Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo - Vicofertile 2-1

Pagina 1 di 1

29/10/2017

San Paolo - Vicofertile 2-1
Al termine della sesta giornata, il San Paolo ottiene la prima vittoria di quest'anno ed Vicofertile torna da Modena con zero punti e tanto rammarico per una gara non affrontata con la giusta concentrazione.

La partita comincia e, causa un errore difensivo alla prima occasione del San Paolo, dopo 8 minuti il Vicofertile è già sotto di un gol.
Persa la palla a centrocampo dopo l'ennesimo sterile fraseggio delle ospiti, lancio delle locali alla Froncillo, esterno alto di sinistra, la quale sul filo del fuorigioco sfugge alla marcatura e segna dopo essersi trovata sola davanti al portiere.

Questo gol blocca psicologicamente il Vicofertile che per tutto il primo tempo non riesce a costruire azioni degne di nota e lascia il gioco in mano alle locali, salvandosi in più di un occasione grazie alle finalizzazioni imprecise delle giocatrici del San Paolo.

Il secondo tempo è tutta un'altra storia: facendo leva sulla maggiore freschezza atletica e di maggiore convinzione, con il passare dei minuti il Vicofertile schiaccia le avversarie nella propria metà campo.

Dopo alcune conclusioni interessanti, non andate a buon fine per alcune prodezze individuali dei difensori del San Paolo, tra cui una probabile autorete su un maldestro retropassaggio al portiere non rilevato dal Direttore di gara, finalmente su una palla inattiva, al 70', c'è il pareggio dell'Aiolfi.

Ora l'assalto del Vicofertile è ancora più veemente ma alle ospiti oggi manca anche la componente fortuna; infatti c'è sia un efficacissimo salvataggio sulla linea da parte di un difensore ed un altro gol reclamato per una bellissima parata del portiere locale ma, a loro dire, effettuata dentro alla porta.

al minuto 88 la svolta che costa la partita al Vicofertile: ennesimo alleggerimento da parte della difesa San Paolo verso la trequarti del Vicofertile, la Campanini anticipa la Froncillo ma l'arbitro fischia un improbabile fallo.

Battuta lunga ed altissima della della stessa giocatrice locale verso l'area del Vicofertile ma, scendendo, la palla s'infila imparabilmente in porta sfiorando la traversa, 2-1!

Nei successivi 8 minuti di gioco si assiste ad un continuo ma disordinato assalto delle ospiti, che nonostante tre deboli conclusioni in porta, non modificano il risultato.

Al triplice fischio, esplode la gioia delle locali per la prima vittoria di questa stagione.

Il risultato premia la caparbietà e la grinta dimostrata da tutte le giocatrici del San Paolo per tutta la partita e punisce, sicuramente oltre misura il Vicofertile, il quale paga l'assenza di gioco e di idee in tutto il primo tempo e pure di quel pizzico di fortuna che nell secondo tempo poteva aiutare

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'