Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Spontricciolo vs Sporting Villalta 4-0

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Spontricciolo vs Sporting Villalta 4-0

 

Gran caldo nella "Fossa dei Pirati" dove Spontricciolo e Villalta si contendono punti pesanti in chiave salvezza. Lunga fase di studio iniziale, circa venti minuti, dove non succede quasi nulla, solo un leggero predominio territoriale dello Spontricciolo e tra le fila dei "Pirati" spicca l'intelligenza calcistica di Amati con le sue geometrie mai banali.

Dal 20'pt inizia la sagra del goal sbagliato. Brisigotti per Longoni in profondità sull'out di destra che rientra sul sinistro per pescare Brisigotti appostato sul secondo palo, assist per Mohamed che calcia alto da posizione centrale da non più di sette metri.

22'pt Longoni serve Capriotti sulla corsa in area di rigore che non riesce a superare Sarti in uscita.

25' Brisigotti ci prova dalla lunga distanza, palla che sibila a fil di palo.

27'pt errore di Amati in fase di impostazione, contropiede fulmineo del Villalta, gran tiro di Dosso e Batani si supera deviando in angolo.

31'pt Longoni accelera sulla fascia destra per poi accentrarsi e liberare un gran tiro in diagonale, Sarti fa buona guardia e para a terra in bello stile.

32'pt ci prova Capriotti ma Sarti dice ancora di no sventando in angolo.

33'pt clamorosa traversa di Capriotti su assist di Longoni da destra da 5 metri a Sarti battuto.

35'pt il Villalta non sta a guardare ed impegna severamente Batani che si salva in due tempi su conclusione di Dosso.

44'pt grande conclusione a rete di Brisigotti dal limite dell'area e Sarti fa il miracolo deviando in angolo.

45''pt cross di Longoni, si accende una furiosa mischia e Mohamed calcia a botta sicura, Giunchi si immola e salva la propria rete.

Si va negli spogliatoi con il risultato di parità, Spontricciolo un pò sciupone e Villalta guardingo ma pericoloso se gli si lascia troppi spazi ed in più un Super Sarti che sembra insormontabile.

Parte la seconda frazione di gioco agli ordini del Sig. Lo Russo (Ottima direzione di gara) ed il Villalta sembra rompere gli indugi  e cerca, con maggiore intensità, la via della rete. Lo Spontricciolo sembra un pò annebbiato e fatica a riproporre azioni pericolose degne di nota. Mister Filippini cerca di cambiare l'inerzia della gara e sostituisce un buon Savoretti con Durante al 15'st. Proprio dai piedi del neo entrato Durante al 16'st  parte una pregevole palla in direzione di Capriotti che si ritrova a tu per tu con Sarti in uscita, gran pallonetto e palla nel sacco. Uno a zero e palla in centro. Per forza di cose ora il Villalta deve scoprirsi in cerca del pari e lo Spontricciolo, dapprima si assesta bene sulla linea difensiva, poi organizza pregevoli ripartenze che portano alla conclusione al 24'st Brisigotti ed al 25'st Longoni, ma Sarti è in giornata di grazia e sventa sempre con pregevoli parate. Al 30'st Capriotti s'invola sulla fascia destra e lascia partire un cross al bacio sul secondo palo per l'accorrente Brisigotti che al volo di prima intenzione insacca la rete del 2 a 0.

Il Villalta accusa il colpo e perde di pericolosità mentre lo Spontricciolo acquista fiducia e va in goal altre due volte con Longoni. La prima rete scaturisce da un errore in disimpegno della difesa ospite al 35'st, con Longoni che ruba palla a metà campo per poi correre in velocità verso Sarti e batterlo con un preciso piattone, Al 46'st azione orchestrata dai Pirati con Fabbri che va al tiro da distanza ravvicinata, Sarti respinge come può e Longoni fa centro siglando il definitivo 4 a 0.

Lo Spontricciolo fa suoi tre punti pesanti attraverso il gioco e la determinazione, ma non è tutto oro quello che luccica. Ora ci attende una trasferta impegnativa contro il Sant'Ermete e quello che la dirigenza chiede ai ragazzi è di seguire le direttive del Mister Filippini senza tante storie. Chi ci ama ci segua, conta solo la sorte dello Spontricciolo. Ancora ci manca tanto per raggiungere la salvezza, ma adesso dipende solo da noi, da come gestiamo il momento. Quindi con immutato ottimismo ed orgoglio dico CARICAAA!!!! AVANTI PIRATIIIII!!!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!!


 Marcatori; 16'st Capriotti, 30'st Brisigotti, 35'st Longoni, 46'st Longoni.

Angoli; Spontricciolo 8, Villalta 2

Ammonito; Capriotti (S)

Arbitro; Sig. Lo Russo Michele di Faenza.

 

SPONTRICCIOLO; Batani, Mangianti, Tonti, Amati, Rossi, Merlini, Mohamed, Savoretti dal 15'st Durante, Capriotti dal 38'st Grasso, Brisigotti dal 32'st Fabbri, Longoni. A disposizione; Petrucci, Tamagnini, Prunella, Zattoni. Allenatore Filippini Stefano.

SPORTING VILLALTA; Sarti, Bartolini dal 40'st Bernardini, Antolini, Giunchi, Cialotti, Versari, Bocchini, Farabegoli, Dosso, Magnani, Buden dal 36'st Muha. A disposizione; Velella, Fiaschini. Allenatore Gambacorta Marco.

 

Giò V.

 

1 Batani 7 BATMAN è STREPITOSO in un paio di circostanze salvando la propria rete.... di solito preciso con i piedi ma oggi i suoi rinvii erano attratti dalla forza del fiume che scorre dietro la tribunetta... Il DIO MARAN reclamava palloni?

2 Mangianti 7 IL POETA è diligente, fa il suo mestiere con calma e fisicità.... IT'S INCREDIBLE!!!!!

3 Tonti 7 SAILORMAN è FURIA CEKA!!!! S'incavola persino con se stesso.... ESCI DA QUEL CORPO IMMONDOOO!!!!!

4 Amati 7,5 THE POWER è quasi perfetto, solo un paio di sbavature nel primo tempo, STILE E ARDORE!!!!

5 Rossi 7 SILENTMAN si conferma una sicurezza assoluta.... ROCCIOSO!!!!

6 Merlini 7 JAROD IL CAMALEONTE oggi è..... DON MATTEO. Sentire Jarod incitare alla calma i compagni è da libro cuore.... STRAPPALACRIME!!!!

7 Mohamed 7 CRISTOBAL si divora un paio di goal ma è utilissimo alla squadra per capacità,voglia e determinazione... Bravissimo nell'impostare e negli inserimenti.... TI SEMBRA POCO? A me no!!!!

8 Savoretti 7 BABACIUFF orchestra bene per un'ora poi lascia spazio al suo compagno di squadra Durante che ha caratteristiche diverse. IMPORTANTE il contributo dato!!!!

9 Capriotti 8 THOR spacca la difesa avversaria, segna e fa segnare.... Il figlio di ODINO festeggia al RITZ con un CRODINO!!!!

10 Brisigotti 8 IL RE MIDA ci regala un goal da applausi e tante ottime invenzioni per i compagni.... BRAVISSIMO!!!!

11 Longoni 8 BUM-BUM BOMBARDA torna al goal e lo fa amodo suo.... DIROMPENTE!!!! Pericolo pubblico per tutta la gara.

14 Durante 7 ER ROMANO dà una palla d'oro a THOR appena entrato.... SO' MEJO DER PUPONE!!!! AHOO!!! JO CE SO'FA'!!!

17 Grasso 17 PICCHIARELLO entra a giochi fatti ma è ugualmente prezioso...

18 Fabbri 18 LA PULCE va vicinissimo al goal in due occasioni in venti minuti.... DAI CHE IL GOAL ARRIVA PRESTO... MAGARI DOMENICA PROSSIMA!!!!

MR. Filippini Stefano 8 Due vittorie su due con gioco, tante occasioni create e personalità.... COSA VUOI PIU' DI COSI'? UN LUCANO!!!!

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'