Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Scandianese vs Arcetana 0-0

A Scandiano arriva un punto agrodolce.

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Scandianese vs Arcetana 0-0

Luca Campani (foto Guido Rinaldi)

 

SCANDIANESE - ARCETANA 0 - 0

SCANDIANESE: Ferrari T., Rezzouki, Guidotti, Garzoni, Ferrari P., Ghidoni (dal 16'st Incerti), Ferrari M., Caselli, Carobbi, Curti (dal 4'pt Bottazzi poi dal 39'st Vanacore), Rossi. A disp.: Cammarota, Fontana, Vecchi, Tripepi. All.: Emore Iemmi.

ARCETANA: Maestroni, Zagnoli, Francia, Corradini, Moggi, Torelli, Hoxha, Montanari (dal 1'st Faye), Campani, Tonelli (dal 43'st Sganzerla), Shpijati (dal 28'st Messori). A disp.: Branchetti, Sabbadin, De Angelis, Zecchini. All.: Lauro Bonini.

ARBITRO: Iemmi di Ravenna (assistenti Alzapiedi e Iannizzone di Parma).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti Paolo Ferrari e Bottazzi (S), Zagnoli (A).

 

Scandiano, 23 aprile 2017 - L'Arcetana ha compiuto un altro piccolo passo avanti verso la permanenza in Promozione: tuttavia il punto ottenuto in questo derby con la Scandianese fa anche un po' rabbia, perchè i biancoverdi hanno avuto parecchie occasioni per portare a casa l'intera posta in palio. Oggi al "Torelli" gli spettatori hanno dovuto aspettare un po' di tempo per vedere le prime incursioni offensive: nella prima mezz'ora nessuna delle due formazioni è riuscita a creare serie occasioni da rete, ma in seguito la sfida ha assunto un'intensità decisamente maggiore. Per quel che riguarda dunque i cenni di cronaca, si parte al 33' con la punizione di Tonelli che fa la barba al palo: al 45' Carobbi sferra poi un imperioso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il salvataggio sulla linea da parte di Francia si rivela davvero provvidenziale. Nella ripresa, al 7' Campani (uno dei tanti ex di turno) raccoglie un traversone proveniente dal fondo: a quel punto l'attaccante dell'Arcetana conclude a botta sicura da ottima posizione, mancando di pochissimo il bersaglio. Al 22' la formazione boiardesca cerca la via del gol ancora con Carobbi, che lascia partire un'insidiosa conclusione dalla distanza: la sfera si spegne non di molto fuori: al 33' Paolo Rossi effettua poi un analogo tentativo, su cui il bravo Maestroni interviene con sicurezza. Sul finale l'Arcetana potrebbe piazzare il colpo vincente con Moggi, ma quest'ultimo non riesce a sfruttare la corta respinta di Thomas Ferrari: il tiro del numero 5 ospite si rivela clamorosamente alto. 

 

"Dal punto di vista del risultato, purtroppo per noi il bicchiere è mezzo vuoto - evidenzia il viceallenatore biancoverde Stefano Medici - Pur avendo fornito una prestazione confortante e complessivamente di qualità, non siamo riusciti a concretizzare le limpide occasioni da gol che siamo stati capaci di creare. Intendiamoci: è stata una partita tosta, proprio come ci aspettavamo: ad ogni modo l'abbiamo affrontata nel modo giusto, costruendo tanto e subendo praticamente zero. Il pari ci va senza dubbio stretto, ed è uno 0-0 dal sapore amarognolo - prosegue Medici - Se fossimo riusciti a vincere, avremmo già potuto festeggiare la salvezza diretta. Ora evitare i play out è ancora possibile, ma bisognerà soffrire fino in fondo: domenica prossima in via Caraffa, nell'ultima giornata contro la Rosselli Mutina, a fare la differenza dovranno senz'altro essere le motivazioni. Pur avendo già vinto il campionato, i modenesi non stanno davvero regalando niente - rimarca il vice di Bonini - Ad ogni modo noi abbiamo un preciso obiettivo da raggiungere, e non possiamo certo perderci per strada proprio adesso". Intanto l'infermeria autorizza a nutrire ottimismo: "Oggi c'è stato il felice rientro in campo di Faye - sottolinea Medici - Inoltre Branchetti è in fase di recupero, e a Scandiano ha potuto almeno accomodarsi in panchina. Anche Spallanzani si sta rimettendo, e domenica prossima potrebbe essere tra i convocati".

 

In allegato la foto di Luca Campani (immagine realizzata da Guido Rinaldi)

Scandianese vs Arcetana 0-0

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Scandianese vs Arcetana 0-0

foto Guido Rinaldi

 

 Il derby finisce a reti inviolate ed è il giusto risultato finale di una gara certamente combattuta ma in cui le due squadre si sono equivalse ed annullate a vicenda.

poche le occasioni da rete.

Bisogna attendere il 33pt per vedere il primo tiro in porta che è ad opera degli ospiti quando Tonelli su calcio di punizione sfiora il palo.

Rispondono i locali al 45pt con Carobbi che su angolo ci arriva di testa ed indirizza giusto,ma la sua conclusione è salvata sulla riga da Francia.

Un po' più vivace il secondo tempo in cui le squadre si allungano e si creano spazi di gioco maggiori.

Al 7st Campani raccoglie un traversone dal fondo e di testa gira a rete sfiorando il montante.

Al 22st e 33st ci prova la Scandianese con conclusioni da lontano di Carobbi e Rossi ma la prima esce di poco a lato,sulla seconda ci mette una pezza il portiere ospite mandando in angolo.

Al 33st l'ultima clamorosa occasione della partita è per gli ospiti con Moggi che sbaglia il più facile dei tap-in su una corta respinta dell'estremo rossoblù,calciando alle stelle.


ammoniti: Ferrari P.,Bottazzi (S) Zagnoli (A)

note:giornata soleggiata,campo in perfette condizioni,spettatori 300 circa.

arbitro :Sig. Iemmi di Ravenna coadiuvato dai sigg.Alzapiedi e Iannazzone di Parma

Scandianese: Ferrari T.,Rezzouki,Guidotti,Garzoni,Ferrari P.,Ghidoni (16st Incerti),Ferrari M.,Caselli,Carobbi , Curti(4pt Bottazzi-39st vanacore),Rossi. a disposizione:Cammarota,Fontana,Vecchi,Tripepi. allenatore: Iemmi

Arcetana: Maestrni,Zagnoli,Francia,Corradini,Moggi,Torelli,Hoxha,Montanari (1st faye),Campani,Tonelli(43st Sganzerla),Shpijati(28st Messori) A disposizione :Branchetti,Sabbadin,De Angelis,Zecchini. allenatore: Bonini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'