Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Villa Verucchio vs Accademia Rimini 2-1

Pagina 1 di 1

27/03/2017

Villa Verucchio vs Accademia Rimini 2-1

Matias Ezequiel Lodi

 

 

PONTE VERUCCHIO – Il Villa Verucchio si impone sull’Accademia Rimini al termine di una partita vivace e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Passa in vantaggio il Villa Verucchio in avvio di gara con Abiodun che ribadisce in rete la traversa colpita di testa da Bettini. Il pareggio dell’Accademia Rimini giunge al quarto d’ora con Brigliadori che batte Ugolini su verticalizzazione di Cipelletti. I padroni di casa passano in vantaggio al quinto della ripresa grazie a Lodi che segna la rete della vittoria in seguito a una bella azione personale di Abiodun. Al Villa Verucchio è stata annullata una rete di Skender per fuorigioco e in pieno recupero Bettini ha fallito un penalty calciando fuori dallo specchio della porta ospite.

PRIMO TEMPO

Villa Verucchio in vantaggio in avvio di gara. All’8’ Piergallini dal corner di destra disegna una bella parabola in mezzo all’area per Bettini che salta più alto di tutti centrando di testa la traversa. La sfera cade in campo e Abiodun è lesto ad insaccare da pochi passi. Dura poco la gioia dei padroni di casa. Al 15’ l’Accademia Rimini pareggia i conti. Cipelletti con una bella verticalizzazione serve al limite Brigliadori che entra in area di rigore e con un preciso rasoterra angolato fulmina Ugolini alla sua sinistra. Al 19’ la formazione di Finotti si rende ancora pericolosa. Brigliadori serve Ciavatta sulla destra che si porta sul fondo. Il suo cross al centro per Ba è preciso ma Fratta anticipa tutti sventando il pericolo. Un minuto più tardi è Ugolini a salvare il Villa Verucchio respingendo coi piedi la secca conclusione di Giubileo entrato in area di rigore. Insiste l’Accademia Rimini: alla mezz’ora Brigliadori, con una bella azione personale sulla sinistra, entra in area di rigore e da posizione defilata calcia in porta trovando ancora Ugolini pronto alla respinta coi piedi. Al 38’ il Villa Verucchio spaventa la squadra ospite su calcio di punizione. Piergallini dal limite dell’area trova pronto Del Prete che si tuffa sulla sua destra respingendo la sua conclusione. L’ultima emozione prima dell’intervallo è di marca ospite. L’Accademia Rimini conquista un calcio di punizione all’altezza del vertice sinistro dell’area verucchiese. Montanari R. disegna un preciso cross per Ba che colpisce di testa ma non centra lo specchio della porta con palla che sfiora il palo alla sinistra di Ugolini.

SECONDO TEMPO

Il Villa Verucchio torna in vantaggio in avvio ripresa. Al 5’ s.t. Abiodun con una bella azione personale serve al limite dell’area Lodi che ben piazzato calcia di prima intenzione incrociando col mancino, superando Del Prete per il raddoppio del Villa Verucchio. L’Accademia Rimini prova subito a scuotersi. All’8’ s.t. Antonelli, appena entrato in campo, verticalizza in area per Brigliadori che calcia alto sull’uscita di Ugolini. Al 23’ s.t. Bettini guadagna una punizione all’altezza del vertice destro dell’area ospite. E’ lui stesso che si incarica della battuta : tesa e diretta all’incrocio trova pronto Del Prete che devia la sua conclusione in corner. Al 30’ s.t. Piergallini ci prova ancora su punizione ma Del Prete neutralizza in due tempi. Un minuto più tardi Marconi dalla difesa calcia lungo innescando Bettini in velocità. In area di rigore ospite l’attaccante verucchiese si scontra con Del Prete in uscita e l’arbitro Ravaioli ferma il gioco fischiando una carica ai danni del portiere ospite. Termna il tempo regolamentare termina e il direttore di gara decreta cinque minuti di recupero. L’Accademia Rimini si porta in avanti alla ricerca del pareggio esponendosi al contropiede della squadra di Iannello. Al 46’ s.t.  la formazione di Finotti perde palla e Bettini in velocita scende sulla sinistra, vede e serve Skender solo al centro dell’area piccola che supera comodamente Del Prete per la terza rete che chiude i giochi. L’arbitro Ravaioli ferma il gioco, alza il braccio e annulla la rete dell’attaccante verucchiese per fuorigioco. Il Villa Verucchio al 49’ s.t. conquista un calcio di rigore. Zanotti in velocità scende sulla sinistra e all’altezza del limite serve Abiodun che si porta di fronte a Del Prete pronto per calciare. Giubileo, nel disperato tentativo di impedire la sua conclusione, lo atterra in area. Per Ravaioli non ci sono dubbi : espelle per fallo da ultimo uomo Giubileo indicando il dischetto del rigore. Bettini dagli undici metri angola troppo il tiro che esce fuori dallo specchio alla destra di Del Prete. Un minuto più tardi arriva il triplice fischio di Ravaioli che mette fine alla gara. Vince il Villa Verucchio che continua la sua striscia positiva collocandosi alle spalle delle formazioni in vetta alla classifica.


VILLA VERUCCHIO - Ugolini, Marconi ( C ), Zanotti, Drudi, Lodi ( 35’ s.t. Venuto ), Fratta, Montanari, Fabbri, Abiodun, Piergallini ( 38’ s.t. Skender ), Bettini. A disp. : Pazzini, Migliazzo. All. : Iannello A..

ACCADEMIA RIMINI - Del Prete, Cipelletti ( 8’ s.t. Ceccarini ), Galassi, Giubileo, Gregorio, Lualdi ( C ), Corazzi ( 1’ s.t. Antonelli ), Ba, Ciavatta, Montanari ( 21’ Protti ), Brigliadori. A disp. : Ricci, Pecorari, Mussoni. All. : Finotti M..

ARBITRO - Ravaioli di Forlì

RETI - 8’ p.t. Abiodun ( VV ), 15’ p.t. Brigliadori ( AR ), 5’ s.t. Lodi ( VV )

NOTE - Cielo sereno, campo in buone condizioni. Espulso Giubileo al 49’ s.t. per fallo da ultimo uomo. Ammoniti : Lodi ( VV ), Lualdi ( AR ), Bettini ( VV ), Fratta ( VV ), Abiodun ( VV ), Montanari ( VV ), Marconi ( VV ). Angoli : 3 – 2 per il Villa Verucchio. Recupero : /+5.

 

 Cristiano Dellapasqua

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'