Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Lo scontro diretto lancia la Savignanese allievi

I gialloblù di Ricci trionfano sul terreno del Romagna centro

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Lo scontro diretto lancia la Savignanese allievi
La capolista Savignanese di Piercarlo Ricci da una grande dimostrazione di forza andando a vincere meritatamente sul difficile terreno del Romagna centro, squadra a punteggio pieno prima di oggi.
Ma i gialloblù hanno aggredito subito i padroni di casa sbloccando subito il risultato e riportandosi sul 2-1 dopo soli 2 minuti dal momentaneo pareggio. Nella prima parte del secondo tempo il Romagna centro, pur andando al tiro quasi esclusivamente con tiri da lontano, sembra poter raggiungere il pari ma gli ospiti, sfruttando la grande giornata della punta di diamante (e nuovo capocannoniere del girone) Semprini, si porta sul 4-1 e sfiora piu’ volte il quinto gol (palo sfortunato di Bascioni) prima di subire il rocambolesco 2-4 nei minuti di recupero. Oltre all’incontenibile Semprini, la Savignanese ha potuto contare sulla buona giornata di tutti ed in particolare la coppia difensiva Amaduzzi-Marconi oltre alla grande giornata di capitan Nicolini che ha calamitato decine di pallone sbagliando praticamente nulla
Fra i padroni di casa che pure non hanno demeritato, si segnalano le frequenti fughe sulla fascia di Scudellari e la buona vena realizzativa di Borghetti.
Senza sbavature e con personalità la direzione dell’arbitro Fighera.
I GOL:
dopo 2 minuti sblocca il punteggio Semprini con un preciso destro angolatissimo da fuori area ; pareggia al 30° Borghetti pronto a ribadire in rete un suo precedente tiro parato da Barbieri; al 33° uno splendido doppio scambio fra Nicolini e Semprini permette a quest’ultimo di scaricare un violento sinistro sotto la traversa.
A metà ripresa un lancio troppo corto del portiere Benvenuti permette a Semprini di infilarsi in area fra due avversari e fornire un perfetto assist a Zammerchi che trova il diagonale giusto; quarto gol ancora con Semprini che lanciato in contropiede da Zammarchi, supera l’ultimo difensore e batte per la quarta volta il portiere di casa; incredibile il gol del 2-4 in pieno recupero: un gran tiro di Borghetti centra la traversa, si impenna di una decina di metri e ricade in porta. Piu’ unico che raro.
TABELLINO:
ROMAGNA CENTRO:Benvenuti,Deflorian,Biguzzi,Batani, Baiardi,Faedi,Scudellari,Ambrogetti,Borghetti, Venturini, Mengozzi. A DISP:Genovese,Castorri,Domeniconi,Frazzoli, Amoruso,Stana,Sintini ALL. Marzocchi
SAVIGNANESE:Barbieri,Biondini,Buda,Sbrighi,Marconi, Amaduzzi,Di Gilio,Zammarchi,Lasagni,Nicolini,Semprini
A DISP: Bisacchi,Ribezzi,Bascioni ALL. Ricci
Nella foto Simone Semprini
RINO DI GILIO

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'