Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs San Marino 2-2

Pagina 1 di 1

16/09/2017

Correggese vs San Marino 2-2

foto Fernando Vescusio

 

 

CORREGGIO (Reggio Emilia) - Esordio con un pareggio per la Correggese Juniores di mister Melara che contro San Marino subisce nel primo tempo il gol di Bardeggia e nel secodndo tempo affianca i titani con un'inzuccata di Abusoglu e sorpassa con un altro colpo di testa da distanza ravvicinata di Bouhali a pochi minuti dal 90'. San Marino acciuffa in extremis un pareggio grazie a Rrasa subentrato a Bardeggia migliore dei suoi. Il portiere della Correggese Marco Martignoni si conquista la palma di migliore in campo grazie ad alcuni interventi prodigiosi che tengono alto l'interesse della partita fino al triplice fischio.

Sabato prossimo la Correggese sarà impegnata a Santarcangelo contro la formazione locale impegnata nel Girone E ma fuori classifica. Prossimo impegno della Correggese per i tre punti ancora al Borelli sabato 30 Settembre contro Este, fischio d'inizio ore 15:30.

 

CAMPIONATO JUNIORES GIRONE E

CORREGGESE - SAN MARINO 2-2 (pt. 0-1)

RETI: 26'pt. Bardeggia (S), 2'st. Abusoglu (C), 41'st. Bouhali (C), 43'st. Rrasa (S)

CORREGGESE: Martignoni, Cilloni, Bouhali (dal 41'st. Sanada), Tagliavache, Fasano, Abusoglu, Martino (dal 30'st. El Mouhib), Mezzana (dal 25'st. Mustica), Doria, Santini, Calcagno (dal 18'st. Riccò). A disposizone: Oliva, Bottoni, Pedrazzoli, Barletta, Pederzoli. Allenatore Matteo Melara.

SAN MARINO: Ismailji, Averhoff (dal 37'st. De Biagi), Tamagnini, Michelotti (dal 18'st. Tani), Moretti, Morganti, Zucchi (dal 23'st. Liverani ), Evaristi, Bardeggia (dal 23'st. Rrasa), Dolcini (dal 41'st. Nanni), Tomassini. Allenatore Pietro Rossi. A Disposizione: D'Orsi, Muccioli, De Biagi, Colonna, Francioni.

ARBITRO: Nicholas Pedrini di Reggio Emilia (Alfeo Cappello di Finale Emilia e Riccardo Mori di Parma)

AMMONITI: Evaristi (San Marino); El Mouhib (Correggese)

ESPULSO l'allenatore della Coreggese Melara al 48'st. essere uscito dall'area tecnica.

CRONACA. Con il rafforzamento di Luca Tagliavacche in prestito dalla prima squadra come fuori quota, la Coreggese di mister Melara gioca una buona partita, subisce in avvio la maggiore determinazione e grinta della squadra ospite e nel secodno tempo gioca alla pari dando vita ad un incontro entusiasmante e ricco di episodi.

L'undici biancorosso si dispone in campo con un modulo 4-4-2 che nei momenti di maggior propositività diventa un 4-2-4 con Santini e Martino che si affiancano sulla linea avanzata a Doria e Calcagno attaccanti centrali.

Il San Marino, che nella stagione passata aveva interrotto il cammino playoff della Correggese, dimostra essere ancora squadra dalle forti credenziali per la vittoria finale del girone, gioca con 3-5-2 mettendo spesso in difficoltà il centrocampo biancorosso con giocate basate sulla velocità.

La prima emozione della partita la crea la Correggese al minuto 8 con Calcagno che crea scompiglio sulla sinistra e una volta entrato in area prova il gioco d'astuzia sul primo palo, ma il portiere Ismailji non si lascia sorprendere.

Risponde poco dopo la squadra ospite, con Bardeggia che sulla destra della linea offensiva titana, gioca con molta disinvoltura, prova due volte la conclusione ma Martignoni risponde sempre neutralizzando in presa sicura.

Al 26' però, Bardeggia, che già nella scorsa stagione è stato nelle tre gare con la Correggese la spina nel fianco dei biancorossi, serpeggia in mezzo ad una difesa ferma ad aspettare il fischio di stop per un presunto fuorigioco e all'altezza del dischetto non lascia scampo a Martignoni portando il San Marino in vantaggio.

La Correggese resta stordita per qualche minuto e ci vuole tutta la bravura di Martignoni che è abile a deviare sul palo alla sua destra, un diagonale basso dell'indomabile Bardeggia, per evitare che la gara prosegui con una Correggese in doppio svantaggio.

La Correggese rialza la testa e comincia a macinare gioco ma senza mai riuscire a sporcare i guanti del portiere Ismailji che comunque nel finale di tempo neutralizza una potente punizione calciata da Tagliavacche.

Il primo tempo si chiude con San Marino in avanti, Martignoni ci mette ancora una pezza con un'uscita sui piedi di Zucchi e poco dopo, coperto da un nuvolo di giocatori davanti a lui, osserva una girata di Morganti che lambisce l'incrocio sulla sua sinistra spegnandosi sul fondo.

La Correggese rientra in campo per i secondi 45 minuti con un atteggiamento diverso e dopo soli due minuti trova il gol del pareggio. Angolo dalla destra che spiove sulla testa di Martino che mira al palo più lontano, la giocata diventa un assist per il capitano biancorosso Abusoglu che da due passi inzucca per il pareggio.

Altri due minuti e Doria trova lo spiraglio giusto per il gol del sorpasso, ma la bandierina alzata dell'assistente del sig. Nicholas Pedrini, strozza in gola l'urlo del gol dell'attaccante della Correggese.

San Marino comincia ad accusare un po' di fatica e la Correggese cerca di approfittarne con un incessante pressing a centrocampo che mette in diffoltà gli ospiti costretti più volte a ricorrere a infruttuosi lanci in profondità.

Al 15' una magistrale giocata di Bardeggia porta la punta titana ancora una volta solo davanti a Martignoni che questa volta si supera con una respinta sulla conclusione dell'attaccante del San Marino. Ma non finisce qui. Il pallone spiove sui piedi di Zucchi che, dopo una finta di corpo che sbilancia Fasano, lascia partire una sassata che impegna ancora una volta Martignoni in presa bassa.

Al 20' Tomassini crea scompiglio in area correggese, Bouhali lo ferma in un primo momento con un intervento in scivolata, poi la punta del San Marino recupera palla e da pochi metri calcia verso la porta. Il provvidenziale intervento di Riccò, che da pochi minuti aveva sostituito Calcagno, evita il peggio.

Altri due minuti e Martignoni si guadagna ancora un applauso della tribuna dopo essere volato sulla sua sinistra a smanacciare un pallone colpito di testa da Tamagnini e destinato ad insaccarsi a fil di palo.

Negli ultimi venti minuti l'allenatore del San Marino Pietro Rossi, cambia i due attaccanti del suo schieramento Bardeggia e Zucchi per inserire Liverani e Rrasa, forze fresche che metteranno nei minuti successivi in difficoltà lo schieramento arretrato biancorosso. Abusoglu e compagni devono erigere un monumento al portiere Martignoni che da solo tiene la Correggese sul risultato di parità andando a neutralizzare due conclusioni pericolosissime dei due nuovi entrati.

La Correggese gioca di rimessa e su un contropiede sulla sinistra i biancorossi conquistano un punizione che va a calciare Tagliavacche che manda il pallone a spiovere sul secondo palo dove Bouhali inzucca anticipando il portiere Ismailji e mettendo in rete per il 2-1.

San Marino si catapulta in avanti e raccoglie un meritato pareggio con Rrasa che scatta sulla destra e con un diagonale batte un incolpevole Martignoni in uscita disperata.

Nei rimanenti scampoli di partita la Correggese si getta in avanti, San Marino cerca di non correre altri pericoli, prima si chiude in area, poi conclude la gara in attacco ma senza creare problemi al portiere Martignoni.

Nei minuti di recupero mister Matteo Melara viene allontanato dall'arbitro per essere uscito dall'area tecnica per impartire ordini ai sui giocatori.

 

 

 

 

Fernando Vescusio

Responsabile Comunicazione

Correggese Calcio 1948 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'