Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Sofferta vittoria Savignanese

La capolista passa di misura sul difficile campo dello Junior Cervia

Pagina 1 di 1

05/11/2017

Sofferta vittoria Savignanese
Vittoria sofferta per i ragazzi di Ricci che si impongono sul difficile campo di Cervia dove nessuna squadra del girone A aveva vinto. Partita equilibrata e primo tempo con alcune occasioni per gli ospiti (tentativi di Semprini, Nicolini e Lasagni fuori di poco) e padroni di casa (vicini al gol con Corzani e Hoxha). Sullo 0-0 decisiva anche un uscita a valanga di Barbieri per portare via la palla dai piedi di Corzani lanciato verso la porta. Dopo un gol annullato a Sbrighi per leggero fuorigioco, la Savignanese sblocca il risultato con uno scambio Semprini-Lasagni e assist da terra di quest'ultimo per Di Gilio che batte il portiere Nicolini con un diagonale teso e angolato.
Nel secondo tempo dopo un altro intervento a terra di Barbieri ad anticipare Corzani, il numero 7 di casa coglie il pareggio incuneandosi fra i due difensori centrali e scavalcando Barbieri con un delizioso pallonetto. La capolista ritorna in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad una ripartenza velocissima: Semprini dal cerchio di centrocampo lancia sulla destra Di Gilio che si avventa sul pallone, si libera con un colpo di tacco del suo marcatore Qosja e supera il portiere Nicolini con un preciso pallonetto a giro di sinistro.
Lo Junior Cervia prova a riagguantarla ma sono gli ospiti ad andare vicino al terzo gol con Semprini che da fuori area trova Nicolini a respingere il suo destro preciso e con Bascioni che in girata a centroarea calcia di poco fuori.
Nel finale la partita si fa nervosa a causa di un intervento scomposto di Ribezzi su Benedettini sanzionato con il giallo ( i locali chiedevano l'espulsione) e un pugno a gioco fermo all'ultimo minuto di Davide Bertaccini a Bianchi. Il fischio finale dell'arbitro Pascari giunge al momento giusto.
TABELLINO:
JUNIOR CERVIA:NicoliniT.,Bertaccini D.,Qosja,Lombardi, Benedettini,Ceccarelli,Corzani,Stambellini,Menghi,Mazzotti,
Hoxha A. DISP: Nicosanti,Spinelli,Sacchetti,Babbi,Bertaccini M. Allenatore Rossi Paolo
SAVIGNANESE : Barbieri,Bisacchi,Buda,Sbrighi,Marconi, Amaduzzi,Di Gilio,Zammarchi,Lasagni,Nicolini E.,Semprini. A DISP: Bianchi,Ribezzi,Bascioni. Allenatore Ricci Piercarlo
GOL: 30°p.t. Di Gilio (S),11° s.t. Corzani (JC), 15° s.t. Di Gilio (S)
Nella foto i due marcatori

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'