Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Una rigorosa sconfitta per il Medicina Fossatone

Pagina 1 di 1

26/09/2016

Una rigorosa sconfitta per il Medicina Fossatone

Michele-Treggia.jpg

 

Partita strana, determinata da episodi che hanno influenzato molto probabilmente il risultato finale, anche se di fronte ad una sconfitta così netta, è quasi impossibile trovare le migliori giustificazioni.
Già nel riscaldamento si hanno senzazioni da “giornata no” quando Andrea Zirondelli, una delle più belle sorprese di stagione dei giallorossi, si blocca per un problema alla schiena. Niente di preoccupante per chi lo sostituisce, ma evidentemente qualcosa non sta andando per il verso giusto...
Gara molto equilibrata almeno fino al ventesimo minuto, con l'esordio tra le fila dei giallorossi del centrocampista Francesco Grieco, ex Mezzolara, Poggibonsi e Grosseto, che si rende protagonista del primo tiro della partita al settimo minuto, fuori di poco alla destra di Catozzo.
Poi al ventiduesimo minuto accade di tutto: un disimpegno difensivo fa arrivare la palla sui piedi di Michele Treggia, che forse con troppa disinvoltura cerca di superare un avversario ed invece commette fallo sullo stesso, seppur in non chiara azione da goal. Il Signor Merloni opta per il rigore, giusto, e per il rosso diretto, forse un po' troppo eccessivo vista la posizione in area. Stagni prende il posto del Numero Uno medicinese, ed a freddo nulla può contro Conte che realizza il suo primo goal di giornata.
Il resto del tempo è tutto per il Medicina Fossatone, che prova a recuperare il risultato e che seppur in dieci non si fa mettere sotto dai rossoneri che gestiscono bene il pallone, sopratutto a centrocampo con la regia di Braiati e Gennari, ed avendo rinunciato dopo appena dieci minuti a Fanigliulo per un problema muscolare. Petrascu come al solito protagonista, prima impegna su punizione l'ottimo Catozzo, uno dei migliori in campo, poi ancora su punizione  e con due tiri potenti, sfiora la rete. Suo anche un tiro su delizioso suggerimento di Fernandes.
La ripresa si apre con alcune disattenzioni difensive dei padroni di casa, e la Portuense prima centra un palo con Fratti e poi si vede negare la rete del raddoppio per un salvataggio sulla linea di Pinali.
Reagisce la squadra di Zaccaroni con Negroni, che sbattaglia in mezzo al campo, e si rende protagonista di un bel tiro di poco sopra la traversa.
Ma poi al ventesimo la partita praticamente si chiude con un nuovo rigore, piuttosto netto, a favore degli ospiti ed il raddoppio, sempre dagli undici metri,  ancora di Conte. Una punizione perfetta di Petrascu alla mezzora mette in mostra il valore di Catozzo che si stende e respinge e poco dopo arriva il terzo rigore, che permette al giovane Buoso di segnare. Un colpo di testa di Tonazzi potrebbe rendere clamorosa la vittoria, ma la palla esce di poco.
Medicina Fossatone da rivedere sopratutto nella fase difensiva, pur contro un avversario rapido e veloce, ma che non affondava imperiosamente.
Ora ci sono tre giorni per recuperare la forma mentale e dimostrare quel che la squadra di Zaccaroni può far valere.

Medicina Fossatone-Portuense 0-3 (0-1)
Marcatori: 23' Conte (r), 64' Conte (r), 73' Buoso (r)

Medicina Fossatone: Treggia, Pinali, Gabrielli, Selleri, Mascherini, Giusti, Grieco (22' Stagni), Negroni, Torre (75' Maleh), Petrascu, Fernandes (67' Bertasio)
A disposizione: Cornacchia, Malagoli, Alcamo, Giordani
Allenatore: Zaccaroni

Portuense: Catozzo, Buttini, Brunelli, Tonazzi, Telloli, Braiati, Liri (65' Barone), Gennari, Buoso (81' Ceregatti), Fanigliulo (16' Fratti), Conte
A disposizione: Cirelli, Bernardi, Dalja, Pariali
Allenatore: Buriani

Arbitro: Merloni d Ravenna
Assistenti: Pirazzini e Piroddi di Faenza

Note: espulso Treggia, ammoniti Stagni, Negroni e Giusti per il Medicina Fossatone, Buttini e Braiati per la Portuense

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'