Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Pietracuta - Stella S.G. 1-0

Ritorno alla vittoria per gli Allievi del Pietracuta: decide una rete di Galli!

Pagina 1 di 1

01/11/2017

Pietracuta - Stella S.G. 1-0

Mercoledì 1 novembre 2017 – ore 10,30 – Stadio “Bindi” di Pietracuta - 8a giornata

Torna al successo il Pietracuta dei giovani allenati da Satalino dopo i due stop consecutivi contro San Marino e Pianta; nonostante le sconfitte i segnali erano stati comunque confortanti e oggi con il minimo sforzo sono ritornati i tre punti che consentono ai rossoblu di riacciuffare le prime posizioni della classifica, secondo posto in coabitazione con l’Alfonsine a 18 punti a una sola lunghezza dal San Marino, oggi sconfitto a Rimini.
In una splendida giornata di sole si svolge quindi il turno infrasettimanale, il Pietracuta che deve rinunciare all’ultimo anche a Jazaj oltre ai già indisponibili Likaj, Pavani, Faeti e Morciano, si schiera con il 4-3-1-2 con Galli a supporto di Gavelli e Crociani, protetto a centrocampo dal trio Bernardi, Bartolini, Piva. In difesa la solita linea a quattro (orfana di capitan Faeti) comandata da Giacomini con Fabbri Leonardo al suo fianco, Stavola e Giovagnoli esterni davanti al portiere Alessandro Fabbri.
L’inizio, così come tutto l’incontro, è fortemente di marca rossoblu (oggi in divisa bianca), al 6’ ci prova Galli dal limite con palla di poco a lato, poi è la volta di Bernardi prima e di Gavelli poi a tentare la via del gol senza fortuna. Sul finire del tempo ci prova due volte Bartolini, sempre con tiri da lontano un po’ fuori misura, poi Crociani dopo una pregevole giocata all’interno dell’area non trova l’impatto col pallone nel momento di battere a rete.
L’inizio del secondo tempo vede ancora Crociani pericoloso ma pressato non trova l’angolo giusto, poi al 10’ arriva il meritato gol per il Pietracuta: è ancora l’attaccante rossoblu a creare scompiglio, il tiro è però ancora una volta ribattuto, è lesto Galli sul filo del fuorigioco a ribadire in rete la respinta per il gol che deciderà la partita.
Continua, nonostante il vantaggio acquisito, la spinta dei ragazzi guidati da Mister Satalino alla ricerca della rete della sicurezza, ma la punizione di Bartolini è imprecisa di poco; è ancora una conclusione del centrocampista del Pietracuta a mettere apprensione il portiere della Stella, e l’ultima azione di rilievo è un tiro interessante di Bernardi. A questo punto i padroni di casa legittimano il vantaggio controllando agevolmente gli ultimi minuti di gioco di una partita finita con un solo gol di scarto per l’imprecisione nelle conclusioni ma che hanno visto il portiere Fabbri praticamente inoperoso, chiamato in causa solo per l’ordinaria amministrazione e in un paio di uscite, a conforto di una difesa tornata imperforabile.

PIETRACUTA – STELLA S.G. 1-0 (p.t. 0-0)

PIETRACUTA: Fabbri A., Giovagnoli, Stavola, Crociani (55’ Saccani), Fabbri L., Giacomini (cap.), Piva, Bernardi, Gavelli (79’ El Aini), Bartolini, Galli (65’ Bellavista).
A disposizione: Silvi Marchini.
All.: Satalino Nicola

STELLA S.G.: Dente, Gnoli, Frutteti, Parrucci, Carlini, Ara, Ceccopieri, Baldacci, Silvegni, Belloni, Balli.
A disposizione: Varliero, Lisi, Casadei, Petito.
All.: Fabbri Roberto

Marcatori: 50’ Galli

Ammoniti: Saccani, Gnoli.

Arbitro: Lizzambri Gioele (sez. Rimini)

Recupero: 0’ pt – 2’ st

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'