Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Torconca- Faenza 3-1

Pagina 1 di 1

19/01/2015

Torconca- Faenza 3-1

Il Torconca 2014-15

 

1 tempo
Inizio di gara con le due formazioni che si studiano per cercare di trovare varchi per poter arrivare al tiro ,al 17' un incomprensione fra Brandi e Gavelli mette Nesi solo in area a porta vuota che con un rasoterra insacca per il vantaggio dei locali , il Faenza non ci sta e al  20' arriva palla al limite dell'area del Torconca Melchiorri sbaglia il tempo per l'uscita Errani lo anticipa di testa ma fortunatamente la palla esce sul fondo ,23' lancio di Taray per Fedeli che spizza la palla di testa per Nesi che si presenta solo davanti a Brandi che lo salta il portiere interviene e atterra lo stesso Nesi rigore ed espulsione , Dardozzi toglie Poggiolini per Lega (classe 97) ,rigore tirato da Becci Lega intuisce l'angolo e devia sul palo e la difesa libera , 37' Ordonselli ruba palla a centrocampo palla a Fedeli in profondità solo davanti al portiere ospite con un diagonale lo supera per il due a zero ma il Faenza non ci sta e al 45 ' sfiora il goal con Bertoni che sfrutta un fallo laterale di Melandri G. Colpo di testa fuori di poco il primo tempo finisce dopo un minuto di recupero ..

2 Tempo.
Il secondo tempo inizia con il Torconca che controlla la partita ed al 61' arriva la doppietta del bomber Fedeli che con caparbietà recupera palla sulla tre quarti entra in area e batte Lega con un secco diagonale , il Torconca rallenta il ritmo ed il Faenza anche con l'uomo in meno non molla e chiude la squadra di mister Lilli nella propria area ed al 73' accorcia le distanze con Negrini che di tapin insacca su respinta corta di Melchiorri su tiro di Savioni il Faenza prende coraggio e in più occasioni va vicino al goal ma prima Melchiorri che devia in angolo su uno scatenato Bali poi Amaranti che salva sulla linea su Bertoni  dopo tre minuti di recupero il Sig. Grassi decreta la fine della partita risultato finale Torconca 3 - Faenza 1


A.C.D Torconca : Melchiorri, Amaranti, Taraj , Becci , Facondini , Giordani , Ordonselli , Piraccini , Fedeli (79' Boiani ), Byad (64 ' Santoni) , Nesi ,
A disp. Raffaelli ,Musabelliu ,Baffioni , Tonti , leone ,  .
All. Lilli Simone

Faenza calcio : Brandi(23' Lega) , Gavelli , Melandri D. , Savioni(84' Santandrea) ,  Varoli (53' Bali ), Bertoni , Marocchi , Errani , Poggiolini , Negrini , Melandri G.
A disp.  :  Salvatori , Ricci , Morini , Tonini .
All.  Dardozzi Ivo

Arbitro   Stefano  Grassi        Fo
1 ass.     Pietro Pascali           Bo
2 ass.      Fernando Caiano    Bo

Espulsi :23' Brandi (F)

Ammoniti : 33'Taraj (T) 33'Melandri D. (F) 48'Piraccini (T) 75 Ordonselli (T) 88' Melandri G. (F)

Torconca- Faenza 3-1

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Torconca- Faenza 3-1

foto Alessandri

Un Torconca concentrato e cinico ,bravo a sfruttare gli errori batte per tre reti a una un Faenza troppo distratto,che commette errori in serie nella fase difensiva ,cercando poi di recuperare con una ripresa volenterosa,ma senza riuscirci. Disastroso l'arbitraggio del sig Grassi,reo di una conduzione condita da errori fondamentali nell'applicazione del regolamento,gestendo in maniera diseguale episodi identici. Il Torconca, giovanissimo,conferma di essere squadra coraggiosa,votata al gioco offensivo,con un paio di elementi di sicuro spessore tecnico,quali Nesi e Fedeli. Ritmo non elevato al via,con il vento che condiziona un po' le traettorie del pallone,squadre corte che faticano a trovare continuita',il Faenza regala subito il gol a Nesi, che lanciato verso il vertice dell'area sfrutta un pasticcio fra Brandi e Gavelli.Il portiere  Manfredo chiama la palla al compagno ma complice anche il vento colpisce con il rinvio Nesi,lesto a mettere in gol. Il Faenza ci prova con Marocchi ben lanciato da Errani che di testa anticipa Melchiorri,ma la palla sfil a fondo campo. Poi un nuovo errore difensivo permette a Nesi di infilarsi in area,Brandi esce e lo atterra,con il giocatore di casa che si porta la palla in esterno per saltare il portiere faentino;per l'arbitro e' rigore ed espulsione,entra ilgiovane Lega,classe 97che ipnotizza Becci,che si fa parare il tiro. Il Faenza resta in partita e Bertoni di testa sfiora il pari,poi su lancio di Errani sempre Marocchi scappa verso Melchiorri,e' inseguito solo da Taraj,che al limite  lo atterra senza  esitazioni;fallo da ultimo uomo con chiara occasione da rete,si puo' torare alla parita' numerica con il rosso ache per Taraj,ma l'arbitro da solo il giallo.  A poco dal riposo Varoli esce palla al piede  dalla propria area,perde sciaguratamente la stessa a favore di fedeli che siinvola e batte Lega in uscita. La ripresa vede ilFaenza decisamente piu' concreto e pericoloso, con Bertoni, Melandri Bali sfiorare ripetutamente la rete,ma sempre su inertezza difensiva Fedeli riesce al 18' del secondo tempo a portare a tre il vantaggio del Torconca. Alla mezz'ora Negrini scaraventa in gol un pallone iunto in mezzo ll'area dopo bella azione Marocchi-savioni,il cui tiro parato da Melchiorri mette il pallone sui piedi di Bali,messo giu',probablmente l'arbitro concede il vantaggio a Negrini che segna. Ancora un paio di occasioni per il Faenza e un paio di cartellini sventolati con facilita' ai Manfredi e si chiude co il successo del torconca, meritevole per aver commesso meno errori nei momenti clou della gara. Per il Faenza un incidente di percorso che non deve avvilire il gruppo,che ha tempo e gare per riscattarsi in fretta.

 

Torconca_:Melchiorri, Amaranti, Taraj, Becci, Facondini, Giordani, Ordonselli, Piraccini, Fedeli ( 30'st Boiani), Byad ( 20'st Santoni),Nesi. All Lilli. A isp: Raffaelli, Musabelliu, Baffioni Tonti, Leoni.

Faenza: Brandi, Gavelli, Melandri D, Savioni( 35'st Santandrea), Varoli ( 5'st Bali), Bertoni,Marocchi, Errani, Poggiolini ( 26'pt Lega), Negrini, Melandri G. All. Dardozzi A disp: Salvatori, Ricci, Morini, Tonini.

Arbitro: Grassi di Fo-
Reti: 15' Nesi, 39' e 63' Fedeli, 75' Negrini.
Espulso Brandi. ammoniti Melandri D, Melandri G, Marocchi, Taraj.

SC

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'