Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

SanMichelese vs Rosselli Mutina 1-0

Pagina 1 di 1

13/03/2017

SanMichelese vs Rosselli Mutina 1-0

Federico Cristiani

 


SAN MICHELE DEI MUCCHIETTI – Si è conclusa con una sconfitta la stagione degli Juniores regionali della Rosselli Mutina, caduti nel 26esimo e ultimo turno nella tana della Sanmichelese: una sconfitta che comunque non ha pesato particolarmente visto che i ragazzi di mister Stefano Benedetti erano già “salvi”, ovvero matematicamente certi di poter disputare il torneo regionale anche nella prossima stagione.
La sfida esterna sassolese ha rappresentato comunque una opportunità per terminare col botto, mentre i padroni di casa cercavano il pass per le finali. Ne è nata una partita ben giocata da entrambe le parti con i locali che in più circostanze hanno sfiorato il vantaggio; le sortite offensive dei verdeblù sono state però frenate da Davide Benedetti, mai domo in mezzo al campo, e da Argilli con un prodigioso doppio intervento. Il portiere modenese nulla ha tuttavia potuto fare sul rigore concesso al 35’ dall’arbitro Melli e insaccato da Cristiani, tra i migliori sul terreno dello stadio “Zanti”. La frazione iniziale si è chiusa dunque con vantaggio della Sanmichelese.
Nella ripresa i cambi negli ospiti con i subentrati Vaccari, Vecchi e tra i pali Gabriele Benedetti hanno dato linfa alla Rosselli Mutina che ha preso possesso del campo e del gioco. Intanto la Sanmichelese ha provato a raddoppiare con Achiq, tuttavia il blitz è stato fermato da Gabriele Benedetti e dal fuorigioco; più tardi un’altra bella azione dei padroni di casa ha portato in area piccola Gianaroli con un tiro a botta sicura ribattuto da uno strepitoso Benedetti. Nel finale gli ospiti si sono resi pericolosi con Lusvardi e Vaccari, però il risultato non è cambiato e sul confronto è calato il sipario così come sul campionato dei gialloblu; in questo ultimo match si sono distinti i due cugini Benedetti, Davide e Gabriele, oltre a Barbieri.
Per la Rosselli Mutina la classifica finale racconta di 29 punti conquistati in 26 partite, frutto di 6 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte con 34 reti messe a referto e 41 subite; uno score che corrisponde alla decima piazza finale. Abbastanza appunto per disputare nella stagione 2017-2018 il campionato Juniores regionali.

SANMICHELESE-ROSSELLI MUTINA 1-0

Reti: 35’ rig. Cristiani

SANMICHELESE: Righi, Galanti, Pifferi, Rosi, Vacondio, Meglioli, Gazzotti, Achiq, Gianaroli, Cristiani, Poku. A disp. Orsi, Pellesi, Rossi, Fontana, Gao, Pirli, Sghedoni. All. Rossi

ROSSELLI MUTINA: Argilli, Messori, De Benedictis, Barbieri, Bozzini, D. Benedetti, Nicioli, Emoro, Razzoli, Artioli, Lusvardi. A disp. G. Benedetti, Pedrazzi, Vaccari, Vecchi, Kpanti. All. S. Benedetti
Arbitro: Melli di Modena

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'