza del dischetto viene anticipata al momento della conclusione dalla scivolata di Stefanoni.
Al 17' primo ripartenza degna di nota delle ospiti con Gaburro che pesca Calia sul fronte destro, Martelli è attenta e scivola ad anticipare l'avversaria e risolve la situazione.
Al 23' azione insistita di Coppelli sulla destra. arriva sul fondo e centra per il colpo di testa di Veronico che sfila a lato di un soffio.
Un minuto dopo il raddoppio del San Paolo: Coppelli recupera in pressing un pallone sulla tre quarti, appoggia per Punzi che controlla e dal limite incrocia sul palo lungo.
Passano pochi minuti e il San Paolo va sul 3 a 0: corner di Zanardi, la difesa ospite respinge corto e Veronico - oggi capitano - di prima intenzione supera con un bel destro Citta.
C'è solo una squadra in campo, alla mezz'ora ennesimo corner di Zanardi, stacca di testa Baschieri e il pallone sfila a lato lambendo il palo, al 35' azione corale delle padronte di casa con Zanardi, Copplli che trova la conclusione in corsa di Maiola ma Citta è brava a distendersi e bloccare la sfera.
Al 39' azione della catena di sinistra con Martelli e Veronico che scambiano per arrivare sul fondo, centro per Punzi anticipata dal difensore sullo stacco, il pallone arriva a Guidi che non ci pensa due volte e prova la botta...il pallone sfila alto sulla traversa.
Al 41' primo pallone toccato con le mani dall'estremo difensore geminiano a testimonianza dell'assoluta supremazia, Pignagnoli esce e blocca.
Al 43' sul primo angolo per le ospiti Cinti di testa trova il goal che consente alle ospiti di andare al riposo sul doppio svantaggio.
Ripresa che vede calare un po' di tono le modenesi ma soprattutto vede salire in cattedra l'arbitro sig. Djeukeu.
Al 46' è comunque ancora il San Paolo a concludere a rete con colpo di testa di Coppelli che lambisce il montante.
Al 50' occasione per le ospiti, Cabrera si trova sui piedi il pallone dopo un rinvio della centrale modenese Bertacchini rimpallato dalla compagna Baschieri ma conclude a lato.  Preme comunque di più la formazion ospite ma il San Paolo è sempre pronto a ripartite, al 55' fallo su Zanardi che si incarica anche della battuta, stacco di tsta di Punzi ma il pallone sfiora il palo e termina sul fondo.
Al 65' conclusione di Gaburro per le ospiti su palla inattiva, Pignagnoli è attenta e blocca.
Passa un minuto e la Virtus Romagna accorcia le distanze, centro di Mancarella e Franco appostata sul secondo palo insacca fra le proteste delle padroni di casa per la posizione dell'attaccante romagnolo.
Al 71' Maiola ben ispirata da Veronico realizza la quarta rete modenese ma l'arbitro annulla per un fuorigioco alquanto discutibile.
Al 76' ancora in avanti le geminiane, Coppelli viene affossata in area e l'arbitro anzichè decretare il giusto rigore espelle la punta modenese per proteste assolutamente civili.
In inferiorità numerica le modenesi controllano la partita che sembra ben indirizzata quando all'89' l'arbitro assegna un penalty alle romagnole per un fallo di mano in area di Martelli, la giocatrice gialloblu tocca effttivamente con la mano ma cadendo a terra per una vistosa spinta da tergo subita. Zinelli realizza con un preciso rasoterra.
Modenesi che non ci stanno e si riversano in attacco ma la prima ripartenza è fatale: Cabrera supera in velocità il difensore e centra per Gaburro che - nuovamente in posizione irregolare - supera l'incolpevole Pignagnoli fra le vibranti proteste del pubblico e delle giocatrici gialloblu.  

 


San Paolo: Pignagnoli, Baschieri, Gandolfi (70' Bagnoli), Veronico, Bertacchini, Zanardi, Martelli, Guidi, Punzi (82' Oliva), Maiola, Coppelli.  A disp. GAbrielli, Merli, Moio, Gozzi.  Allenatore sig. Tedeschi.

Virtus Romagna: Citta, Omicini (5' Baldassarri, 46' Franco), Stefanoni, Benvenuti, Zinelli, Muccioli, Calia, Mancarella, Cabrera, Gaburro, Cinti.
A disp. Castellucci, Campedelli, Gori. Allenatore sig. Carnevali

Reti:10' Maiola (SP), 24' Punzi (SP), 26' Veronico (SP), 43' Cinti (VR), 66' Franco (VR), 89' Zinelli (VR), 91' Gaburro (VR)
Note: Arbitro sig. Djeukeu sez. Modena- spettatrori 50 ca.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'