Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sasso Marconi vs Granamica 0-1

Pagina 1 di 1

27/09/2015

Sasso Marconi vs Granamica 0-1

Il Sasso Marconi perde in casa contro un Granamica organizzato e soprattutto con un ottimo Semprini che lavora con umiltà in difesa e si propone con il suo mancino sia nei cross sia nei tiri in porta. I locali pressano bene e lavorano molto sulle fasce con Minelli e Zecchini, il Granamica si difende in massa con un modulo 4-1-4-1 lasciando Debrasi isolato in avanti.

6° discesa perentoria di Minelli che giunto sulla riga crossa: Iysa manca l'appuntamento con la palla. Il Granamica risponde con un tiro cross di Semprini. 10° Minelli appoggia a Tonini dal limite, palla fuori. Sasso in spinta, Granamica di rimessa. 15° Dalla trequarti il cross di Semprini trova Smerilli che di testa mette fuori. 25° contropiede Granamica: si crea un due contro due che Cervellin sventa in angolo.35° Noselli viene steso dal limite dopo avere saltato un paio di avversari: la ghiotta occasione viene poco sfruttata da una punizione centrale di Cervellin. 37° sempre su palla inattiva la palla carambola su Semprini che calcia rasoterra, Millemaggi c'è. 40° Occasione per il Sasso: Noselli si invola in area partendo dalla fascia sinistra, il portiere si propone in uscita ed il centravanti locale appoggia per l'accorrente Iysa che di piatto mette fuori a porta vuota. Partita che va a sprazzi, ma dal 30° in poi il Sasso vince in spinta, mentre il Granamica cambia modulo passando ad un 4-2-3-1.
La ripresa non vede cambi, ed al 5st, la palla arriva sull'out destro dove il solito Semprini rientra e fa partire un tiro a giro ma con parabola piuttosto alta: forse il vento, forse un ritardo del portiere, insieme al tiro discreto, portano in vantaggio gli ospiti. Poi il Granamica si chiude e la buona volontà del Sasso non produce occasioni nitide: al 10° Noselli per Iysa ma tiro debole. Al 30° Arseno trova un varco a livello del calcio di rigore ma Millemaggi è pronto a parare. Al 36° Noselli viene rimpallato su un tiro dal limite. L'azione del gol arriva al 46St dopo che Abizzani appoggia sul neo entrato Raspadori che salta il marcatore e si presenta davanti al portiere: il tiro a mezza altezza permette al portiere di deviare in angolo.

Il pareggio sarebbe stato oggi il risultato giusto, ma indubbiamente la qualità e determinazione di Semprini oggi hanno consentito agli ospiti di capitalizzare un risultato positivo. Obiettivamente a parte due occasioni nitide, il Sasso non è riuscito a prendere in mano la partita e recuperare lo svantaggio.

Granamica: Bertocchi (21stTreggia), Cipriano, Cristiani, Pappalardo, Smerilli, Puggioli, Breanda (21stAlberti), Cipriano M, DeBrasi, Arseno, Semprini.
Sasso : Millemaggi, Minelli, Zecchini, Cervellin, Longhi, Brancaccio (31st Caushai), Noselli, Tattini, Arbizzani, Iysa (21st Raspadori), Tonini, (12st Melu)

Ammoniti: Brancaccio, Tattini, Pappalardo, Puggioli
Espolsi: Arseno per entrata fallosa.

Arbitro Castagnoli, Tomaino, Scognamiglio
Corner Sasso 10, Granamica 4.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'