Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Vigor Carpaneto vs Fontana Audax 1-1

Il derby piacentino si decide nella ripresa: a Perazzi risponde Zanolini

Pagina 1 di 1

21/12/2014

Vigor Carpaneto vs Fontana Audax 1-1

 

CARPANETO (PIACENZA), 21 DICEMBRE 2014 - Termina con un pareggio l'annata 2014 della Vigor Carpaneto 1922, sempre capolista del girone A di Promozione ma rallentata nel derby piacentino dal Fontana Audax. Uno pari il risultato finale, con la sfida tutta piacentina decisa nella ripresa. Per la formazione di Lucci, il primato rimane saldamente in mano, anche se ora i punti di vantaggio sul Brescello (vittorioso contro il Royale Fiore) scendono a sette.
La partita tra Vigor Carpaneto 1922 e Fontana Audax chiudeva il 2014 delle due squadre, sicuramente foriero di soddisfazioni su ambo i fronti: nella prima parte dell'anno, infatti, gli ospiti si erano confermati in Promozione, categoria raggiunta invece dal Carpaneto dopo il cammino trionfale in Prima categoria. Guardando, invece, alla stagione attuale, l'1-1 del derby rappresenta il terzo pareggio della Vigor Carpaneto, che per il resto aveva conquistato ben quattordici successi e subito una sola sconfitta: quella di domenica scorsa contro il Brescello. Per la squadra di Stefanelli, invece, il pareggio nella sfida piacentina testimonia ulteriormente l'ottimo momento del Fontana Audax, che allunga la striscia positiva con tredici punti nelle ultime cinque partite, dal momento che gli ospiti arrivavano a Carpaneto con un ottimo filotto di quattro vittorie consecutive.
Dopo la benedizione del nuovo parroco di Carpaneto don Giuseppe Frazzani, il match inizia con la Vigor che ha subito un'opportunità per passare in vantaggio. Al 3', infatti, Arata calcia da pochi metri ma non trova la porta. Al 9' i padroni di casa protestano per un contatto in area che vede protagonista Perazzi, ma l'arbitro lascia proseguire. La squadra di Lucci continua a spingere sull'acceleratore, mentre al 22' è il Fontana Audax a presentarsi dalle parti di Filippini, che respinge con i pugni un insidioso traversone di Dallavalle. Il finale di primo tempo è di marca ospite, con il portiere di casa che para un tiro di Arodotti, autore di una bella azione in velocità.
Nella ripresa è il Carpaneto a ripartire bene e a rendersi pericoloso subito con Russolillo (palla a lato). Al 57' Cavallaro si supera e salva il risultato, ma sette minuti dopo non può far nulla sul tocco sul secondo palo di Perazzi dopo una bella azione confezionata da Centofanti, Arata e dal neoentrato Arena.
Il vantaggio della Vigor, però, dura solo otto minuti, perché al 72' Zanolini sigla l'1-1 con un pallonetto che castiga Filippini. Nonostante la doccia fredda, i padroni di casa ci riprovano nuovamente al 79' con Arena, che però non riesce a superare Cavallaro. Nel finale, invece, il Fontana Audax tenta il colpaccio con un contropiede, ma l'assalto in velocità non va a buon fine: termina 1-1.

VIGOR CARPANETO 1922-FONTANA AUDAX 1-1
VIGOR CARPANETO 1922: Filippini, Livelli, Barba, Lovattini, Dosi, Biolchi, Valla, Russolillo, Centofanti, Perazzi, Arata (56' Arena). All.: Lucci
FONTANA AUDAX: Cavallaro, Albertocchi, Enrici, Ferdenzi, Arodotti, Dallavalle (65' Abbiati), Zangrandi, Stombellini (60' Finotti), Vercesi (83' Centanni), Zanolini. All.: Stefanelli
ARBITRO: Scanelli di Lugo
RETI: 64' Perazzi, 72' Zanolini.

 
Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'