Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Virtus Castelfranco - Correggese 4-0

Pagina 1 di 1

26/02/2017

Virtus Castelfranco - Correggese 4-0


CASTELFRANCO EMILIA (MODENA) - Passo falso della Correggese al Ferrarini, i biancorossi di mister Baglieri accusano un pesante passivo dalla Virtus Castelfranco che con questa vittoria risale in classifica fino al quinto posto balzando così in zona playoff. La Correggese stenta in avvio e subisce un uno-due nel giro di un quarto d'ora che le stronca le gambe, i tigrotti infatti non saranno più capaci di rientrare in partita. Nel secondo tempo infatti i modenensi trovano il terzo gol e calano il poker a poco meno di venti minuti dal termine mettendo in cassaforte il risultato.
In classifica le vittorie di Ravenna e Imolese allontanano la Correggese dalla vetta della classifica ora a quattro punti, ma resta però ancorata alla terza posizione in coabitazione con il San Marino uscito sconfitto a Ravenna.
Sabato prossimo la Juniores Correggese riceverà al Borelli l'Alfonsine che oggi ha asfaltato la Sammaurese con un rotondo 5-0.

VIRTUS CASTELFRANCO - CORREGGESE 4-0 (pt. 2-0)
RETI: 12'pt. Toure, 17'pt. Fofana, 16'st. Serafini, 28'st. Fofana.
VIRTUS CASTELFRANCO: Bonamigo, Garofalo, Cotugno, Petrella, Ghidini (dal
33'st. Tamburrano), Benkouhail, Lo Iacono, Serafini, Toure, Graziosi (dal
37'st. Borrelli), Fofana (dal 33'st. Laino). Allenatore: Giovanni Traina. A
disposizione: Resca, Alexa, Emanuele, Madi, Saki, Portanova.
CORREGGESE: Bartolini, Trotta, Cilloni, Barbieri (dal 23'st. Dimo),
Bizzarri (dal 27'st. Dulovic), Abusoglu, Folloni, Garlappi, De Bar (dal
8'st. Fabio Ceci), Okpebholo, Santini. Allenatore Christian Baglieri. A
disposizione: Antonio Indelicato, Libro, Canta, Muoio, Giuseppe Indelicato,
Gasparini.
ARBITRO: Tommaso Astorino di Bologna (Alessandro Castellari e Luca
Canestrini di Bologna)
AMMONITI: Abusoglu, Garlappi e Okpebholo (Correggese); Graziosi (Virstus
Castelfranco)


Con Aracri a riposo precauzionale per un colpo subito in allenamento, mister Baglieri opta per un inedito 4-3-3 con Folloni al centro dell'attacco con il supporto della velocità di Santini a sinistra e di De Bar a destra. La Correggese però dimostra sin dai primi minuti di non essere in giornata positiva e al primo affondo del Castelfranco subisce gol. Infatti, dopo aver messo bene in chiaro quale sarebbe stata l'inerzia del match, al 12' da una punizione dalla sinistra dei modenensi Toure con una potente inzuccata mette alle spalle di Bartolini.
Ci si aspetta una immediata reazione della Correggese che però non arriva, la fisicità di Toure è la spina nel fianco della retroguardia biancorossa e al 17' il Castelfranco trova lo spunto giusto per raddoppiare. Un lancio lungo dalle retrovie da parte della linea difensiva modenese, trova Bizzarri impreparato, la palla arriva sui piedi di Fofana che indisturbato dà il secondo dispiacere a Bartolini che prova a distendersi sulla sua destra ma senza riuscire a deviare la palla fuori dallo specchio della porta. Poco prima del riposo la Correggese prova a rialzare la testa, Santini prova la conclusione dal limite fallendo di poco il bersaglio, ma purtroppo sarà l'unico spunto degno di nota da parte della Correggese per tutto l'arco dell'incontro.
Infatti, malgrado nel secondo tempo i biancorossi rientrino in campo maggiormente determinati, la musica non cambia. I correggesi non riescono mai ad impensierire la difesa virtusina che controlla al meglio la gara e trova il terzo gol che affonda qualsiasi speranza di rimonta biancorossa.
Toure si fa largo al limite dell'area avversaria e serve con un perfetto diagonale Serafini che trafigge Bartolini sul secondo palo.
A quel punto la gara non ha nulla da dire e i biancorossi calano di  concentrazione. Bartolini si fa soffiare dai piedi un pallone ricevuto da un retropassaggio consentendo a Fofana di calare il poker.
Nei minuti finali Folloni subisce un atterramento in area non visto dall'arbitro, ma cambia poco, il destino della Correggese era già segnato.

FERNANDO VESCUSIO _
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'