Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Vigor Carpaneto vs Medesanese 1-0

Pagina 1 di 1

29/03/2015

Vigor Carpaneto  vs Medesanese 1-0

Elia Livelli


La squadra di Lucci piega 1-0 la Medesanese e torna in vetta approfittando del passo falso del Brescello, ora a -1 dai piacentini anche se con una partita da recuperare

CARPANETO (PIACENZA), 29 MARZO 2015 - Domenica da incorniciare per la Vigor Carpaneto 1922, protagonista nel girone A di Promozione. La squadra di Lucci, infatti, ha conquistato i tre punti in palio nella sfida casalinga contro la Medesanese ed è balzata in vetta alla graduatoria, scalzando l'ex regina Brescello. I reggiani, infatti, sono caduti nel derby provinciale contro il Luzzara (2-0) e sono scivolati alla seconda piazza, a una lunghezza dalla Vigor anche se con un match da recuperare e quindi con la possibilità potenziale di ritornare in vetta.
Discorsi che interessano relativamente il Carpaneto, concentrato sulle proprie prestazioni. Sotto questo punto di vista, segnali confortanti per l'undici di Lucci, fresca del tris di vittorie consecutive dopo il successo interno contro il Luzzara e dopo la goleada di domenica scorsa a Sorbolo contro il Biancazzurra (6-0).
ll match inizia con le due formazioni che scendono in campo davanti a un folto pubblico. Il bottino in palio fa gola a entrambi: per la Vigor Carpaneto 1922 è importante per la lotta al vertice, mentre per la Medesanese i tre punti farebbero comodo in ottica salvezza.
La partenza vede la squadra di Lucci iniziare meglio: al 4' è Centofanti a rendersi pericoloso, ma la conclusione del centravanti di casa termina alta. La Vigor spinge, pur mancando un po' in termini di lucidità sotto porta. Verso la mezz'ora è Barba a sfiorare l'1-0 sugli sviluppi di una mischia in area seguente a un calcio d'angolo. Cinque minuti dopo ci prova Valla con una punizione dal limite deviata in angolo, a cui fa seguito l'incornata di Livelli di poco a lato.
Nella ripresa, Lucci toglie Albastroiu e Russolillo, inserendo Antonini e Arena. Al 57' è la Medesanese a rendersi pericolosa con una mischia in area su corner ed è bravissimo Biolchi a sventare l'occasione parmense. Dentro Perazzi per Lovattini per una Vigor più offensiva, mentre tra gli ospiti Calzi rileva Dede. All'82'  il Carpaneto trova il vantaggio grazie all'autorete di Ferri che devia nella propria porta un cross di Valla per l'1-0 piacentino. Il risultato viene difeso dalla Vigor grazie al colpo di reni di Serena in pieno recupero sull'insidioso tiro di Terranova. Insufficiente l'arbitraggio.
Per la squadra di Lucci, dunque, tre punti d'oro che permettono alla formazione del presidente Rossetti di ritrovare - seppur temporaneamente - la vetta della classifica, posizione "abituale" nella prima parte del campionato dopo la flessione accusata all'inizio del girone di ritorno che ha aiutato la rimonta del Brescello. Ora il copione sembra nuovamente cambiato, con le due compagini che se la giocheranno fino alla fine per il primo posto che vale la promozione in Eccellenza. La Vigor c'è, dunque, anche se non bisogna dimenticare che il Carpaneto ha nel proprio arco anche un'altra importante freccia: la Coppa Italia di Promozione, dove Perazzi e compagni sono in semifinale contro la Riese, già battuta 3-0 all'andata.

VIGOR CARPANETO 1922-MEDESANESE 1-0
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Livelli, Barba, Lovattini (72' Perazzi), Dosi, Biolchi, Valla, Armani, Centofanti, Albastroiu (46' Antonini), Russolillo (46' Arena). All.: Lucci
MEDESANESE: Bocchi, Zanapa, Costa, Terranova, Guasti, Ferri, Fanti (88' Moretti), Cucchi, Pasquariello (65' Lakrad), Busani, Dede (74' Calzi). All.: Rossi
ARBITRO: Negrelli di Finale Emilia
RETI: 82' aut. Ferri

Nella foto, Elia Livelli, difensore della Vigor Carpaneto 1922

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922
Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'