Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio – trento clarentia 2 - 1

Pagina 1 di 1

02/11/2017

Castelvecchio – trento clarentia   2 - 1

Match apprezzabile oggi a Savignano sul Rubicone, dove, il Castelvecchio che attraversa un bel momento di forma, incontra l’ultima in graduatoria il Trento Clarentia.

La capolista parte forte; 7’ Petralia lancia Rossi, questa prende palla entra in area calcia centrale e para Valzolgher.

10’ le ospiti si fanno vedere con un colpo di testa di Brunello su cross di Rosa che termina alto sulla traversa.

19’ Amaduzzi Martina scende sulla fascia prolunga a Deidda che gli restituisce il pallone e tenta di sorprende il portiere ospite con un bel tiro da fuori area ma Valzolgher esce in presa alta e para.

Gialloverdi non demordono, due minuti dopo una strepitosa Guidi Silvia, attaccante romagnolo viene stesa da Pedot in area e senza esitazione il Signor Campagni di Firenze decreta il calcio di rigore. Sulla palla la stessa Guidi calcia centrale e Valzolgher gli para la sfera.

23’ Trentine in avanti con Tomasi lancio per Daprà che viene stesa al limite da Carlini; sulla palla Tonelli calcia e blocca Pacini.

Spingono le ospiti con Robea al 25’ scende il centrale e lancia Brunello gran tiro del centravanti ospite ma Pacini è pronta e devia in angolo.

Cinque minuti più tardi e Carlini che si distende in avanti e serve Pastore, la centrocampista vede e serve una deliziosa palla a Beleffi, che entra in area calcia e grande parata di Valzolgher (molto brava il portiere trentino) che devia il pallone in calcio d’angolo.

34’ partita dinamica quella odierna con due squadre ben messe in campo dove vediamo azioni da entrambe le parti senza un attimo di respiro e così al 34’ Busellato con un lancio lungo serve Tonelli cross al centro e Rosa da buona posizione mette a lato.

39’ Pastore per Casadei scambio con Rossi che serve Beleffi gran tiro da fuori area la sfera sfiora di pochissimo il palo.

Finalmente il vantaggio del Castelvecchio arriva al 42’; Pastore per Rossi questa libera Casadei sulla sinistra entra in area cross al centro e Petralia gonfia la rete.

Finisce il primo tempo con il Castelvecchio in vantaggio di una rete a zero.

Ripresa, le Savignanesi continuano ad attaccare e al 49’ va via Rossi sulla fascia destra si beve il difensore Fuganti cross al centro e di testa prima Nagni e poi Pastore non danno quella forza necessaria alla sfera, blocca il portiere.

Al 51’ azione ospite in area gialloverde; Brunello viene contrastata con grinta da Nagni e anche qui il direttore di gara decreta il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Tonelli, spiazza Pacini.

Minuto 59’ le trentine vanno vicine al vantaggio; va via sulla fascia sinistra Rosa mette al centro e incredibilmente Brunello si trova sola davanti a Pacini ma alza troppo la mira e di testa manda sopra la traversa, pericolo scampato.

Finalmente al 75’ le padroni di casa raddoppiano; Nagni scambia con Rossi cross al centro per Guidi, ma Pedot effettua una entrata scomposta e colpisce il pallone con la mano. Anche qui l’arbitro non ha dubbi e decreta la massima punizione, sulla palla si ripresenta Guidi che questa volta trasforma con freddezza alla destra del portiere avversario.

Si scatena il Castelvecchio, minuto 82’ Zani da destra cross al centro per Beleffi che effettua uno stop di petto e di destra calcia un tiro che solo una straordinaria Valzolgher con una parata plastica vola e mette in angolo. 

Nel finale la partita si fa vivace e due minuti più tardi e Guidi che serve Zani, questa si libera del difensore calcia e manda la sfera a colpire in pieno il palo destro.

Vittoria del Cuore quella odierna del Castelvecchio contro una squadra quella Trentina che solo la classifica non gli rende giustizia, perché oggi ha dato veramente filo da torcere alle romagnole.

Domenica prossima scontro importante a Vittorio Veneto contro la terza in classifica .

 

 

 

 

         Marcatori: 42’ Petralia (C), 51’ Tonelli rigore (T), 75’ Guidi rigore (C).

Ammoniti: 36’ Guidi e 73’ Ugolini (C).-

 

Spettatori 100 circa.

 

Arbitro Matteo Campagni di Firenze

Assistenti Chiara Mambelli e Alan Zamagni di Cesena

 

 

CASTELVECCHIO

Pacini, Beleffi, Amaduzzi M. (46’ Ugolini), Pastore (61’ Zani), Amaduzzi A., Carlini, Petralia, Deidda (46’ Nagni), Guidi, Casadei, Rossi (76’ Carfagna).

A disposizione Montanari F., Vicini, Calia.- 

Allenatore VARCHETTA Flavio.

 

TRENTO CLARENTIA

Valzolgher, Busarello, Pedot, Fuganti, Ruaben, Rovea, Tomasi (87’ Biasioli), Tonelli, Daprà, Rosa, Brunello (65’ Pasqualini).

A disposizione Valenti, Mora. 

Allenatore PAVAN Libero.

 

 

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'