Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sasso Marconi vs Rimini 1-1

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Sasso Marconi vs Rimini 1-1

Filippo Fabbri

SASSO MARCONI (4-3-3): Lazzari; Minelli, Longhi, Zaccanti, Zecchini (19′ pt Tonelli); Tattini, Rotatori (7′ st Garni) Benatti (31′ Arbizzani); Cortese, Noselli, Iysa. A disp.: Farne’, Martelli, Hineik, Tonini. All.: Moscariello.

RIMINI (3-4-1-2): Scotti; Giua, Brighi, Carnesecchi; Fabbri (43′ st Nanni), Bacchiocchi, Gasparotto (23′ st Contarini), Guiebre; Ricchiuti; Arlotti (25′ st Valori), Cicarevic. A disp.: Mignani, Buda, Mani, Albini. All.: Mastronicola.

ARBITRO: Sfirro di Reggio Emilia.

RETI: 6′ st Fabbri, 38′ st Noselli.

AMMONITI: Carnesecchi, Minelli, Giua.

NOTE: spettatori 250 circa. Angoli 7-3.

 

Dopo qualcosa come 17 vittorie consecutive il Rimini pareggia 1-1 nella tana del Sasso Marconi, secondo della classe, sempre a -21dalla capolista. La prima emozione, al 4′, è di marca biancorossa. Ricchiuti dalla bandierina pennella per Brighi che di testa manda alto. Tre minuti più tardi la risposta dei padroni di casa è affidata a Noselli che da ottima posizione calcia debolmente, Scotti è reattivo e respinge. Al 12′ Benatti mette in mezzo una punizione tagliata, Zecchini appostato sul secondo palo incorna ma non inquadra il bersaglio. Al 29′ Cortese elude la marcatura di Guiebre e mette in mezzo per Noselli, il colpo di testa dell’attaccante termina a lato. Al 35′ gran numero di Benatti che entra in area e conclude, Scotti si oppone con efficacia salvando la propria porta. Tre giri di lancette più tardi Fabbri crossa al centro dalla destra, Cicarevic di testa alza troppo la mira. Allo scadere bella triangolazione Cicarevic-Ricchiuti, la conclusione a giro del montenegrino viene deviata da un difensore, sulla ribattuta la palla è preda di Fabbri pescato, però, in posizione di fuorigioco. In pieno recupero bella inizativa di Benatti sulla sinistra, la conclusione dell’esterno emiliano viene neutralizzata da Scotti. Si va al riposo sullo 0-0. In avvio di ripresa, al 6′, i ragazzi di mister Mastronicola passano. Guiebre, dopo una pregevole iniziativa sull’out, mette in mezzo per Fabbri che non arriva sulla sfera, palla ad Arlotti il cui tiro-cross è deviato in rete dalla zampata di Fabbri. Al 13′ Cortese batte un insidioso calcio piazzato dai venti metri, Scotti si distende e si salva in angolo. Al 17′ Benatti in area entra a contatto con Carnesecchi e finisce a terra, l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri calcia Noselli la cui conclusione viene neutralizzata dall’ottimo Scotti, poi Brighi anticipa l’attaccante di casa intento a provare il tap-in. Due minuti più tardi Noselli ci prova dal versante destro, Scotti chiude ancora una volta la saracinesca. Al 26′ Benatti lascia partire una potente conclusione dal lato corto dell’area, Scotti è superlativo e devìa in angolo. Alla mezz’ora Cortese lascia partire una grande conclusione dalla distanza, Scotti respinge di pugno. Al 38′ Noselli, dai venti metri, disegna una parabola perfetta che si insacca sotto la traversa. È l’ultima emozione, il match termina 1-1.

Rimini FC

Sasso Marconi vs Rimini, la vigilia di mister Mastronicola

Pagina 1 di 1

22/04/2017

Sasso Marconi vs Rimini, la vigilia di mister Mastronicola

 

Terzultimo impegno di campionato per il Rimini, domani di scena sul campo del Sasso Marconi, secondo della classe a 21 lunghezze dalla corazzata biancorossa (fischio d’inizio ore 15.30). Così mister Mastronicola alla vigilia della sfida. “Sebbene i giochi siano fatti gli stimoli vanno sempre trovati, se chi indossa la maglia del Rimini non dovesse averli credo farebbe poca strada nel calcio. Io di motivazioni ne ho da vendere e la stessa cosa vale per i miei ragazzi. Ciò premesso affrontiamo la formazione con la quale abbiamo duellato al vertice tutto il girone di andata, dopodiché il Sasso non è più riuscito a tenere il nostro passo che è stato molto importante e costante, ma si tratta sempre di una squadra che ha disputato una grande stagione. Domani vogliamo dimostrare ancora una volta, e contro un avversario di valore, quanto di buono abbiamo fatto in questo campionato”. Sulla strada dei biancorossi una squadra che deve difendere il secondo posto dall’assalto del Classe. “Hanno tre punti sulla diretta inseguitrice dunque hanno necessità di fare bene. Esattamente quello che vogliamo noi anche perché, come sempre fatto fino a questo momento, vogliamo rispettare lo sport. Non faremo sconti a nessuno, andremo a Sasso Marconi per fare la nostra partita e cercare di portare a casa la vittoria. Il traguardo dei 100 punti? Non è un assillo, l’obiettivo imprescindibile era il successo finale e noi questo campionato lo abbiamo stravinto”. 

 

Sergio Cingolani - Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'