Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Torconca vs Stella SG 2-3

Pagina 1 di 1

30/04/2017

Torconca vs Stella SG 2-3

Flamur Vucaj

 

Fabiano di Gradara (PU) - Il Torconca termina con una sconfitta interna il campionato , partita giocata a ritmi bassi e con la testa già alle vacanze , partono bene gli ospiti che vanno in vantaggio al 4' minuto con De Martino smarcato in area da un compagno che di piatto trafigge l'incolpevole Ocone , il Torconca reagisce ed al 16' Cristofan entra in area e con un diagonale trafigge Barone , al 23' i locali passano in Vantaggio con il baby Valeri che di testa insacca su cross di Casoli il primo tempo termina con i locali in vantaggio .

Nella ripresa la Stella non ci sta ed al 60' ilSig. Patrono decreta la massima punizione per presunto fallo di mano commesso da Ubaldi sul dischetto si presenta Vucaj che realizza la partita sembra indirizzarsi verso il pari ma all'87' sempre Vucaj riceve palla al limite dell'area si gira lascia partire un tiro dove Ocone non ci arriva il Torconca cerca il pari ma la Stella chiude bene vincendo l'incontro .

A.C.D.Torconca ; Ocone , Leardini, Lunadei , Masetti (74'Mastrangelo), Valeri , Ubaldi (50'Mendy), Gasperini , Casoli , Cristofan (46'Amati), Bottazzo , Volponi. A Disp.; Melchiorri , Vaccarini , Mendy , Cappanna , Mastrangelo , Amati , Censoni . All. Lilli Simone 

Stella S.G. ; Barone (74'Gamberini) , Cenci , Campidelli , Mussoni , Tkachuk , Nardi , Mularoni , Crescentini , De Martino (70'Sarti), Vucaj , Martin(63'Angelini G.) . A Disp. Gamberini , Fabbrucci , Tordi , Angelini G. , Mariani , Sarti , Angelini L .all. Boldrini Riccardo 

 

 

Arbitro ; Alessandro Patrono  Sez. Cesena

1 Ass. ; Manuel Bellavista  Sez. Cesena 

2 Ass. ; Simone Gabrielli  Sez. Rimini 

 

 

 

Reti ;4' De Martino (S)16'Cristofan (T)23'Valeri (T) 60' Vucaj (S) Rigore 87' Vucaj (S)

 

La Stella chiude in bellezza un stagione da incorniciare

di Marcello Candido

Pagina 1 di 1

01/05/2017

La Stella chiude in bellezza un stagione da incorniciare

 

Con una serie di sei risultati utili consecutivi tra i quali 4 vittorie (3 delle quali in campo esterno) e 2 pareggi termina questo esaltante campionato della Pol. Stella neo promossa in Categoria.
L'ultima della serie si e' consumata  ieri sul campo del torconca, societa' che rispecchia  pressapoco gli stessi  obbiettivi della stella, utilizzando un gran numero di giovanissimi ben guidati  da mister lilli. La gara,  vuoi la posizione tranquilla di entrambe le contendenti , sia i  primi caldi estivi non ha avuto un ritmo esaltante. Le squadre si sono affrontate liberamente senza eccessivi tatticismi. Parte forte la stella e gia' al 4' passa in vantaggio con il giovanissimo crescentini (99)  che di piatto trafigge un incolpevole ocone. I padroni di casa reagiscono subito e nel breve volgere di 10 minuti raggiungono il pari con cristofan che entrato in area batte barone con un diagonale basso . Sulle ali dell'entusiasmo il torconca passa addirittura in vantaggio con un altro giovanissimo valeri (2000) che di testa insacca alla spalle del portiere ospite. Termina cosi' il primo tempo con i locali in vantaggio. Alla ripresa delle ostilita'  la stella rientra in campo determinata a raddrizzare il risultato e giunge al pari quando il sig. Patrono di cesena assegna un calcio di rigore per fallo di mano di ubaldi in area, sul dischetto si porta bomber vucaj che spiazza il portiere e porta la stalla al pari. La gara sembra scorrere tranquilla su un punteggio di parita', anche per merito di barone che al 71' compie un autentico miracolo  levando un insidioso pallone dall'incrocio dei pali prima di essere sostituito al 75' dal giovanissimo gamberini (2000) a cui il mister boldrini ha voluto far assaporare il debutto in promozione. La gara sembra spegnersi, ma un guizzo del solito vucaj all'87' porta la stella al vantaggio, ricevuta la palla al limite dell'area  si gira con rapidita' e lascia partire un diagonale rasoterra imprendibile per il portiere di casa. Nei rimanenti minuti il torconca cerca di recuperare  senza pero' che la difesa ospite gli consenta alcuna occasione da rete.

Una gara bella fra due squadre che annoverano nelle formazioni scese in campo numerosi giovanissimi che hanno saputo farsi notare per l'impegno e il valore espresso per tutti i 90 minuti. Il risultato odierno consente alla stella di posizionarsi all'ottavo posto in classifica risultato insperato ad inizio stagione  considerato la prima partecipazione  della societa' a questo  campionato. Altra nota positiva la posizione del suo bomber vucaj classificatosi al secondo posto della classifica  marcatori con  20 reti di cui solo tre su calcio di rigore.

Tutta la societa' i  dirigenti e lo staff tecnico  sono entusiasti del cammino percorso in questo campionato , merito di un gruppo unico guidato da un mister altrettanto unico per competenza e capacita' nel guidare  e amalgamare un mix di giovanissimi e meno giovani che pero' hanno sposato il motto che lo ha reso  famoso - "  avanti sempre col piglio giusto ".

 

Add. Stampa pol. Stella

M.c.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'