Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Virtus Medicina - Vis Nova Elevators Persiceto 74-68

Pagina 1 di 1

19/03/2018

Virtus Medicina - Vis Nova Elevators Persiceto 74-68

 

 

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2017/18

Sab 17 Marzo 2018 – ore 21.00

Virtus Medicina - Vis Nova Elevators Persiceto 74-68

Parziali: 18-17; 36-36; 52-51.

Tabellini 

-VIRTUS MEDICINA: Jdidi ne, Tinti 14, Marinelli 2, Mini 18, Govi 5, Biguzzi 10, Lorenzini 8, Stagni, Verde, Rambelli 9, Seracchioli 5, Bonetti. All. Bacchilega.

-NOVA ELEVATORS: Carpani, Segata ne, Verardi (K.) 14, Baccilieri 10, Novi 14, Scagliarini, Moruzzi, Zappoli 2, Vaccari ne, Rusticelli 18, Almeoni 10. All. Berselli, Vice Buratti.

 

Arbitri: Riccardi L. di Parma - Resca A: di Cento (FE) 

Ottavo turno di serie C Silver che vede diverse partite interessanti ai fini della classifica. Una di queste è sicuramente lo scontro tra Medicina e Vis Persiceto.

La partita ha inizio con le due squadre abbastanza attente e motivate. La Vis cerca ripetutamente di avvicinarsi al ferro, mentre Medicina trova la propria comfort zone dietro la linea dei tre punti. Il primo periodo termina 18-17.

Nel secondo quarto lo spartito non cambia e le due formazioni restano sempre a contatto. La Virtus cerca di fuggire, ma Persiceto è abile a sfruttare Novi, che spesso riesce a circumnavigare il difensore per trovare il canestro. Un ottimo Rusticelli manda a bersaglio il tap in sulla sirena per andare al riposo sul 36 pari.

Al rientro in campo gli ospiti faticano a trovare punti e così la coppia Biguzzi-Mini crea un piccolo gap, prontamente colmato dal risveglio di un chirurgico Almeoni.

Si entra negli ultimi 10 minuti di gioco con il tabellone che segna 52-51. Mini è un cecchino da 3 punti e la Vis non riesce a reagire. La partita sembra destinata a finire senza troppi patemi. Tuttavia la Nova Elevators tuona con prepotenza e si rifà sotto grazie a due triple di Baccilieri, spento fino a quel momento della partita. I liberi di Tinti profumano di vittoria, ma Persiceto non demorde e a 20 secondi dal termine si trova in lunetta per pareggiare. I tiri liberi non entrano e confermano il trend negativo di giornata sotto il 60% dalla linea della carità. Così Bernaitalia chiude la pratica sul 74-68 finale. 

Medicina ottiene un'importante risultato in ottica playoff, mentre San Giovanni ottiene la sua quarta sconfitta consecutiva in trasferta, non riuscendo pertanto ad ottenere continuità nei risultati.

Nel prossimo turno la Vis torna a Persiceto dove arriva Castenaso, mentre la Virtus resta a Medicina per ospitare Granarolo.

Articolo di Vittorio Scagliarini - Immagini di Danilo Ferroni.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'