Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Santarcangelo vs Pontedera 2-1

Pagina 1 di 1

01/05/2016

Santarcangelo vs Pontedera 2-1

 

 
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Castellana, Mori (40’ st Adorni), Capitanio, Rossi; Valentini, Gerli, Ilari (20’ st Bardelloni); Venitucci; De Respinis (30’ st Obeng), Guidone. A disp.: Sambo, Romano, Arrigoni, Di Cecco, Mordini, Palmieri, Yabre, Malagoli. All.: Zauli.
PONTEDERA (3-5-2): Citti; Risaliti, Vettori, Sorbo (39’ st Cannoni); Videtta, Luperini (30’ st Gemignani), Pizza, Della Latta, Sane; Tazzari (10’ st Bazzoffia), Scappini. A disp.: Cardelli, Barca, Chiesi, Secondo, Tomaselli, Proietti Gaffi. All.: Indiani.
ARBITRO: Di Martino di Teramo.
RETI: 21’ pt Scappini, 41’ pt De Respinis, 26’ st Bardelloni.

NOTE: ammoniti: Ilari, Della Latta. Angoli: 6-6. Spettatori: 491.


SPOGLIATOI

LAMBERTO ZAULI (ALLENATORE). “In queste partite non è assolutamente semplice: un solo risultato, non ci sono diritti di replica. La squadra ha sentito il peso di questa gara, oltretutto contro una buona squadra che ha una grande identità, un buon palleggio e fisicità come il Pontedera, che non scopriamo certo oggi. In più siamo passati in svantaggio. Già avevamo di fronte una sfida difficile da disputare sotto il profilo psicologico, se vai sotto vedi una montagna da scalare. Abbiamo trovato i guizzi vincenti per rimontare, archiviamo immediatamente questa vittoria che ci permette di stare davanti alle pretendenti per non disputare i play-out. Anche se andremo ad affrontare una delle migliori formazioni del nostro campionato, il destino è ancora nelle nostre mani. Perché vincendo saremmo salvi a coronamento di una grandissima impresa. Cerchiamo di concentrarsi sulla Maceratese e di essere al top sia fisicamente ma soprattutto mentalmente, in quanto anche oggi abbiamo visto che sono gare che si giocano più sulla testa”. Sul secondo tempo. “Non avevamo più possibilità di aspettare, mentre il Pontedera si è abbassato, pressandoci meno bene. Noi invece siamo riusciti a crossare qualche palla. La squadra ha voluto fortemente questo risultato, che ci teniamo ben stretto”. Sui risultati di giornata. “Fino ad oggi onestamente c’è stato un grandissimo equilibrio. Quando si arriva alla fine, le motivazioni, la disperazione e la forza di voler ottenere un risultato a tutti i costi prende il sopravvento su squadre che stanno già pensando al prossimo anno. Domenica affrontiamo un avversario che ci precede in classifica, dovremo preparare la settimana perfetta per portare a casa i 3 punti”.

ALESSANDRO DE RESPINIS (ATTACCANTE). “Vittoria importantissima, soprattutto vedendo gli altri risultati. Siamo partiti in svantaggio, un po’ titubanti perché si trattava di una gara tesa. Fortunatamente l’abbiamo ribaltata. Il mio gol? Un traversone dalla sinistra di Giovanni Rossi, che sa che io vado sempre sul primo palo. L’ha messa dove volevo e l’ho girata di testa. Sono contento, più che altro perché ci ha spianato la strada”. Sull’occasione capitatagli nella ripresa. “Lì ero più lontano, ho dato meno potenza al pallone e la conclusione è stata centrale”.

PAOLO INDIANI (ALLENATORE PONTEDERA). “Siamo venuti a fare la nostra onesta partita, com’è giusto che sia. Il Santarcangelo ha vinto, onore a loro. Ma questa sconfitta non intacca assolutamente il nostro bellissimo campionato. Il primo tempo non faceva certo presagire una ripresa del genere. Hanno inciso le maggiori motivazioni, ma anche la maggiore voglia e la maggiore freschezza fisica, visto che noi siamo arrivati stanchi a questo finale di stagione”.

 

Grazie e buon lavoro
Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio
0541-621084/339-3134981

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'