Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sasso Marconi vs Argentana 0-0

Pagina 1 di 1

23/11/2015

Sasso Marconi vs Argentana 0-0

foto Walter Marzocchi


Giornata di sole a Ca de´Testi dopo un sabato molto piovoso.
Il campo è in ordine e con precisione alle 14:30 il sin Benevelli da Modena, con Tomaino e Fabio di Bologna dà inizio alla gara.
L´Argentana nella consueta tenuta granata si dispone con un prudente 4-5-1, lasciando solo Arrobi a cogliere i lanci lunghi cercando di fare salire la squadra nella speranza di un inserimento di Donati o una giocata del mobile Filippi. La partenza però è tutta della squadra di Moscariello, con pressing a tutto campo e ricerca delle fasce.
La prima giocata è al minuto numero otto, quando Tonelli crossa e Noselli incorna di poco sopra la traversa. Lì´Argentane risponde su uno schema da calcio d´angolo: Amadori parte sul primo palo e tocca di testa fuori alla sinistra di Lazzari. Al 12° l´occasione della partita, Tonini parte con progressione lasciando sui blocchi un paio di difensori, tiro forte sull´uscita del portiere che rimette all´altezza del dischetto del rigore con la palla che carambola su i piedi di Noselli che si trova la porta vuota, il tiro finisce alto sopra la traversa. Peccato. 20° Bella azione di Filippi: la difesa si aspetta un rientro sulla sinistra ma il giocatore è bravo a buttarsi a destra e tirare prontamente ma fuori alla destra di Lazzari. 22° ancora sull´asse Bregant Tonini l´azione si sviluppa con un tiro della punta locale parato in due tempi. 26° Tonelli lancia Minelli in velocità sull´out di destra che salta almeno due uomini , rimpallato al momento del tiro si genera una mischia che viene liberata da Brandolini, 29° Cervellin crossa sul secondo palo dove sono liberi Arbizzani e Noselli, quest´ultimo stoppa e tira ma la pala finisce fuori. Sasso in controllo del centrocampo e ospiti che lanciano lungo. Nonostante il predominio Sassese, l´occasione arriva al 40° per l´Argentana: Tumulo rimpallato si trova a tu per tu con Lazzari a pochi metri dalla riga, invece di tirare cerca Donati in evidente fuorigioco e pericolo scampato per il Sasso.

Nle secondo tempo, stesso copione: Sasso a pressare e fare gioco e Argentano con dieci uomini dietro la linea della palla a creare una barriera difensiva. Al 5° su tiro di Tonini da fuori area , Amadori blocca la palla nettamente con il braccio, anche se non esteso il giocatore blocca la palla e rigore non dato. Passano 5 minuti e l´arbitro lascia correre un fallo incredibile da rigore: Cervellin appoggia una punizione per Noselli, questi entrato in area viene steso nettamente ma il sig. Benevelli non si avvede del fallo. Al 17° Cervellin lambisce il palo sinistro su punizione, mentre al 31° Zecchini arriva sull´out di sinistra per rimettere indietro una palla che non trova nessun attaccante in area. 35° Un incontenibile Minelli sulla fascia di destra, appoggia al neo entrato Raspadori che in scivolata non trova la forza per un tiro parato. 40° E´ Noselli a crossare per Raspadori che di testa colpisce a colpo sicuro, ma è bravo Biavati a parare in angolo. Annottiamo l´espulsione di Moscariello e poi la fine dalla partita.

L´Argentana ottiene un punto a Sasso Marconi, con un atteggiamento tattico difensivo cercando la via del gol solo su casuali opportunità o palla inattiva. Grande lavoro del Sasso in pressione nerito di tutta la squadra che ha corso per 90 minuti, senza trovare il meritato gol.

Sasso : Lazzari, Minelli, Zecchini, Cervellin, Longhi, Tonelli (15st Melu), Noselli, Tattini, Arbizzani (6st IYsa), Bregant, Tonini (31st Raspadori).All Moscariello.

Argentana : Biavati, Brandolini, Saletti, Folegatti, Alberi, Amadori , farina (5st Ravaglia), Donati, , Arrobi ( 30st Bruno), Tumolo, Folippi. All Simeoni.

Ammoniti : Tattini, Amadori, Tumulo.
Espulso: Moscariello

Corner : Sasso 3, Argentana 2

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'