Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La CSI Clai Imola aspetta il Tirabassi e Vezzali.

Pagina 1 di 1

21/10/2017

La CSI Clai Imola aspetta il Tirabassi e Vezzali.

 

 

Dopo il bel successo contro il Sant'Ilario d’Enza, per la Csi Clai di Manuel Turrini è di nuovo tempo di campionato. Avversario di turno, davanti al pubblico amico della palestra Ruscello (fischio d'inizio domenica alle 18), un'altra formazione reggiana, il Tirabassi e Vezzali Campagnola. Appena tornata in B2, ma subito vincente al debutto con Carpi, seppure dopo una lotta durata quasi cinque set. «Quella di sabato scorso è stata una vittoria agevole, tra l'altro arrivata dopo un periodo davvero difficile - le parole del tecnico imolese -. Ci voleva proprio e dobbiamo esserne contenti. Al momento abbiamo recuperato quasi tutte le ragazze, anche se Bombardi, purtroppo, non potrà essere della partita, ma conto di averla a disposizione per la trasferta a Vignola del 28 ottobre».

Il recupero di tante infortunate ha permesso alla Clai «di allenarci al meglio. Giusto ieri abbiamo disputato un'amichevole molto più energica delle precedenti, nonostante l'avversario fosse di altissima caratura (Cesena, squadra di B1, ndr). E proprio l'energia sarà la chiave contro il Tirabassi e Vezzali, una buona squadra che si appoggia su un paio di ottime giocatrici che conosciamo già da un po' di anni e sono sempre state avversarie toste. Sarà una partita completamente diversa, contro una squadra tonica e di esperienza. Ma noi giochiamo in casa nostra, e in casa nostra vogliamo comandare noi».

 

CSI CLAI Imola – Tirabassi e Vezzali Campagnola 3-1

Pagina 1 di 1

23/10/2017

CSI CLAI Imola – Tirabassi e Vezzali Campagnola 3-1

 

Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 12, Bombardi n.e., Cavalli 1, Ferracci 15, Folli n.e., Ricci Maccarini n.e., Melandri 9, Tamburini n.e., Collet 20, Tesanovic 12, Magaraggia (L). All.: Turrini.

Campagnola: Scalabrini n.e., Viani, Menozzi 8, Bonetti 16, Ballasini 4, Bini 10, Bellucci, Pishchak 14, Turci n.e., Garuti, Ferrari n.e., Bignardi, Ferretti (L). All.: Panini.

Parziali: 25-19, 22-25, 25-21, 25-13.

Arbitri: Antonioli e Risi di Forlì.

 

Note. Errori in battuta: Imola 9, Campagnola 15.

Aces: Imola 5, Campagnola 1.

Muri: Imola 5, Campagnola 10

Errori totali: Imola 13, Campagnola 12.

 

Il cuore Clai non smette mai di battere. Soffre, rallenta paurosamente, poi trova la scarica di adrenalina vitale per portare a casa una partita difficile. Le ragazze di coach Turrini vincono 3-1 contro il Tirabassi e Vezzali Campagnola al termine di un match non adatto ai deboli di cuore. 

Un primo set chiuso tutto sommato agilmente, con le avversarie lasciate a 19. Un secondo set gettato alle ortiche per i troppi errori (sei le invasioni fischiate!) che fanno passare in secondo piano la bella rimonta da 21-15 a 24-22. Un terzo set sulle montagne russe, che sul 18-12 sembra già chiuso prima di un improvviso blackout. Lì Campagnola firma un break di 7-1 e ribalta la partita. Proprio in quel momento però, il meccanismo di Imola ricomincia a girare e per le reggiane cala la notte. Il 25-21 con cui si chiude il parziale è il preludio ad un quarto set senza storia, che Cavalli e compagne dominano dal primo all’ultimo scambio, mostrando pure una bella trama di gioco: in attacco, con Collet, Ferracci, Tesanovic e Devetag scatenate, e in difesa, con una Magaraggia in versione grillo salterino su ogni pallone. 

La prima casalinga si chiude così con un successo meritato, che consente alla Csi Clai di mantenere l’imbattibilità e di raggiungere in testa alla classifica, a quota sei punti, il Nottolini Capannori e il My Mech Cervia. Tra sei giorni, la squadra di Turrini sarà di scena a Vignola. «Godiamoci questa vittoria – le parole del tecnico a fine partita -. Le ragazze sono state davvero brave e hanno meritato». Come dice il famoso detto, non c’è due senza tra. «Una partita alla volta. Di sicuro abbiamo iniziato il campionato nel migliore dei modi, ma Vignola è una squadra forte. Ne riparliamo la prossima settimana».

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'