Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Spontricciolo vs Colonnella 1-1

Pagina 1 di 1

01/03/2015

Spontricciolo vs Colonnella  1-1

Guido Nanni

 

 
Nella "Fossa dei Pirati" s'incontrano le terze del girone. Fase di studio e prima occasione da rete per lo Spontricciolo al 16' con Rossetti che di testa sfiora la rete imbeccato magistralmente da Savoretti. Risponde la Colonnella al 19' con Martino che con un tiro a giro deviato da un difensore va a sbucciare l'incrocio dei pali. Al 26' altra pennellata di Savoretti questa volta per la testa di Nanni che in bella elevazione firma l'uno a zero. Al 28' Durante fa tremare la Colonnella con un tiro dai 25 metri che esce di un nulla a portiere battuto. Al 32' la Colonnella sempre con Martino su sponda di Andruccioli impegna Batani con una parata a terra. Al 40' Durante parte in progressione  e serve Vaselli che calcia in diagonale ed impegna severamente il portiere della Colonnella Morelli che respinge sui piedi di De Ruiter che da 5 metri non trova il tempo ed il modo per dare la zampata vincente. Bel primo tempo tiratissimo con le due compagini che si affrontano a viso aperto ribattendo colpo su colpo. Al rientro in campo la musica non cambia  ed è la Colonnella a sfiorare il pari con un'azione confusa in area di rigore e stoicamente s'immortala Perazzini che salva sulla linea di porta miracolosamente. L'azione sembrava viziata da un fallo di mano  di un giocatore della Colonnella e sulle proteste partite dalla panchina a farne le spese è Gabellini che mestamente abbandona il terreno di gioco.
Passata la sfuriata iniziale della Colonnella lo Spontricciolo sembra controllare agevolmente la gara ma al 70' arriva la doccia fredda. Punizione della Colonnella da destra e la nostra difesa respinge, controcross sempre da destra e palla che arriva sul fronte sinistro, difesa presa in controtempo, e Mellini può controllare e battere a rete in diagonale siglando il pari.
Mugellesi vuole la vittoria e butta nella mischia Kalypso e Longoni. Venti minuti più recupero per cercare di vincere e i "Pirati" ci provano in tutte le maniere fino al novantesimo. Anche la Dea Bendata da una mano alla Colonnella. All'80' punizione di Savoretti, palla che sfugge a Morelli e scivola di un niente sopra la traversa. Al 92' altra punizione di Savoretti che cerca l'incrocio dei pali e Morelli sfiora quel tanto che basta per buttare la palla contro lo spigolo della traversa.
Gara iniziata ai cento all'ora e finita ai centoventi all'ora. Come al solito gli episodi sono determinanti e questa volta sono stati sfavorevoli. Peccato!!! Comunque sia altra prestazione convincente e arrabbiati più che mai si va ad affrontare il San Patrignano per cercare tre punti fondamentali per rimanere il più in alto possibile. CARICAAAA!!!! AVANTI SAVOIAAAA!!!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!

Marcatori; Nanni (S) al 26', Mellini (C) al 70'.
Angoli Spontricciolo 5, Colonnella 2. Ammoniti Spontricciolo Tenti, Perazzini. Colonnella Andruccioli, Cecchini. Espulsi Gabellini (S) dalla panchina al 50', Durante (S) al 90', Allenatore Bianchi (C) al 91'.
Arbitro Signor Sodano Lorenzo di Rimini.
Formazioni.
Spontricciolo; Batani, Tenti, Nanni, Canna, Perazzini, Bellini al 90' Mancini, Durante, Savoretti, De Ruiter al 58' Kalypso, Vaselli, Rossetti al 71' Longoni. A disposizione Leardini, Angelini, Gabellini, Grasso. Allenatore Mugellesi.
Colonnella; Morelli, Zaghini, Pezzi, Cecchini, Merlini, Mellini, Ravaglioli all'82' Bollini, Vitali, Andruccioli, Martino, Grilli. A disposizione Costa, Fabbri, Cavioli. Allenatore Bianchi.

Le Pagelle di Giò V.
1 Batani 7 BATMAN incolpevole sul goal incassato, grandi uscite con sicurezza e personalità. Attento e bravo tra i pali.
2 Tenti 7 TEN-TEN sfodera un'altra prestazione di livello.... Padrone della fascia destra... Non si passa.
"Devo fale ballicate pel felmale Macchianela!!" E l'ultimo chiude la porta.... SLAAMMM!!!
3 Nanni 7,5 EL GRINGO giunto in ELDORADO trova la prima pepita d'oro.... GRAN GOAL!!!!!
4 Canna 7 Maria o più comunemente CANNABIS non si fa stordire dai fumi avversari. Sempre in posizione ed al posto giusto.
5 Perazzini 7 MARKMARINE salva prima il risultato sulla linea di porta, poi perde la trebisonda e rifila una dolce carezza a metà campo ad Andruccioli.... l'arbitro, geloso, lo ammonisce. OK!! ROGER PASSO E CHIUDO!!!
6 Bellini 7 Il ritorno del GRAN MAESTRO!!!! Ottima gara e finalmente dirige l'orchestra come sa.
7 Durante 7 ER ROMANO sarebbe ER MEJO ma se fa caccià arnovantesimo!!!! BHOOOO!!! DI BIU' NINSO'!
8 Savoretti 7,5 BABACIUFF esplode di rabbia... "PER CORPO DI MILLE BALENE!!!! SE TROVO CHI MI HA FATTO IL MALOCCHIO LO APPENDO ALL'ALBERO MAESTRO!!!!" Grande prestazione!!!!!
9 De Ruiter 7 IL GENIO fa quello che deve e sa fare.... IL CENTRAVANTI. BRAVOOOOO!!!!!!!!!
10 Vaselli 7 KOJACK si danna l'anima e butta il cuore oltre la siepe.... FENOMENALEEE!!!!!
11 Rossetti 7 SCHEGGIA viaggia che è un piacere.... Sfortunato in un paio di circostanze, sempre nel vivo del gioco e pericoloso. RITROVATOOO!!!!
14 KALYPSO 7 Ci aspettavamo l'esordio col botto... Sarà per la prossima. A Spontry sappiamo aspettare... TRANQUILLO!
15 Longoni 7 BUM- BUM BOMBARDA non fa in tempo ad entrare ed è già a terra malmenato da tergo. TI TEMONO!!!! Per forza.... SEI FORTE!!!!
17 Mancini 7 Pochi minuti per PITBULL... Ma entra nel modo giusto con la grinta e cattiveria giusta.... BRAVOOOO!!!!!
Mr. Mugellesi 7 La squadra è viva e ci crede.... Merito tuo e del tuo staff. COPLIMENTI!!! Squadra ben messa in campo e sempre pericolosa.... BRAVISSIMO!!!!

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'