Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro Mare vs San Paolo 1-3

Pagina 1 di 1

12/04/2017

Virtus San Mauro Mare vs San Paolo 1-3

Ilaria Mattioli

 

VIRTUS S.MAURO: Brighi, Corradossi (53' Capja), Spaho, Pagliarani (49' Battaglia), Succi, Ferracuti, Coveri, Cerioni, Vincenzi ( 61' Castellucci), Zannoni ( 58' Narducci), Angeli.  A disp: Pasqui. ALL: Bertino

S.PAOLO: Ferrarese, Froncillo, Favella, Aldrovandi, Chimento, Mattioli, Brandoli (61' Durantini), Michelini (86' Dallari), Geraneo (71' Marretta), Ferraro (87' Giorgi), Battistini. A disp: Melotti, D'Onofrio. ALL: Beltrami

ARBITRO: Casadei di Rimini

SPETTATORI: 80 ca

RETI: 15' Geraneo (SP) 36' e 40' Mattioli (SP), 65' Coveri (V)

Vittoria di prestigio quella ottenuta oggi da S.Paolo, nella trasferta in Romagna sul campo del S. Mauro Mare; anche oggi la grinta e la determinazione delle gialloblu di mister Beltrami hanno avuto ragione sulla compagine romagnola.

Giornata di sole primaverile ma ventilata, tribuna dell'impianto sammaurese con folto seguito proveniente da Modena; primi minuti che vedono il S. Mauro pressare molto alto nel tentativo di mettere in difficoltà, la retroguardia modenese, che passati i primi  minuti prende le misure all'avversario.

Al 9' la prima azione da gol, al termine di un azione tutta di esterno, Michelini- Battistini, la palla arriva a Geraneo che sempre di esterno calcia fuori; 11' è Mattioli che tenta la prima conclusione personale, ma è troppo sbilanciata e manca il bersaglio. Al 15' la rete del vantaggio S.Paolo, lancio di Aldrovandi che pesca in posizione regolare Geraneo in area di rigore, niente da fare per Brighi.

Al 35' è Angeli a impensierire la difesa gialloblu, ma sulla conclusione è brava Ferrarese a bloccare.  Un  minuto più tardi inizia l' uno - due di Mattioli che di fatto stende il S. Mauro; 36' punizione dal limite per fallo su Geraneo e il piazzato fulmina di nuovo Brighi; quattro minuti dopo altra punizione stavolta più decentrata per fallo su Aldrovandi e ancora il destro di Mattioli piega letteralmente le mani all'estremo romagnolo.

Al 43' addirittura l'occasione del poker ma Battistini ben lanciata da Brandoli fallisce di un nulla l'appuntamento col gol; ripresa che vede il S.Mauro tentare di riorganizzare un minimo la reazione, ma è invece Ferraro a cogliere il palo al 52' ed al 60' Brighi salva in uscita disperata su Battistini.

Il gol della bandiera sammaurese è siglato da Coveri sull'unica amnesia difensiva in 90' di S.Paolo, complice la difesa ferma credendo nel fuorigioco della stessa attaccante locale.

Nei minuti successivi continua il forcing delle romagnole ma sempre bene arginato dal reparto arretrato modenese, con Favella e Chimento in gran spolvero e Aldrovandi e Froncillo a fare da filtro.

Nel finale spazio anche per Dallari e Giorgi, per spezzare il ritmo di S.Mauro, prima della giustificata esultanza finale per tre punti davvero d'oro; adesso campionato in sosta pasquale, alla ripresa a S.Paolo arriverà il Rimini.

 

Virtus San Mauro 1-3 San Paolo

Pagina 1 di 1

10/04/2017

Virtus San Mauro 1-3 San Paolo
Turn over per la Virtus San Mauro contro la fuori classifica San Paolo.
Virtus San Mauro: Brighi tra i pali, difesa inedita con capitan Ferracuti, Corradossi, Spaho e Pagliarani, centrocampo formato da Coveri, Cerioni, Succi e Angeli, in attacco Zannoni C. e Vincenzi.
Fischio d'inizio e subito la squadra di casa inizia a pressare alto sulla trequarti difesa dalle ragazze di mister Maiocco ma l'ultimo passaggio è sempre troppo impreciso per permettere a Vincenzi e Zannoni C. di impensierire l'estremo difensore del San Paolo.
I primi 20' minuti di gioco sono scarni di occasioni da parte di entrambe le formazioni ma la svolta della partita arriva pochi minuti più tardi: rimessa laterale in favore del San Paolo, Aldrovandi conquista palla e mette in mezzo, Garaneo è in posizione di outside ma l'arbitro lascia proseguire e Garaneo non sbaglia segnando il gol del momentaneo 0-1.
Le romagnole provano subito a rimettere la partita in parità: palla al centro e Angeli serve Cerioni, la centrocampista giallo blu salta Aldrovandi e mette al centro un filtrante raso terra per Angeli che controlla e calcia con il mancino sotto la traversa ma il portiere modenese blocca in due tempi sventando la minaccia.
Ribaltamento di fronte con Mattioli che rilancia lungo, Ferracuti riconquista palla anticipando Garaneo che si butta a terra e l'arbitro concede un calcio di punizione dal limite: Mattioli alla battuta calcia la sfera dove Brighi non può arrivare e portando il risultato sullo 0-2.
La Virtus San Mauro cerca di recuperare il risultato gestendo il gioco nel tentativo di creare qualche spazio per gli inserimenti di Angeli e Coveri: Succi si libera di Ferraro e mette un pallone alle spalle della difesa del San Paolo, Angeli sceglie bene il tempo di inserimento ma il direttore di gara fischia fuori gioco.
Il gol del momentaneo 0-3 è la fotocopia del secondo gol: Succi riconquista palla anticipando Aldrovandi che cade e l'arbitro concede un ulteriore, inesistente, calcio di punizione dal limite ed ancora una volta Mattioli calcia, Brighi non trattiene e la sfera finisce in rete per lo 0-3.
Fine primo tempo e squadre negli spogliatoi.
Al rientro in campo la Virtus San Mauro fa girare palla a partire da Ferracuti, Succi serve Coveri lungo la propria fascia di competenza, l'esterno giallo blu si libera in velocità di due avversarie e mette al centro per Angeli che viene atterrata da dietro ma l'arbitro non concede il penalty.
Altro giro d'orologio e San Mauro che va vicina al gol con Angeli: Cerioni batte un calcio di punizione dalla metà campo servendo Angeli che sbuca alle spalle della linea difensiva modenese ma l'arbitro ferma il gioco per presunto fuori gioco.
Il gol del 1-3 è firmato Coveri: Ferracuti serve Cerioni a centrocampo che duetta molto bene con Succi, il numero 5 giallo blu lancia sulla fascia e Coveri è bravissima a saltare due avversarie e calciare nell'angolino basso.
Alla mezzora del secondo tempo altra possibilità per la Virtus San Mauro sempre con Angeli: Cerioni rilancia servendo Angeli, l'attaccante romagnolo porta palla allargandosi e viene travolta dal portiere ma nemmeno questa volta l'arbitro concede il penalty.

Fra le maglie della Virtus San Mauro ha fatto il proprio esordio stagionale la giovanissima Pasqui.

Virtus San Mauro 1-3 San Paolo

Virtus San Mauro: Brighi, Spaho (Capja), Corradossi (Battaglia), Pagliarani (Pasqui), Succi, Ferracuti, Coveri, Cerioni, Vincenzi (Narducci), Zannoni C. (Castellucci), Angeli. All: Bertino F.

Note: da segnalare l'atteggiamento antisportivo da parte della tifoseria del San Paolo che durante ed a fine partita ha ripetutamente offeso alcune ragazze del San Mauro.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'