Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Azimut Modena - Wixo LPR Piacenza 3-0 (25-15, 25-19, 25-23)

Pagina 1 di 1

30/10/2017

Azimut Modena - Wixo LPR Piacenza 3-0 (25-15, 25-19, 25-23)

 

 

Azimut Modena: Mossa De Rezende 0, Ngapeth E. 17, Bossi 4, Sabbi 12, Urnaut 9, Holt 10, Tosi (L), Rossini (L), Ngapeth S. 0. N.E. Van Garderen, Marra, Franciskovic, Pinali, Argenta. All. Stoytchev.

Wixo LPR Piacenza: Baranowicz 2, Clevenot 10, Alletti 8, Hershko 7, Parodi 8, Yosifov 5, Manià (L), Giuliani (L), Cottarelli 0, Fei 0. N.E. Di Martino, Marshall. All. Giuliani.

ARBITRI: Satanassi, Cesare.

NOTE - durata set: 20', 24', 30'; tot: 74'.

MVP: E.Ngapeth

 

AZIMUT MODENA 

Battuta

Ace 5

Errori 14

 

Ricezione

Positiva 66%

Perfetta 30%

 

Attacco 51%

 

Muri 6

           

WIXO LPR PIACENZA

Battuta

Ace 2

Errori 14

 

Ricezione

Positiva 55%

Perfetta 27%

 

Attacco 41%

 

Muri 7

 

Modena – Niente da fare per la Wixo LPR nella quarta giornata di andata di Regular Season: sul campo del PalaPanini gli uomini di coach Giuliani escono di scena con alle spalle un 3-0 diverso da quello subito con Perugia. Modena, tra le mura amiche, si dimostra compatta e particolarmente incisiva sia in battuta, Holt su tutti, sia in attacco con un super Ngapeth in grado di fare la differenza nei momenti decisivi del match. Ancora orfani di 2 pedine importanti come Kody (impegnato, fino ad oggi, con la Nazionale camerunense per i Campionati Africani) e Marshall, la Wixo LPR ritrova capitan “Fox” Fei che però, a titolo precauzionale, viene utilizzato solo per qualche brevissimo cambio.

Un’ombra opaca della Piacenza ammirata nel corso della terza giornata di andata con Perugia è apparsa sul rettangolo di gioco di Modena a partire dalla seconda frazione: dopo un primo set da eliminare completamente dalla mente (25-15), Baranowicz e compagni trovano il giusto ritmo in tutti i fondamentali riuscendo a togliersi qualche soddisfazione soprattutto nel terzo ed ultimo parziale in cui emerge la vera e combattiva Wixo LPR in grado di mettere pressione agli avversari , in questa occasione soprattutto a muro (7 vincenti a fine match).

Clévenot (10 punti, di cui 1 muro), Alletti (70% in attacco)  e Parodi (entrambi con 8 punti e 1 muro a tabellino) con l’aiuto di Hershko (7 punti, di cui 1 muro) cercano in tutti i modi di tenere a bada una Modena che riesce sempre e comunque ad avere la meglio grazie alle giocate di Ngapeth (MVP con 17 punti, di cui 2 muri ed il 63% in attacco), Sabbi (12) e dell’ex biancorosso Holt (10 punti di cui 2 ace, 4 muri ed il 67% in attacco).

 

Coach Stoytchev schiera in campo Bruno in regia, Sabbi opposto, Bossi (al posto dell’infortunato Mazzone) e Holt al centro, Ngapeth e Urnaut schiacciatori, Rossini libero.

Per il derby della via Emilia coach Giuliani risponde con la diagonale Baranowicz-Hershko, Alletti e Yosifov al centro, Clévenot e Parodi in posto 4, Manià libero.

Avvio a favore di Modena: Bossi mette a terra il 3-1, Alletti mura Urnaut ma la diagonale stratta di Ngapeth sancisce il 7-4. La Wixo LPR si rifà immediatamente e trova la scia gialloblu grazie all’attacco out di Ngapegh (8-7) e all’ace, confermato anche dal video check, di Yosifov (10-9). Qualche problema a muro e in ricezione (ace di Sabbi su Manià 14-10) permettono a Modena di allungare con Holt in gran spolvero sui 9 metri (ace 18-12). Piacenza va in crisi: il fallo in seconda linea di Hershko fa volare Modena sul 20-13, Clévenot cerca di accorciare le distanze ma il divario è troppo ampio e l’errore al servizio di Yosifov consegna il 25-15 ai padroni di casa.

Diverso approccio per i biancorossi nel secondo parziale: i due muri di Yosifov e Clévenot portano Piacenza sullo 0-2 con Modena che recupera prontamente per il 5 pari; Hershko agguanta il pareggio dell’8 pari quindi, sul 9 pari di Yosifov, Stoytchev chiama i suoi in panchina. Dopo diverse battute out da entrambe le parti, i due errori biancorossi di Yosifov (battuta)  e di Parodi (attacco out) regalano a Modena il +2 (13-11). Alletti ci mette una pezza con il primo tempo del 14-13 e tenta l’aggancio nel successivo 15-14; Sabbi (16-14) e Holt (muro 18-15) chiudono la porta e coach Giuliani, sulla battuta in rete di Clévenot (19-16) ferma il gioco. Al rientro Parodi cerca di murare l’attacco di Sabbi ma la palla finisce out (20-16) con lo schiacciatore biancorosso a segno nell’immediato per il 20-17. Modena schiaccia sull’acceleratore e Piacenza rimane inerme: il primo tempo di Holt (21-17), l’attacco di Ngapeth (22-17) e l’ace di Urnaut (23-17) bloccano gli ospiti con coach Giuliani costretto a richiedere un altro time out. Al rientro Piacenza tenta il tutto per tutto: Alletti fa suo il 23-18, gli ingressi in campo di Fei e Cottarelli non hanno i risultati desiderati (rimangono in campo una sola azione) con Ngapeth pronto ad avvicinarsi alla chiusura sul 24-18. Parodi riceve bene la battuta di Modena e Baranowicz la appoggia dall’altra parte della rete (24-19) poi Bossi chiude i giochi sul 25-19.

Partenza sprint per la Wixo LPR nella terza frazione: con Baranowicz sui 9 metri Hershko e Clévenot corrono sullo 0-2, poi il palleggiatore biancorosso firma l’ace dello 0-3; Parodi (1-5) e Clévenot(1-6), dopo una difesa top di Giuliani, accompagnano i canarini in time out. Sabbi (3-6) e Urnaut (4-7) cercano di avvicinarsi agli uomini della Wixo LPR che però con Hershko (5-9) e Alletti (6-10) risalgono ad un solido +4. Il muro di Yosifov su Bossi mantiene il +5 (7-12) poi Modena si scatena, mettendo in difficoltà gli ospiti piacentini: un Holt implacabile a muro (9-12 e 11-12) si mette in scia ai biancorossi per poi spostarsi in attacco per il primo tempo del 14-15 che apre la strada al pareggio del 15-15 del muro di Ngapeth su Clévenot.

In un punto a punto serrato, Piacenza tenta la fuga a più riprese sul 17-18 e 18-19 di Hershko e sul 19-20 di Yosifov, vantaggi tutti annullati da Modena che, sul 20-21 del servizio out di Sabbi, viene richiamata in panchina. Il muro di Parodi su Sabbi (21-22) sembra avvicinare i biancorossi al finale ma dall’altra parte del campo, sui 9 metri, si presenta Holt che, piazzato a terra l’ace del 23-22, fa richiedere a coach Giuliani di fermare il gioco. Parodi pareggia i conti per il 23 pari quindi Giuliani, per alzare il muro, manda in campo Fei al posto di Baranowicz,  ma non basta: Ngapeth conquista la scena mettendo a terra il 24-23 ed il successivo 25-23 che decretano la fine del parziale e della gara.

 

Coach Stoytchev (Head Coach Azimut Modena Volley): “Non do tanta importanza alla vittoria per 3-0, anche se ovviamente in questo periodo è meglio portare a casa un risultato netto per spendere meno energie, avere più tempo di recupero e rischiare meno infortuni a causa della stanchezza. Tutto ciò di sicuro ci aiuta, ma non è fondamentale, la qualità del gioco della nostra squadra deve salire”

 

Alberto Giuliani (Head Coach Wixo LPR Piacenza): “Con tutti i limiti che abbiamo avuto oggi, posso dire di essere soddisfatto di come si è comportata la squadra nel match, in particolare nel terzo set, dove era più facile lasciarsi andare che reagire. I tanti infortuni ci stanno sicuramente condizionando in modo decisivo”

 

E.U.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'