Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

San Marino Academy prove di fuga!

San Marino Academy batte Edelweiss Jolly 4 - 1

Pagina 1 di 1

29/10/2017

San Marino Academy prove di fuga!
7° giornata fondamentale per entrambe le formazioni, il San Marino vuole confermarsi in vetta, i Forlivesi vogliono capire che ruolo potranno ricoprire in questo campionato.
In Repubblica forti raffiche di vento infastidiscono una mattinata soleggiata.
Academy che vince nettamente per quel che riguarda il risultato, ma che deve oggi riscontrare un'involuzione a livello di gioco.
La squadra di Ceci si tiene stretto il risultato ma deve sicuramente migliorare per quel che riguarda la compatezza di squadra, la sinergia fra reparti e sopratutto il fatto di giocare palla e divertirsi perchè è questo che chiede Mister Ceci.
Il risultato ha il suo peso ma esso deve arrivare attraverso il bel gioco e oggi questo lo si è visto solo a tratti.
Dopo una fase di studio dove le due squadre si fronteggiano a centrocampo al 20' Pasquinelli porta in vantaggio l'Academy con un tiro dal limite dell'area.
Al 21' viene annullato il raddoppio: azione sulla destra con Cremonini che ben imbeccato mette in rete ma l'arbitro annulla per fuori gioco assai dubbio.
Al 30' l'Edelweiss perviene al pareggio grazie a Cortini che a tu per tu con Terenzi non perdona l'estremo difensore Sammarinese.
Bastano cinque minuti al San Marino per portarsi di nuovo avanti.
Rastelli serve Pasquinelli sulla sinistra che a sua volta, con un delizioso pallone, trova bomber Cremonini al centro dell'area che non si fa certo pregare per insaccare la palla del 2 a 1.
Dopo l'intervallo i Sammarinesi ci mettono un pò a riprendere in mano la partita e dopo due belle parate di Terenzi vanno in rete al 46' con Giannini al suo secondo gol stagionale.
I Forlivesi forse un pò stanchi e un pò demoralizzati non riescono più a impensierire la retroguardia Sammarinese.
Sono anzi ancora i Titani che, con Pasquinelli, autore oggi di una doppietta, arrotondano al 73' il risultato.
Per l'Academy un a vittoria che fa ancora più morale e classifica in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 1 novembre sul campo dell'Accademia Riminicalcio VB.

Formazione San Marino Academy:
Terenzi, Zanotti (49' Ruggieri), Cecchini (64' Carlini), Semproli (54' Gasperoni), Tamagnini, Rosa, Vagnini (42' Sensoli), Rastelli, Pasquinelli, Cremonini (57' Cavalli), Giannini.

A disposizione:
Vagnini A., Ruggieri, Barros De Oliveira, Carlini, Gasperoni, Cavalli, Sensoli.

Marcatori:
20' Pasquinelli (S.M.A.) - 30' Cortini (E.J.) - 35' Cremonini (S.M.A.) - 46' Giannini (S.M.A.) - 73' Pasquinelli (S.M.A.)

Allenatore: Stefano Ceci

Marco Rastelli - San Marino Academy

San Marino Academy - Edelweiss Jolly

Pagina 1 di 1

29/10/2017

San Marino Academy - Edelweiss Jolly
Partita equilibrata e aperta a qualsiasi risultato occasioni da entrambe le parti. Partita rovinata da un disastroso albritraggio su episodi decisivi. Peccato rovinare partite così dove il gioco e la lealtà dovrebbe essere alla base.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'