Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Valsanterno 2009 vs Libertas Castel San Pietro 2-2

Pagina 1 di 1

30/01/2017

Valsanterno 2009 vs Libertas Castel San Pietro 2-2

Matteo Ferrini


Ci sono delle squadre che proprio non riesci a “digerire” e che,  per il gioco che fanno o per l’approccio motivazionale che hai all’ incontro, non ti fanno esprimere il calcio che vorresti mettendoti  sistematicamente  ogni volta in difficoltà . Una di queste, la cosi detta “bestia nera”,  per la Valsanterno lo è sicuramente la Libertas Castel San Pietro di mister Geraci.
Primi venti minuti di studio a centrocampo con i padroni di casa che sembrano più decisi a volere fare l’incontro rendendosi protagonisti di una leggera supremazia territoriale.
Al 16’ primo acuto della Valsanterno con una bella discesa sulla fascia di Talotta che prova a servire in area Paterna ma l’attento Colli con una bella uscita anticipa il nostro bomber intercettando il pallone con le mani.
Nell’altro versante al 24’ ci prova anche il possente Casarini con un tiro al volo dal limite che però si perde alto sopra la traversa.
La Libertas ora sembra volere spingere di più e al 36’ si vede assegnare dal direttore di gara un calcio di rigore per un atterramento dentro l’area del giovane Casella. Sul dischetto si presenta Casarini che con una esecuzione perfetta spiazza Pandolfi e porta in vantaggio i castellani.
Prima dell’intervallo Ferrini prova con un tiro al volo di riportare la partita in parità ma la sfera a portiere superato,  lambisce la parte alta della traversa ed esce sul fondo.
Il secondo tempo offre più emozioni e al 52’ Paterna appostato al centro dell’area, con un bel colpo di testa trova la rete del pareggio per la Valsanterno.
Esultanza che dura però solo un minuto perché sull’ azione che segue la rimessa dal centrocampo, su un’incertezza tra il nostro portiere e la difesa in seguito ad una palla persa, il pallone su una ribattuta arriva dalle parti di Tassi che dal limite con il piede lo colpisce con forza trovando la rete del nuovo vantaggio Libertas.
La Valsanterno non si perde d’ animo e al 60’ mister Annese per cercare di alzare la spinta offensiva butta dentro alla mischia anche se non ancora in perfette condizioni, l’altro bomber di razza Trabelsi.
Proprio sui piedi del neo entrato infatti subito due ghiotte occasioni da rete ma è Colli a dire di no prima con un’uscita repentina e poi con una bella parata a terra.
In campo e sugli spalti  comunque ci si continua a credere e nei minuti di recupero, poco prima di assistere all’ennesima  parata del bravissimo portiere ospite che devia in angolo un tiro al volo di Talotta  destinato ad entrare sotto l’incrocio dei pali,  al 94’ finalmente su un’azione insistita nell’area della Libertas la palla arriva sui piedi di Ferrini che con un tiro potente questa volta gonfia la rete e fa esplodere di gioia l’intera tribuna.
VALSANTERNO 2009 : Pandolfi, Castellucci (46’ Zannerini), Rinaldi, Ferrini, Baroncini, Benini, Morcone (60’ Trabelsi), Paterna, Talotta, Lanzoni, Vallante.
A disp.:  Berti, De Paola, Gatti, El Ghazlouni, Sirghi.     All. Sig. Annese.
LIBERTAS SILLARO CASTEL SAN PIETRO :  Colli, Branchini, Calanchi, Tassi, Rivani G., Rivani F., Catania (86’ Busi), Subasic, Alvisi (82’ Morini), Casella (72’ Fiorentini), Casarini.
A disp.: Tinarelli, Orazietti, Soverini, Dazzani.    All. Sig. Geraci.


Arbitro   Sig. Monti di Imola
Risultato:  2 – 2  Reti : 36’ Casarini (Rig.) – 52’ Paterna – 53’ Tassi – 94’ Ferrini.
Ammoniti Valsanterno : Castellucci – Lanzoni.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'