Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Pietracuta-Mezzano Porto Reno 3-0

Continua la cavalcata dei giovani leoni del Pietracuta!

Pagina 1 di 1

12/11/2017

Pietracuta-Mezzano Porto Reno 3-0
Domenica 12 novembre 2017 – ore 10,30 – Stadio “Bindi” Pietracuta - 10a giornata

Continua la marcia trionfale dei giovani del Pietracuta, tornati imperforabili dopo i due stop contro San Marino e Pianta; dopo le due sconfitte di fila infatti sono ora tre le vittorie consecutive senza reti al passivo, rossoblu di nuovo in piena corsa per la vetta della classifica che dista un solo punto.
La partita odierna si incanala subito sul giusto binario per i padroni di casa, un uno-due micidiale firmato Giovagnoli-Piva e dopo neanche un quarto d’ora la partita è nettamente a favore dei ragazzi di Mister Satalino; proprio il doppio vantaggio probabilmente è la causa del successivo netto abbassamento di ritmo da parte dei rossoblu, sempre in controllo del match ma apparsi un po’ meno brillanti del solito.
Partita che dopo il 2-0 continua soporifera, senza grossi sussulti, a parte gli ultimi minuti di gioco dove i padroni di casa decidono di alzare leggermente il ritmo creando due-tre nuove azioni pericolose, alcune di pregevole manovra corale, come il terzo gol quasi allo scadere ad opera di Bernardi.
La cronaca:
11’ tiro-cross dalla destra di Giovagnoli che trova il portiere del Mezzano fuori dai pali, la traiettoria è beffarda e la palla si infila proprio alle spalle del sorpreso Gambatese, è il gol dell’1-0 per il Pietracuta;
13’: passano appena 120 secondi ed è già 2-0; il gol è ad opera di Piva che dal limite dell’area prova la conclusione che sorprende di nuovo l’estremo difensore ravennate, non esente da colpe né sul primo né sul gol del raddoppio rossoblu.
Il primo tempo termina senza recupero con il doppio vantaggio del Pietracuta.
Al primo minuto del secondo tempo si fa vivo per la prima volta il Mezzano con un tiro da fuori area, ma Fabbri è attento e si esibisce in bello stile in un plastico tuffo che avrebbe fatto felice i fotografi.
Poco dopo Gavelli in contropiede non riesce a incidere, al 52’ Bernardi ci prova con un pallonetto che finisce di poco alto poi al 58’ un gran tiro dello stesso Bernardi viene strepitosamente parato dal portiere ravennate che si prende così la rivincita.
Al 60’ si rifà vivo il Mezzano ma il diagonale del centravanti ospite termina a lato.
Al 79’ arriva la terza rete per il Pietracuta, azione corale che libera sulla destra Crociani, preciso di prima intenzione il suo cross che trova Bernardi a centro area, il centrocampista rossoblu impatta perfettamente il pallone prima che tocchi terra, il suo tiro non lascia scampo all’estremo difensore del Mezzano: 3-0 e tutti a casa!

PIETRACUTA – MEZZANO PORTO RENO 3-0 (p.t. 2-0)

PIETRACUTA: Fabbri A. (77’ Likaj), Giovagnoli (68’ Pavani), Stavola (76’ Fabbri L.), Piva, Faeti, Giacomini (cap.), Bernardi (80’ El Aini), Galli (46’ Jazaj), Gavelli (70’ Morciano), Bartolini, Silvi Marchini (46’ Crociani).
A disposizione: -
All.: Satalino Nicola

MEZZANO PORTO RENO: Gambatese, Camorani, Cortesi, Raimondi, Balducci M., Ricci, Campagna, Laghi, Daraoui, Antonellini (cap.), Pocaterra.
A disposizione: Pagani, Bandoli, Dragoni, Balducci G., Kllapi.
All.: -

Marcatori: 11’ Giovagnoli, 13’Piva, 79’ Bernardi

Espulsi: nessuno
Ammoniti: nessuno

Arbitro: -
Recupero: 0’ pt – 4’ st

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'