Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Valsanterno vs Castel del Rio 3-0

Pagina 1 di 1

24/10/2016

Valsanterno vs Castel del Rio 3-0

Vittoria della Valsanterno nel derby con il Castel Del Rio di fronte a un folto pubblico che ha riempito quasi in ogni posto disponibile la tribuna del campo comunale di Borgo Tossignano.
Partita condizionata dal troppo nervosismo degli ospiti che al 17' rimangono in dieci. Il centrale difensivo del Castel Del Rio infatti già ammonito al 12' per un brutto fallo a centrocampo su Rinaldi, continua a rendersi protagonista di altri interventi e poco prima che possa prendere un'altro giallo, mister Casolini decide di cambiarlo. Mouharrar non la prende bene e nell'uscire dal campo si rende autore di un brutto gesto rompemdo con un calcio la bandierina di fondo. Visto dal direttore di gara viene espulso lasciando così la propria squadra in inferiorità numerica prima che potesse venire ufficializzata la sostituzione.
La Valsanterno ne approfitta subito e al 28' sfiora la rete del vantaggio con Gatti che con una bella percussione verso l'area, dal limite lascia partite un forte tiro di collo pieno che a portiere battuto si stampa sulla traversa rientrando in campo.
Preludio alla rete che arriva al 38' per merito di capitan Poggi bravo a farsi  trovare smarcato su un tiro di calcio d'angolo e in girata di piedi superare Zaccherini.
Gli ospiti sullo scadere sfiorano il pari con il talentuoso Ricciardelli che partito da centrocampo, dal limite di sinistro ci prova ma il pallone esce alto sul fondo.  
Dopo un minuto dell'inizio della ripresa la Valsanterno potrebbe trovare la rete del raddoppio ma Vallante  ad un metro dalla porta impatta malissimo la sfera e sbaglia la più facile delle occasioni.
Passanno solo due minuti e il difensore Monducci del Castel Del Rio prende per la seconda volta il cartellino giallo per un altro brutto fallo di gioco e viene espulso.  Ora gli ospiti rimasti in nove, vengono letteralmemte chiusi nella propria metà campo dalla Valsanterno con Staniscia che fino alla fne della partita non verrà più chiamato in causa.
Dopo diverse belle parate di Zaccherini al 73' su un rilancio il pallone arriva a Paterna che con un delizioso e preciso pallonetto supera il portiere ospite in uscita.
Al 77' altra espulsione per proteste nel Castel Del Rio e questa volta ne fa le spese il già ammonito capitan Rossi.
La rete conclusiva dell'incotro arriva al 81' grazie a un tiro angolato dal limite di Lanzoni, grande ex di giornata.
I giocatori della Valsanterno chiamati dal proprio pubblico al triplice fischio, corrono tutti uniti sotto la tribuna per prendersi il meritato applauso .
Per la cronaca dopo oltre cinque mesi di stop causa un brutto infortunio, nel secondo tempo si e rivisto in campo Ferrini, altra pedina fondamentale a disposizione di mister Annese che ora con questa vittoria rimane con la sua squadra da solo in testa alla classifica.
VALSANTERNO 2009 : Staniscia, Castellucci, Rinaldi, Gatti (70’ Toschi), Morsiani, Poggi, Vallante (50' Ferrini), Paterna (81' Talotta), Trabelsi , Lanzoni, Giovannini .
A disp.:  Berti, Zannerini, El Ghazlouni Hanza.       All. Sig. Annese.
CASTEL DEL RIO:  Zaccherini, Manichetti, Monducci, Mongardi, Mouharrar, Giordani, Rossi, Ballacci, Sina (70' Agabou), Ricciardelli (80' Dardi), Abiba (57' Piazza).
A disp. : Rivola, Khatib, Baraccani, Freddi.
Arbitro : Sig. Pili di Rimmini

 
Reti : 38' Poggi – 73' Paterna – 81' Lanzoni. 
Ammoniti Valsanterno : Giovannini – Vallante.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'