Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Scandicci vs Ravenna 2-2

Al Ravenna non bastano due gol per vincere

Pagina 1 di 1

23/10/2016

Scandicci vs Ravenna 2-2

 

Un altro pareggio, ed è il quarto in altrettante trasferte, e anche questa volta il Ravenna esce dal campo con la consapevolezza di avere sprecato un’occasione importante per vincere. Anche a Scandicci la formazione di Antonioli gioca, mette sotto l’avversario a lungo, crea occasioni, segna due gol ma alla fine si ritrova con un pareggio in mano, pagando a caro prezzo le due reti subite (prima volta in questa stagione) su palla inattiva. Finisce così 2-2 come in occasione dell’unico altro precedente a Scandicci, il 2 ottobre 2011: allora fu il Ravenna ad andare sotto due volte e a pareggiare due volte. E’ il quinto risultato utile di fila, segnale comunque di continuità, e la prestazione fornita è un buon viatico per l’impegno di Coppa Italia di mercoledì a Lentigione.
La cronaca del match. E’ subito battaglia al Turri. 73 secondi e Vangi si lavora il primo bel pallone: stangata nell’angolino, Venturi ci arriva e devia. La replica del Ravenna è implacabile: al 7’ Graziani smarca in area Boschetti che da posizione defilata, quasi dalla linea di fondo, trova un angolo prezioso e quasi impossibile per regalarsi il primo gol in campionato. I giallorossi insistono, ma al 19’ su una ripartenza dei padroni di casa rischiano il raddoppio: Muscas a botta sicura non ha la mira giusta. Al 21’ ci prova Ambrogetti con un destro a girare dal limite: Pellegrini c’è. Al 24’ l’azione del pari toscano: cross di Vinci per Pucci, il cui colpo di testa è intercettato da Larese; col braccio per l’arbitro, che accorda il rigore, con il petto per il Ravenna e per Larese. Sul dischetto Vangi azzarda lo “scavino” e batte Venturi. Il Ravenna si ributta in avanti e si impossessa del match: Graziani e Innocenti non trovano la porta da buona posizione, Venturini incorna alto di un niente un angolo da destra e nel finale di tempo Pellegrini salva il pari sulla bordata dal limite di Lelj. Al rientro dagli spogliatoi, Il Ravenna si avventa sullo Scandicci e al 4’ raccoglie i frutti della sua voglia di vincere. Punizione di Ambrogetti dalla tre.quarti destra, Graziani prende il tempo a tutti e di testa trafigge Pellegrini con l’aiuto del palo interno. La gioia giallorossa dura poco: dieci minuti dopo, angolo di Martini, Ammannati prende l’ascensore e indirizza sotto la traversa. Il 2-2 apre una fase di stanca del match prima del gran finale, caratterizzato da una conclusione di Innocenti, addomesticata da Pellegrini, e dal volo di Venturi sul rasoterra insidioso dal limite di Gianotti.
Il commento del mister “Altri due punti persi - va dritto alla questione mister Antonioli – al termine di una partita in cui abbiamo tenuto in mano le redini del gioco, creato molte occasioni e subito due reti evitabili: il rigore è un regalo perché Larese ha toccato di petto e non col braccio e il secondo è arrivato da calcio d’angolo su cui dovevamo stare più attenti. Ma la prestazione c’è stata anche questa volta, con una buona gestione della palla. Abbiamo provato a sfondare sia a destra che a sinistra, pur segnando due reti abbiamo finalizzato poco rispetto a quanto creato e costruito, soprattutto nel primo tempo quando abbiamo più volte fallito il raddoppio. Dispiace buttare via vittorie che avresti meritato in questo modo: vincendo saremmo stati quinti da soli ed era un’altra classifica e avremmo dato un segnale importante”.

Il tabellino della partita

SCANDICCI-RAVENNA 2-2

SCANDICCI (3-5-2): Pellegrini; Visibelli, Alderotti, Mussi; Vinci, Muscas, Martini (27’ st Gori), Ammannati, Pucci; Vangi (25’ st Gianotti), Bourezza (8’ st Betti). A disp.: Camilloni, Donnini, Manzani, Iaquinandi, Danesi, Poli. All.: Brachi.
RAVENNA (4-4-2): Venturi; Larese, Giacomoni, Venturini, Rrapaj (37’ st Guagneli); Boschetti (8’ st Sabba), Lelj, Forte, Ambrogetti; Innocenti (42’ st Zuppardo), Graziani. A disp.: Spurio, Mandorlini, Foschi, Ballardini, Ferri, Luzzi. All.: Antonioli.
ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia.
RETI: 7’ pt Boschetti, 25’ pt rig. Vangi, 4’ st Graziani, 14’ st Ammannati.
NOTE: Ammoniti: Boschetti, Larese, Mussi, Graziani, Muscas. Spettatori circa 200. Angoli: 4-7. Recupero: 1’ e 4’.

Ufficio stampa Ravenna FC 1913

Il Ravenna FC a Scandicci vuole concedere il bis

Pagina 1 di 1

22/10/2016

Il Ravenna FC a Scandicci vuole concedere il bis

 

 

Ritrovati gol e vittoria nelle ultime due gare di campionato, ora l’obiettivo del Ravenna nella partita di domani a Scandicci (calcio d’inizio alle ore 15) è quello di conquistare la prima vittoria in trasferta e la seconda vittoria consecutiva in campionato, come gli è già successo in Coppa Italia. Sarebbe il modo migliore per iniziare una settimana densa di partite e di viaggi: domani a Scandicci, mercoledì a Lentigione per i sedicesimi di Coppa Italia e fra sette giorni ad Adria. “Iniziamo una settimana impegnativa - conferma mister Antonioli - che richiede anche un’attenta gestione delle forze, soprattutto a partire da mercoledì. Domani non voglio troppi calcoli: vincendo contro la Pianese abbiamo dato una sistemata alla classifica, ma vogliamo continuare la serie positiva per migliorarla ulteriormente e per consolidare il nostro percorso di crescita. La squadra sta bene, si è allenata bene in settimana, e c’è la determinazione giusta di cercare il massimo da questa trasferta”. Ad attendere i giallorossi c’è lo Scandicci, ripescato in estate dopo la retrocessione ai playout ma protagonista di una buona partenza in questa stagione, essendo oggi al quarto posto con 12 punti grazie anche a tre vittorie in trasferta. Più deficitario il rendimento casalingo: 1 successo, due ko e nove reti incassate che ne fanno la peggior difesa tra le mura amiche. Un andamento che, associato alla parte finale della scorsa stagione, tiene lontani i fiorentini dal pareggio dal 10 aprile: da allora 6 vittorie e sei sconfitte. “Spero che anche domani continuino a palesare queste difficoltà in casa - dice ridendo Antonioli - ma in realtà non ci dobbiamo fidare troppo di questo dato. Lo Scandicci è una buona squadra, con valori tecnici di rilievo, sa ripartire velocemente e attaccare con più uomini. Dovremo essere bravi nella lettura della gara e soprattutto bravi ad imporre le nostre qualità, che non devono prescindere dall’intensità, dalla compattezza difensiva e dalla predisposizione a fare la partita e a sviluppare il nostro gioco, sfruttando i loro punti deboli”.
Rientrano in gruppo Ballardini e Zuppardo che hanno smaltito i loro guai fisici, si ferma, invece, Selleri che nella rifinitura di questa mattina ha accusato un fastidio muscolare: non farà parte della trasferta insieme agli indisponibili Grandoni, Derjai e Mingozzi. Prima convocazione in prima squadra per il difensore Leonardo Ferri, classe ’99, dalla Juniores.

L’arbitro del match Arriva da Castellammare di Stabia l’arbitro di Scandicci-Ravenna. Si tratta di Francesco Carrione, che ha iniziato la sua seconda stagione in Can D, dove finora vanta 21 direzioni di campionato e una di Coppa Italia. In questa stagione tre partite dirette e tre vittorie delle squadre di casa. Ad assisterlo Trillo e Caggiano di Reggio Emilia.

L’elenco dei convocati del Ravenna FC 1913

Portieri: Spurio (‘98), Venturi.
Difensori: Ferri (’99), Foschi (’97), Giacomoni, Larese (’98), Lelj, Mandorlini, Venturini (’96).
Centrocampisti: Ambrogetti, Ballardini, Boschetti (’97), Forte, Guagneli (’97), Rrapaj (’97).
Attaccanti: Graziani, Innocenti, Luzzi (’97), Sabba (’98), Zhytarchuk (’96), Zuppardo.

Ufficio stampa Ravenna FC 1913
Massimo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'