Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs San Mauro Mare 3-1

Pagina 1 di 1

30/09/2017

Pennabilli vs San Mauro Mare 3-1

Il Pennabilli vince a discapito di un coriaceo S.Mauro, giocando solo per 60 minuti.

Dopo i primi momenti di assestamento i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e chiudono gli ospiti nella loro meta campo; dopo circa venti minuti i biancocelesti si sono già divorati tre nitide occasioni da gol. La prima con Mazzarini che raccoglie un bel cross dalla destra di Pignani ma il bomber pennese da un paio di metri schiaccia troppo e la palla schizza in terra prima di perdersi sopra la traversa; la seconda con Piccari che su bella imbucata ancora di Mazzarini si trova a tu per tu con Della Chiesa ma il bravo portiere esce e gli chiude lo specchio; la terza con Partisani che chiude una bella azione corale e tira a colpo sicuro ma ancora l’estremo difensore ospite devia in calcio d’angolo. Il S.Mauro resta chiuso e si affida al contropiede, che per poco gli riesce quando Merola ruba palla a centro campo e si invola verso Ronci, ma Pignani e Fraboni chiudono in extremis; l’azione sembrava peraltro viziata in partenza da un fallo per gioco pericoloso dello stesso Merola su Fraboni. Dopo ulteriori tentativi non riusciti i pennesi si sbloccano al 40^: ancora Piccari, nel primo tempo pressoché incontenibile, s’infila in velocità tra le maglie della difesa ospite e questa volta trafigge l’incolpevole Della Chiesa. I pennesi non mollano e continuano l’assedio; vengono premiati al 44^: Rossi non avvia il solito fraseggio ed imbecca con un preciso lancio Mazzarini che entra in area ed in diagonale infila per la seconda volta Della Chiesa. Il Pennabilli chiude il primo tempo in assoluto dominio e si rammarica per le diverse occasioni fallite.

 

Nella ripresa i biancocelesti ancora sugli scudi fino al 16^ quando Mazzarini segna il 3-0 con un colpo di testa su bel cross di Lotti, poi si spengono quasi del tutto. Il gioco diventa lento e confuso e inevitabilmente gli ospiti ne approfittano; i volitivi sanmauresi prendono coraggio e mettono apprensione alla difesa locale. I biancocelesti perdono assetto e non riescono a trovare l’equilibrio necessario per chiudere in surplace la partita; i giallorossi ospiti accorciano le distanze al 30°su calcio da fermo: Ricci, con un coraggioso colpo di testa, precede di un attimo l’uscita di Ronci che poi lo travolge sullo slancio.

 

Nell’ultimo quarto d’ora i pennesi si rimettono a posto almeno in parte e chiudono con il doppio vantaggio.

 

I migliori: Mazzarini, Piccari, Fraboni; Della Chiesa, Donini, Merola

 

Pennabilli. Ronci, Pignani (55°Novelli), Andreani (60°Coli), Rossi, Fraboni, Lotti, Brizzi (75°Gabrielli) Dominici (70° Maffei A.), Mazzarini (73°Maffei D.), Lotti, Partisani. A disp.: Cesari, Cedrini. All.: Guerra

 

Virtus S.Mauro Della Chiesa, Lanzo, Pazzaglia (60°Grieco), Donini, Soldati, Greco, Brunazzi (40°Giorgetti), Muer, Merola, Ricci, Parrello (46°Filpo). A disp.: Chiarello, Tartaglia. All.: Tomei

 

Reti: 40^pt.Piccari, 44^pt.e 16^st.Mazzarini; 30^st.Ricci

 

Ammoniti: Mazzarini, Maffei A., Ronci (P); Lanzo, Donini, Brunazzi, Nuer, Giorgetti (VSM) Espulsi: ---

 

Arbitro: Sartini della sezione di Rimini

 

 

Il vice Presidente Cedrini commenta

 

“abbiamo fatto un gran bel primo tempo, in cui abbiamo giocato e creato tanto, e probabilmente avremmo dovuto raccogliere di più; nel secondo invece ci siamo ingarbugliati complicandoci la vita da soli. Per la verità Ronci, a parte gli spioventi provenienti da calci da fermo, non è mai stato chiamato in causa, mentre il loro portiere ha evitato un passivo molto più pesante, però questi evidenti cali di tensione devono essere analizzati con attenzione; a mio parere queste partite devono essere condotte fino al termine con maggiore concentrazione e lucidità, invece probabilmente abbiamo pensato di aver vinto troppo presto ” 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'