Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Venturoli Bologna - AICS Volley Forli' 3-2 ( 25-22; 26-24;19-25; 16-25; 15-12)

Pagina 1 di 1

21/10/2017

Venturoli Bologna - AICS Volley Forli' 3-2 ( 25-22; 26-24;19-25; 16-25; 15-12)

 

La paura di vincere ancora una volta incatena una Aics a tratti ingarbugliata e a tratti quasi spettacolare.

Il primo set le forlivesi partono un pò contratte con qualche errore in ricezione e, tutto sommato, l'unica nota da rilevare è il fallo di formazione fischiato e alla richiesta di chi aveva commesso l'errore di posizione da parte di coach Polo, come risposta gli regalano un cartellino giallo.

Il secondo set parte bene per le ospiti e prendono un largo vantaggio ( 17-11) poi le Bolognesi recuperano ma l’Aics non si scoraggia e va in vantaggio 24 a 21 ad un solo punto dal successo parziale. A questo punto interviene il "fato" che nega a capitan Labartino il punto che chiuderebbe il set e come succede in questi casi le ragazze si innervosiscono e la Venturoli fa suo anche il secondo parziale. Fragilità mentale?? Chi era presente può giudicare.

Nel terzo e nel quarto si nota una netta prevalenza delle forlivesi che in particolare con Campana (a tratti incontenibile), con Garavini e col centrale Cristofori, ben servite dalla regista Lombini, perforano a più riprese le difese delle avversarie. Si alternano in campo anche i due liberi che, pur giocando una partita decorosa, alternano cose belle a cose meno precise soprattutto nel finale del secondo e quinto set.

Si va al fatidico tie break con Aics subito avanti fino al 8 a 4.

Si cambia campo e cambia la partita e con un parziale di 11 a 4 la Venturoli si prende i due punti e alle forlivesi rimane ancora una volta la delusione del punticino che  fa comunque smuovere la classifica. Stanchezza? Tensione per la paura di vincere? Spesso è la testa che fa cambiare le cose in campo, un valore aggiunto e quando le ragazze di coach Polo riuscirano a domare questo demone, beh, credo che in quel momento saranno dolori per tutti. 

TABELLINI:

Bartolini 9

Garavini G 12

Labartino 1

Cristofori 11

Lombini 1

Campana 23

Semati 5

Dall'Agata 3

Valmori 0

Garavini E e Gregori liberi

N.E.: Gallo e Laghi.

Fisioterapista: Fabia Nanni

Ace: Aics 9 - Venturoli 9

Muri: Aicss 6 - Venturoli 11

Bs: Aics 8 - Venturoli 11

Attacchi diretti: Aics 50 - Venturoli 51

Aics: attacco 37% - ricezione 72%

Errori: Aics 20 - Venturoli 31

Spettatori 57 di cui 15 per Forlì.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'