Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Sangiovannese – Fiorenzuola: 1 - 2

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Sangiovannese – Fiorenzuola: 1 - 2

 

Il Fiorenzuola passa a San Giovanni Valdarano per 2 a 1 e porta a casa 3 punti preziosi, che lo rilanciano nella corsa salvezza. Dopo venti minuti di gioco, la Sangiovannese trova il gol del vantaggio con Lischi, ma Delporto e Napoli ribaltano il risultato con un gol per tempo e firmano una vittoria importantissima, che mancava da otto giornate.  

Ciceri deve fare a meno degli squalificati Guglieri e Pezzi, mentre Vagge e Contini vengono schierati, anche se non al 100% della condizione. I toscani sono in formazione tipo, 3-4-1-2. I rossoneri partono subito forte e dopo 3 minuti su calcio d’angolo di Lombardi, Pessagno di testa manda la sfera fuori di poco. La Sangiovannese risponde al 16′ con Papa dalla distanza, ma la sua conclusione è fuori bersaglio. Tre minuti più tardi Moribelli serve un assist perfetto per Lischi, che sotto porta non sbaglia e trafigge l’incolpevole Vagge, 1-0. La reazione del Fiorenzuola non tarda ad arrivare: al 24’ Delporto su punizione dal limite infila Bettoni sul proprio palo, 1-1. E ancora Delporto, poco dopo, tira a colpo sicuro, ma la palla centra il palo alla sinistra del portiere toscano. Alla mezz’ora, ci prova Contini dai 20 metri, ma la sua conclusione è alta. Poi è il turno di Napoli, che servito da Lombardi, lascia partire un diagonale millimetrico, che lambisce il palo.  Il finale di tempo è tutto di marca rossonera, con i padroni di casa che faticano a contenere Arati e compagni.

Ad inizio ripresa, l’episodio che cambierà le sorti della partita: Morbidelli calcia malamente una punizione sulla trequarti, che innesca involontariamente il contropiede del Fiorenzuola, con Napoli che s’invola verso Bettoni e a tu per tu lo trafigge, 1-2. La Sangiovannese accusa il colpo, fatica a ritrovare le idee e non riesce più ad essere pericolosa sotto porta. Per contro, il Fiorenzuola chiude bene tutti gli spazi e gestisce in tutta tranquillità il vantaggio. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro sancisce definitivamente la nuova corsa dei ragazzi di Mister Ciceri per la salvezza diretta.

 

 

Sangiovannese: Bettoni, Bini, Vinasi (35’ st Mazzeschi), Mugelli, Camillucci, Nocentini, Lischi, Papa (26’ st Mariani), Bucaletti, Morbidelli, Sinatti (2’ st Cappelletti) A disp: Berti, Girolami, Piantini, Conte, Iovinella, Romanelli. All. Palazzi

Fiorenzuola: Vagge, Bouhali, Contini (18’ st Koliatko) Pessagno, Petrelli, Pizza, Lombardi, Arati, Delporto (22’ st Messina), Fany (32’ st Botchway) Napoli. A disp: Ballerini, Reggiani, Buffagni, Lari. All. Ciceri

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino (Marco Ceolin-Steven Zanette)

Reti: 19’ pt Lischi (S), 24’ pt Del Porto (F), 9’ st Napoli (F)

US Fiorenzuola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'