Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Verucchio vs Poggio Berni 2-2

di Andrea Vagnini

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Verucchio vs Poggio Berni 2-2

Francesco Gabellini


Un bellissimo pareggio va in scena tra Verucchio e Poggio Berni, i padroni di casa incontrano un'avversaria che si dimostra più pericolosa del previsto e raggiungono il pareggio solo in zona cesarini . La prima azione pericolosa nasce dai piedi di Zaghini: l'attaccante rosanero defilato calcia un diagonale che esce di poco. I casalinghi cominciano meglio ed al 13' sempre lo stesso Zaghini si trova a tu per tu con Piscaglia, il suo tentativo di pallonetto però finisce tra le braccia del portiere. Pochi minuti più tardi sarà il capitano verucchiese ad andare vicino alla rete colpendo il pallone indisturbato su una punizione di Tamburini, la sfera si impenna e dunque finisce oltre la traversa. Il Verucchio crea ma non finalizza e come di buona norma il Poggio Berni passa in vantaggio alla prima ripartenza. Al 34' Neri viene pescato da un lancio in profondità, riesce a superare un non perfetto Maggioli e insacca per il gol del momentaneo 0-1. Il gol mortifica il Verucchio e appena due minuti più tardi Gori si trova da solo contro il portiere avversario, Maggioli questa volta si supera e nega il doppio vantaggio agli ospiti. Nel finale Zaghini è reattivo sul rinvio errato di Piscaglia, serve Michilli che da due passi tira a lato. Si va a riposo con il vantaggio della squadra ospite, alla formazione di mister Fabbri va sicuramente il merito di aver sfruttato al meglio le occasioni create; dall'altra parte i casalinghi hanno peccato di concretezza e lucidità. La ripresa inizia con lo stesso copione ed al 61' Tentoni nel tentativo di scavalcare Piscaglia dal limite tira fuori; il Poggio Berni non fa da spettatore e con un altro gol di Neri al 71' si porta sullo 0-2. Questa volta l'errore è di Ortibaldi che serve a Maggioli un pallone troppo corto sul quale arriva per primo Magnani che non insacca, pronto però è il tap-in del numero 11 giallonero che porta il suo bottino giornaliero a due reti. L'incontro sembra destinato ad un inaspettato epilogo, ma come ha dimostrato più volte nel corso di questo campionato, la formazione di mister Costa non muore mai. Infatti al 89' il subentrato Vertaglia sbuca a centro area accorciando le distanze. Il direttore di gara assegna 6 minuti di recupero e sarà nel corso del terzo che un altro subentrato troverà il pareggio definitivo. Gabellini si libera sul cross di Colonna R. e da due passi deve solo spingere la sfera in rete. Finisce dunque una penultima giornata di campionato al cardiopalma, il Verucchio perde la possibilità di raggiungere la vetta ma accorcia ad un punto dalla seconda posizione, il Poggio Berni vede sfumare una vittoria praticamente in cassaforte e rimane nelle zone calde.

Formazione Verucchio: Maggioli, Colonna G., Genghini A.(57' Gabellini), Rocchetti, Ortibaldi, Zaghini, Genghini L., Michilli(55' Tentoni), Tamburini(78'Vertaglia), Calà. A disp: Rezzuti, Girometti, Strologo, Tentoni, Ceccarini, Gabellini, Vertaglia. All sig: Costa Giovanni.

Formazione Poggio Berni: Piscaglia(69' Busi), Grossi, Vincenzi, Valentini, Colonna M., Pagliarani, Casadei, Pioli, Gori(58' Sette), Magnani(80' Giovagnoli), Neri. A disp: Busi, Canini, Campanelli,Sette, Gozzi, Bargellini, Giovagnoli. All sig: Fabbri Alessandro.

Reti: 34',71' Neri; 89' Vertaglia; 92' Gabellini

Ammonizioni:Genghini L., Pioli, Colonna M., Colonna G., Sette, Valentini

Direttore di gara: Francesco Ennio gallo (Bologna)

 

Andrea Vagnini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'