Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Valsanterno vs Borgo Panigale 0-0

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Valsanterno vs Borgo Panigale 0-0

 

Finalmente è arrivato il giorno del Condor….Il match-clou del campionato alla fine ha dato il risultato voluto dagli avanti di classifica. La squadra di Mister Melotti con 2 risultati su 3 ha cercato nei primi 25 minuti la via del gol e di chiudere il discorso campionato, ma non essendoci riusciti ha contenuto il Valsanterno nella cerchia del centrocampo senza lasciare scoperta una difesa che a dimostrazione dei soli 14 gol incassati fino ad ora ha retto senza fatica. Nella ripresa i locali hanno aumentato un pò di più il possesso palla e almeno un paio di  occasione sono state create per cercare la via del gol, ma sia Paterna che Trabelsi oggi hanno avuto delle belle gatte da peare contro i rispettivi marcatori Fiorito e Viganò in grande spolvero. Stavolta si possono spendere anche 2 complimenti alla direzione di gara del Sig Galletti che ha saputo tenere in pugno un'incontro molto difficile senza lasciarsi andare a cartellini gialli come se piovesse nella prima parte di gara e solo nella ripresa ha dovuto estrarne qualcuno, ma con giusta causa. La strada è ancora lunga, la matematica non ci premia ma un grande passo è stato fatto. Vorrei fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi del Valsanterno, Paterna in primis, di sconfiggere l'Igea in Coppa.

Pino Renzi
Borgo Panigale

Valsanterno vs Borgo Panigale 0-0

Pagina 1 di 1

27/03/2017

Valsanterno vs Borgo Panigale 0-0

Michael Zannerini

Finisce in parità con reti inviolate l'incontro tra le prime due squadre del girone con gli ospiti che resistono ai tentativi offensivi della Valsanterno e riescono a mantenere invariato il vantaggio in classifica.

Partita bella e a tratti piacevole con le due squadre che si affrontano a viso aperto almeno nella prima frazione dove il Borgo Panigale parte con più determinazione e sfruttando la grande vivacità di Zucchini e la forza fisica di Goura, si presentano per primi più volte davanti alla porta difesa da Staniscia.

L'attenta difesa valligiana però riesce a chiudere tutti gli spazi  con Zannarini che al 6' si rende protagonista di un grande intervento in scivolata in area per anticipare Zucchinu lanciato a rete. Risponde ad ogni colpo la Valsanterno arrivando al tiro da buona posizione con Ferrini che però non inquadra la porta.

Sul finale del primo tempo è la Valsanterno a creare comunque l'azione più bella e pericolasa con Trabelsi che servito dalla destra, si tuffa e di testa colpisce con forza il pallone ma Consolini con un balzo felino si supera e para.

Secondo tempo trascorso con gli ospiti preoccupati a difendere il punteggio di parità . Chiusi nella propria metà campo e attenti il più possibile a fare trascorrere il tempo , riescono a controlloare e a fermare le continue incursioni della Valsanterno.

I valligiani infatti provono più volte a scardinare la difesa più forte del campionato ma prima Vallante che al 52' si vede parare da Consolini un forte tiro a ridosso dell'area piccola  e poi più volte con Paterna e con  Giovannini, non riescono mai a trovare la via del goal.

Tantissimi complimenti alla squadra del Borgo Panigale e al suo patron Pino Renzi per questa bellissima stagione che hanno disputato e all'attuale posizione di primi in classifica che meritatamente stanno occupando.

Ora la Valsanterno è chiamata ad altre due partite molto importanti. La prima in trasferta a San Benedetto per disputare un incontro molto difficile dal punto di vista mentale.  Dimenticandoci infatti del ricordo di quell'atteggiamento molto malvagio e poco sportivo che nell' andata abbiamo subito e che in qualche modo ha condizionato il nostro cammino in questa stagione, dovremo concentrare le nostre forze ed energie solo rivolte ad ottenere un risultato positivo fornito dal calcio giocato  e solo unicamente sul campo.

La seconda quella più importante dell'intera stagione, il ritorno della semifinale di Coppa Emilia contro L'igea Marina dove all' Old Trafford di Borgo Tossignano la squadra di mister Annese è chiamata nell'impresa di ribaltare il risultato che li ha visti uscire sconfitti nella partita di andata per 2 a 0. 

Con lo slogan che ormai è diventato un tormentone,  “ NOI CI CREDIAMO “, tutto il tifo della vallata ed oltre si sta organizzando per sostenere al massimo la Valsanterno e fornirgli quella spinta in più .

Mercoledì 05 Aprile alle ore 20,30  sarà quindi difficile trovare un parcheggio libero o un posto in tribuna al campo comunale di Borgo Tossignano. Ci sarà un'invasione di tifo pe la Valsanterno come fino ad ora non si è mai visto.

Forza Valleeeee e fino in fondo “NOI CI CREDIAMO”. 

In foto il difensore Zannerini Michael, ottima la sua prestazione di ieri.      

VALSANTERNO 2009 : Staniscia, Zannerini, Rinaldi, Ferrini, Baroncini, Morsiani, Vallante, Paterna (86' Morcone), Trabelsi, Lanzoni, Gatti (75' Giovannini). 

A disp.:  Pandolfi, Poggi, Castellucci, Sirghi, Hamza, Lelli.      All. Sig. Annese (squalificato).

A.S.D BORGO PANIGALE F.C. : Consolini, Lieti, Gombia, Tavolari, Fiorito, Viganò, Salemme, Lacci, Goura (85' Orsini), Zucchini, Santostasi (73' Todaro).     

A disp. :  Lelli, Viola, Bonora, Negrini, Cuppi.      All. Sig. Melotti.

Arbitro   Sig. Galletti di Bologna.

Risultato:  0 –  0

Ammoniti Valsanterno : Trabelsi, Giovannini, Morsiani.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'