Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Vigor Carpaneto vs Valtarese 2-0

La squadra di Lucci conquista i tre punti e rimane in scia alla capolista reggiana, con la resa dei conti domenica nello scontro diretto in trasferta

Pagina 1 di 1

26/04/2015

Vigor Carpaneto vs Valtarese 2-0

 

CARPANETO (PIACENZA), 26 APRILE 2015 - Condizione necessaria ma non sufficiente in ottica Eccellenza: vincere per giocarsi il tutto per tutto domenica. Era questo l'auspicio della Vigor Carpaneto 1922 alla vigilia del match casalingo contro la Valtarese nella penultima giornata del campionato di Promozione. L'obiettivo di giornata è stato centrato dai ragazzi di Lucci, capaci di regolare 2-0 l'avversario parmense e di rimanere in scia alla capolista Brescello, sempre a +2 grazie al 4-2 esterno conquistato sul campo del Soragna. Quello che era nell'aria da qualche settimana si è ora concretizzato: i conti si regoleranno domenica nello scontro diretto in programma a Brescello, con uno scenario limpido sotto il profilo della casistica. Per la vittoria finale in campionato (e di conseguenza il salto in Eccellenza), la Vigor avrà a disposizione un solo risultato - la vittoria - mentre ai reggiani - oltre al successo - potrebbe bastare anche il pareggio.
Un finale di stagione elettrizzante, dunque, per la formazione piacentina, che poi avrà anche un altro appuntamento importante, ugualmente utile in chiave Eccellenza: la finale di Coppa Italia Promozione contro i bolognesi della Granamica, da giocare in campo neutro in data ancora da definire. Ora però le attenzioni sono rivolte al rush finale di campionato, con la Vigor brava a non distrarsi contro la Valtarese allenata dall'ex Piacenza Gianmarco Bozzia e regolata con due reti nella ripresa.
Nella sfida del "San Lazzaro" (gremito e con una coreografia con bandiere, trombe e fumogeni messi a disposizione dalla società per l'ultima gara casalinga), la squadra di Lucci ha ovviamente cercato la vittoria, anche se nei primi quarantacinque minuti il vantaggio non è arrivato.
La prima emozione è giunta al 19' con una conclusione di potenza dal limite scoccata da Perazzi e con Ralli bravo a deviare in angolo una palla indirizzata al "sette". Intorno alla mezz'ora, la Vigor ha avuto un'incredibile occasione: corner di Perazzi e incornata da due passi di Livelli che però ha alzato troppo la mira. Il numero dieci locale è stato nuovamente protagonista al 36' con una conclusione dal limite, con Ralli che questa volta ha dovuto ringraziare il palo. Un minuto più tardi, proteste del Carpaneto per la trattenuta subita in area da Gorrini sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma l'arbitro ha fatto proseguire.
Nella ripresa, due cambi nelle formazioni: fuori Gorrini, dentro Arena per la Vigor, mentre la Valtarese ha avvicendato Alzapiedi con Molinari. Anche in avvio di secondo tempo il portiere ospite Ralli si è messo in evidenza con un paio di belle parate, mentre al 56' Centonfanti ha sprecato da pochi passi un'occasione favorevole. Sette minuti, l'eterno bomber si è fatto perdonare con gli interessi, partendo da centrocampo, dribblando la difesa avversaria e calciando sul secondo palo dove Ralli non è potuto arrivare: 1-0. La Valtarese ha provato a reagire, prima con Squeri al 68' (Serena para facilmente) e poi con Camara al 77', trovando anche in questo caso il portiere della Vigor attento a difendere la porta. A quattro minuti dal termine, invece, è arrivato il 2-0 a firma di Arena, bravo a rubare palla sulla trequarti, ad accentrarsi e a battere Ralli sull'angolo più lontano.
In vista della trasferta di Brescello, la società Vigor Carpaneto 1922 sta organizzando un pullman per i tifosi. Il costo è di 15 euro (viaggio e biglietto d'ingresso al campo). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Mario Barbieri (393-4053152), Paolo Giannoccaro (333-3610331) o Elio Bravi (340-7960741). I posti saranno disponibili fino a esaurimento e si consiglia di formalizzare presto la propria adesione.

VIGOR CARPANETO 1922-VALTARESE 2-0
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Galli, Barba, Livelli, Biolchi, Gorrini (46' Arena), Albastroiu, Armani (80' Arata), Centofanti, Perazzi (69' Santi), Russolillo. All.: Lucci
VALTARESE: Ralli, Spagnoli, Salvini (64' Scotton), Mazzoni, Ghirardi, Samb, Okoruwa, Terzaga (69' Delgrosso), Camara, Squeri, Alzapiedi (46' Molinari). All.: Bozzia
ARBITRO: Cortese di Bologna
RETI: 63' Centofanti, 86' Arena

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922
Luca Ziliani
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'