Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Virtus Castelfranco vs Bellaria 1-1

Pagina 1 di 1

10/02/2016

Virtus Castelfranco vs Bellaria 1-1

 

 

CASTELFRANCO EMILIA: Un pareggio che sta stretto alla Virtus Castelfranco quello ottenuto contro il Bellaria, ospiti bravi a capitalizzare uno dei due regali messi a disposizione dalla difesa dei biancogialli e dal direttore di gara, il signor Melillo di Pontedera, decisamente il peggiore in campo per distacco.

Già al 1' Virtus vicina al gol con un tiro di Spadafora alzato da un difensore un corner. Al 7' bella fuga sulla sinistra di Oubakent che si concretizza con tiro teso verso la porta di Calderoni che anticipa in tuffo Rolfini ed agguanta la sfera. Al 19' passa la Virtus, punzione battuta da Cortese in area, Alessandro Vinci colpisce di testa mandando la palla a sbattere sul palo, sulla linea di porta Benedetti ribadisce in rete. Al 22' punizione per i romagnoli battuta da Zogu, sottoporta colpisce la sfera Petrarca, miracolo di Gibertini che evita il gol dell'immediato pari. Un minuto più tardi Benedetti sugli sviluppi di un corner sfiora di poco la doppietta personale. Al 29' Zogu, fuori area, commette fallo su Alessandro Vinci, invece l'arbitro, tra lo stupore generale, rifila il cartellino rosso per il difensore modenese, ed assegna rigore per il Bellaria, sul dischetto va Suriano che però non calcia benissimo e si fa respingere il tiro da Gibertini. Mister Chezzi subito dopo il gol viene espulso dal campo per motivi abbastanza discutibili. La partita si incanala verso un finale di tempo dove il gioco è molto spezzettato e nervoso, condizionato da un arbitraggio che scontenta tutti.

Nella ripresa è un liscio clamoroso nell'area piccola di Giacomo Vinci ad aprire le danze e a permettere a Indelicato di insaccare il gol del pari dopo appena un giro di orologio. Al 47' Benedetti sfiora il nuovo vantaggio per la formazione modenese. Al 60' punizone di Cortese, Calderoni bravo a togliere la palla dall'angolino basso. Due minuti più tardi viene ristabilita la parità numerica in campo dopo la doppia ammonizione comminata a Brandi, decisione anche questa abbastanza dubbia. A questo punto la Virtus continua a spingere sull'acceleratore alla ricerca del gol della vittoria. Altra punizione al 68' battuta stavolta da Lauricella, palla a lato di pochissimo. Al 70' bel tiro al volo di Lauricella da circa da venticinque metri, palla fuori. Un minuto più tardi conclusione di Martina, che termina tra le braccia di Calderoni. Biagini al 77' cerca il tiro da dentro l'area ma la sfera termina alta. Partita che poi pian piano si trascina sul pareggio, che comunque non dispiace ad entrambe le squadre, Virtus che muove la classifica (ma domenica non ci sarà Rolfini, ammonito sarà squalificato), Bellaria che continua la sua serie positiva grazie ad un ottimo Calderoni e ad una difesa che nonostante le difficoltà ha resistito agli assalti della formazione allenata da Marcello Chezzi.

 

Reti: 19'Benedetti (V), 46'Indelicato (B)


VIRTUS CASTELFRANCO (4-4-2): Gibertini 7, Sacenti 6, Laruccia 6.5, G.Vinci 5.5 (59' Martina 6), A.Vinci 6.5, Benedetti 6.5, Oubakent 6, Spadafora 6 (49'Biagini 6), Rolfini 6, Lauricella 6, Cortese 6.5. A disp.: Cordisco, Budriesi, Signorino, Negri, Graziosi, Tamburini, Girelli. All.Chezzi.

BELLARIA (4-3-3): Calderoni 7, Raimondo 5.5 (46'D'Angelo 6), Saitta 6, Brandi 5.5, Petrarca 6.5, Santoni 6, Merito 6, Diop 6, Zogu 6.5 (78' Facondini sv), Suriano 6.5, Indelicato 6.5 (63'Bustamante 6). A disp.: Caliendo, Vicalvi, Camporesi, Filippelli, Renzi, Di Rosa. All.Cioffi

Arbitro: Melillo di Pontedera 4.

Note: spettatori 200 circa; ammoniti Spadafora, Rolfini, Brandi, Suriano; espulsi al 29' A.Vinci per fallo da ultimo uomo, al 32' Chezzi (mister della Virtus Castelfranco) per proteste, al 62' Brandi per doppia ammonizione; angoli 7-0; recupero 1', 5'

 


Mirco Mariotti
Direttore EmiliaRomagnaSport

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'