Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs Castelvetro 4-1

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Correggese vs Castelvetro 4-1

foto Fernando Vescusio

CORREGGIO (Reggio Emilia) 14.10.2017 - Dopo la sconfitta subita sette giorni prima a Forlì, la Correggese Juniores riprende possesso delle proprie velleità e si conquista tre importantissimi punti al Borelli contro Castelvetro, facendole così provare il dispiacere della prima sconfitta stagionale.

In vantaggio nel primo tempo grazie ad una travolgente azione di Santini, i ragazzi di mister Melara impongono gioco a tutto campo fallendo in diverse occasioni il gol del raddoppio. Nella seconda frazione, approfittando dell'unico momento di calo dei biancorossi in tutti i 90 minuti di gara, Castelvetro trova a sorpresa il pareggio, ma la Correggese oggi è irrefrenabile e a distanza di pochi minuti trova due gol con Martino che mettono fine alle speranze dei modenensi. Nei minuti di recupero un calcio di rigore siglato da Doria arrotonda il risultato sul 4-1 definitivo che lascia ben sperare per il futuro del campionato, a partire da sabato prossimo nella trasferta di Verona contro l'Ambrosiana.

 

CORREGGESE - CASTELVETRO 4-1 (pt. 1-0)

RETI: 23'pt. Santini (Co), 23'st. Ferri (Ca), 30'st. e 35'st. Martino (Co), 49'st. Martino (Co) su rigore.

CORREGGESE: Martignoni, Riccio (dal 16'st. Riccò), Bouhali, Barletta, Fasano, Abusoglu, Martino, Mustica (dal 19'st. Mezzana), Fabio Ceci (dal 28'st. Doria), Santini (dal 43'st. Dimo), Calcagno (dal 38'st. Cilloni). Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Oliva, Gatti, Pedrazzoli, El Mouhib.

CASTELVETRO: Dieye, Aryee, Ferri, Fontanesi, Della Torre, Paduano (dal 39'pt. Rahmouna), Torlai (dal 20'st. Muratori), Sannino, Cantaroni, Pacilli (dal 1'st. Perazzini), Degli Esposti (dal 38'st. Salsi). Allenatore: Mirko Magistro. A disposizione: Bonucchi, Pelorosso, Franzoso, Dejhoni, Peirotti.

AMMONITI: Bouhali, Abusoglu, Calcagno, Doria (Correggese); Fontanesi e Paduano (Castelvetro).

ARBITRO: Davide Fera di Gallarate (Mensah Tony Appiagyei e Davide Francesco Coppola entrambi di Modena)

ESPULSO al 48'st. Rahmouna (Castelvetro) per fallo da ultimo uomo.

CRONACA. Squalificato con la prima squadra, mister Melara si trova a disposizione Lorenzo Riccio che non esita a schieralo sulla sua linea difensiva come esterno destro e che vede oltre al giocatore pugliese, anche Abusoglu e Fasano centrali con Bouhali sulla laterale opposta. A centrocampo Barletta, Martino, Mustica e Santini a fare da filtro per il duo avanzato composto da Fabio Ceci e Calcagno.

Castelvetro invece si schiera 3-4-1-2 con Pacilli dietro le punte Degli Esposti e Cantaroni.

L'avvio è prorompente, la Correggese al primo affondo colpisce la traversa con un tiro di Lorenzo Riccio che timbra immediatamente il cartellino presenza e il Castelvetro, che  non sta a guardare, risponde subito con Degli Esposti che, al primo calcio d'angolo a favore, manda la palla a sbattere sul palo della porta difesa da Martignoni.

La Correggese sblocca il risultato al 23'. Luca Santini, servito a centrocampo, si giostra nella sua zona di competenza per poi avvicinarsi all'area avversaria dove scarta due difensori e, decentrato sulla sinistra, lascia partira un tiro a mezza altezza irresistibile per il portiere Dieye facendo centro sul secondo palo.

I tigrotti di misterMatteo Melara sono in giornata di grazia e insistono nella manovra, Lorenzo Martino al 32' si vede servire dalla sinistra una palla solo da spingere in porta ma la sua conclusione finisce alle stelle e due minuti dopo Alessio Mustica a tu per tu con l'estremo difensore castelvetrese non approfitta dell'opportunità e consente a Dieye la respinta in uscita.

Dopo aver rifiatato consentendo agli ospiti di affacciarsi in area biancorossa, al 37' la Correggese riparte e cerca di colpire in contropiede con una bella manovra corale che vede coinvolti Fabio Ceci, Martino, Mustica e Calcagno, ma l'azione troppo leziosa, non viene finalizzata con un degna conclusione per la cronaca.

La Correggese però c'è, e al rientro in campo dopo la pausa di metà gara, ricomincia esponendo lo stesso copione. Dopo solo quattro minuti infatti, una bella azione corale, porta ancora gli avanti biancorossi a ridosso del portiere avversario, ma la linea difesiva del Castelvetro è sempre brava a sbrogliare e a rimandare la Correggese lontano.

Attorno il 10', nel giro di un minuto le due più clamorose occasioni da gol fallite dalla Correggese, interpreti Mustica e Martino. Il primo puntuale all'appuntamento sul traversone di Barletta e a porta praticamente scoperta, incespica e non finalizza in rete; il secondo, ben imbeccato da Santini, si presenta solo davanti al portiere ma gli spara il pallone addosso consentendo così la sua respinta.

Al 23', approfittando dell'unico momento di calo degli avversari, Castelvetro agguanta il pareggio. Da una punizione dalla trequarti, il pallone spiove in area biancorossa, portiere e difensori non si intendono ed il pallone scivola il porta.

La Correggese si rialza e al 30' si riporta in vantaggio con Martino abile a sfuttare la corta respita del portiere avversario sulla sassata da fuori area di Riccò.

La Correggese da quel momento gioca sul velluto e cinque minuti dopo, Martino piazza la rete della tranquillità. Santini, oggi migliore in campo, lancia in profondità il compagno di squadra che ricevuta palla batte Dieye con un diagonale rasoterra.

Nei minuti di recupero, Abusolglu lascia la linea difensiva ed interpreta una bella azione personale fino al limite dell'area avversaria per poi servire ancora Martino che pronto a calciare in area, viene steso da Rahmouna che viene mandato a far la doccia in anticipo dal direttore di gara. Dagli undici metri Doria piazza il colpo del 4-1 definitivo.

 

Fernando Vescusio

Responsabile Comunicazione

Correggese Calcio 1948 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'