Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Quinta vittoria per il Faenza Calcio, messo al tappeto il Cotignola

Cotignola - Faenza 1-4

Pagina 1 di 1

29/10/2017

Quinta vittoria per il Faenza Calcio, messo al tappeto il Cotignola

Partita piacevole e divertente tra Cotignola e Faenza, due squadre fino ad oggi alla pari in classifica in virtù di 4 vittorie ed una sola sconfitta subita nelle precedenti 5 di campionato.
Il Faenza inizia in maniera subito arrembante e stringe nella propria metà campo i gialloblu, ma la formazione di casa si dimostra arcigna e non a caso aveva subito fino ad oggi appena 5 reti (3 in meno degli ospiti). Nonostante il forcing offensivo i biancoazzurri non sfondano: le punte hanno le polveri bagnate ed anche alcune chiare occasioni non vengono ribadite a rete. E’ solo grazie a due ‘infortuni’ dell’estremo difensore cotignolese che il Faenza va al riposo in vantaggio per 2-0: prima Assirelli da una distanza di 25 metri dalla porta batte una punizione onestamente parabile ma che -solo smanacciata- entra in rete (qui il video https://www.facebook.com/groups/591453564358298/permalink/604392726397715/), poi è Scarani che al termine di una delle sue sgroppate sulla fascia effettua un cross nell’area piccola che è il portiere stesso a toccare e mandare in rete. Nella foto i marcatori delle due prime reti.
Nella ripresa i padroni di casa partono in quarta con grande energia ma al 6’, nella prima occasione in cui i faentini varcano la linea di mezzeria, in contropiede si portano sul 3-0 grazie a Russo appena entrato.
Il Cotignola non si perde d’animo e mette sotto assedio la porta ben difesa da Naldoni, che però è costretto a capitolare al 20’ su tiro di Fiorillo liberato solitario da una pecca difensiva. Alla fine la diga creata dal Faenza regge ed il gol della sicurezza viene siglato in pieno recupero da Pesiri.
Vinta questa importantissima sfida diretta mettendo sostanzialmente fuori dai giochi promozione i gialloblu, la classifica vede oramai solo 4 formazioni (Virtus, Russi, Faenza e Sampa) in lotta per i 3 posti regionali e proprio sabato prossimo altra sfida da dentro-fuori per la squadra di Fabbri contro il Sampaimola. Una sfida assolutamente da non perdere.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'