Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Savignanese vs Faenza 0-1

Pagina 1 di 1

01/03/2015

Savignanese vs Faenza 0-1

Denis Bali

Un Faenza ben messo in campo e concentrato per tutta la gara porta a casa successo e tre punti pesantissimi in chiave salvezza da Savignano,grazie alla rete segnata da Bali nel primo tempo. I Manfredi piu' incisivi a livello offensivo hanno sciupato diverse palle gol che potevano chiudere prima l'incontro,con una Savignanese che ha avuto le sue brave opportunita' per raggiungere il pari,sprecate pero' al momento di chiudere l'azione. Giornata buona come temperatura ma campo fortemente appesantito,che ha sicuramente condizionato le squadre,molto affaticate a fine partita. Parte piu' determinato il Faenza,,che prova da lontano con Bali,tiro debole e parato;poi cross di Melandri,testa di Savioni non pericolosa,e al 16' il Faenza costruisce con Errani una palla gol fantastica per Marocchi che fugge e si accentra ma il suo pallonetto,solo di fronte a Pazzini e' fuori dallo specchio. Prova Dormi a cercare Casadei ma la difesa Manfreda allontana e da una bella manovra da sinistra verso il centro,Santandrea trova ancora Marocchi solo in diagonale,il suo destro e' altissimo! Poi un lancio per Casadei che prova dal fondo a mettere in mezzo,e sulla ripartenza il pallone sporcato da un difensore galloblu' giunge a Negrini,bravo a mettere in mezzo per Bali che batte Pazzini. Nel secondo tempo il Savignano cerca di pareggiare,sfiorando il gol con Casadei,alto,e Luzzi,parato. Una gran punizione di Errani impegna ancora Pazzini in corner,replica Montanaro che di sinistro tocca debolmente. verso meta' ripresa ancora una palla gol costruita dal Faenza con Bali che trova Marocchi che in corsa mette a lato di un soffio. Dopo un sinistro lento di Dormi,a lato,ancora Bali pescato da un ottimo taglio dentro di Negrini viene spinto in area,ma nessuna sanzione viene presa dall'arbitro. Si conclude con il successo biancazzurro che porta il Faenza a ritrovare fiducia e autostima,in attesa del delicatissimo recupero interno con il Vallesavio mercolesdi sera;la Savignanese conferma la bonta' della sua squadra,con una classsifica di assoluto prestigio.



Savignanese: Pazzini, Lessi, Vandi, cardinale( 15'st Luzzi), De Rosa, Bertozzi, Casadei,Bozzetto( 30'stMema) Montanaro( 21'st Ceppini),Dormi, Casoli. All Farneti. A disp: Pollini, Pracucci, Gori, Del Vecchio.
Faenza: Bentivoglio, Melandri D, Gavelli, Savioni, Errani, Bertoni, Marocchi ( 15'st Tonini),Santandrea,Negrini( 30'st Panzavolta),Melandri G,Bali( 40'st Casadio).All Dardozzi. A disp: Brandi, Piraccini, Taroni,Poggiolini.

Arbitro: Trotta di Bo
Rete: Bali 41'pt
Ammoniti : Gavelli Santandrea,Dormi,Lessi,Bozzetto.



Stefano Casadio

Savignanese vs Faenza 0-1

di Giuseppe Del Bianco

Pagina 1 di 1

01/03/2015

Savignanese vs Faenza 0-1

foto Roberto Magnani

 

Savignano sul R.- Il Faenza ottiene tre punti importantissimi in chiave salvezza sul campo (pessime condizioni del terreno  di gioco) della Savignanese. Al 22’ Marocchi parte sul filo del fuorigioco e si presenta davanti al portiere Pazzini, l’attaccante ospite decide per il pallonetto che termina alto. Al 31’ Bali conclude dal limite dell’area, palla deviata da un difensore locale e termina a fil di palo in calcio d’angolo. Al 33’ ancora Marocchi salta Vandi e solo  davanti a Pazzini calcia altissimo. Al 40’ Faenza in vantaggio con Bali che approfitta di uno svarione della difesa locale e batte Pazzini in disperata uscita. Al 43’ Casadei impensierisce la difesa ospite con un bel rasoterra che nessun compagno raccoglie a pochi passi dalla porta avversaria. Nella ripresa al 53’ Pazzini devia  in corner una punizione dalla distanza di Errani e al 60’ Marocchi ancora davanti al numero uno locale  calcia a lato. Poi nell’arco di due minuti 72’ e 73’ la Savignanese si mangia due volte l’occasione del pareggio, prima con Dormi e poi con Casadei, entrambi in buona posizione davanti al portiere Bentivoglio ma concludono fuori dallo specchio della porta.

Savignanese : Pazzini, Lessi, Vandi, Cardinale (15’ ST Luzzi) , De Rosa, Bertozzi, Casadei, Bozzetto (27’ st Mema) , Montanaro (20’ st Ceppini) , Dormi, Casoli. A disp. Pollini,  Pracucci, Gori, Del Vecchio. All. Farneti

Faenza: Bentivoglio, Melandri Denis, Gavelli, Savioni, Errani, Bertoni, Marocchi (20’ st Tonini), Santandrea, Negrini (32’ st Panzavolta) , Melandri Gioele, Bali (42’ st Taroni). A disp. Brandi,  Piraccini,  Casadio, Poggiolini,  All. Dardozzi

Arbitro Trotta di Bologna

Reti: Bali al 40 pt

Ammoniti: Lessi, Gavelli, Santandrea.


Giuseppe Del Bianco

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'