Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Virtus Vecomp Verona vs Correggese 2-0

Pagina 1 di 1

18/11/2017

Virtus Vecomp Verona vs Correggese 2-0

foto Fernando Vescusio

GREZZANA (Verona) 18.11.2017 - La Correggese ripete la bella prestazione di sette giorni fa al Borelli ma stavolta non trova il risultato utile. Contro la Vecomp Verona, la formazione di mister Melara gioca alla pari con la terza in classifica ma non basta. Nel primo tempo i veronesi sbloccano il risultato con Balde proprio nel miglior momento dei biancorossi, poi nel secondo tempo la Correggese viene condannata da un paio di episodi che ne determinano il risultato. Al 35' infatti Fasano, perno della retroguardia di mister Melara, viene allontanato dall'arbitro per un acceso diverbio con un avversario dopo uno scontro di gioco e a due minuti dal termine, con la Correggese proiettata in avanti alla ricerca del pari, subisce il secondo gol che fa scorrere i titoli di coda della gara. Sull'1-0 il portiere della Correggese Federico Ceci, para un rigore a Panato.

Prossimo incontro per la Juniores della Correggese Lunedì 27 Novembre al Borelli contro Romagna Centro.

 

VIRTUS VECOMP VERONA - CORREGGESE 2-0 (pt. 1-0)

RETI: 27'pt. Balde (V), 43'st. Ambrosio (V)

VECOMP VERONA: Rossi, Chieppe (dal 20'st. Silvestri), Bonistalli, Sambugaro (dal 1'st. Ambrosi), Ghione, Signori, Donatiello, Padovani, Balde (dal 38'st. Peroni), Bersan (dal 45'st. Magarotto), Gecchele (dal 20'st. Panato). Allenatore Giuliano Muzzini. A disposizione: Martignoni, Bottoni, El Mouhib, Ligabue

CORREGGESE: Federico Ceci, Cilloni (dal 1'st. Bouhali), Gatti (dal 27'st. Doria), Dimo (dal 16'st. Calcagno), Fasano, Abusoglu, Mezzana, Garlappi, Fabio Ceci (al 38'st. Pedrazzoli), Santini, Martino (dal 1'st. Riccò). Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Cantarelli, Abedi

ARBITRO: Massimo Tomasi di Schio. Assisitenti Girolamo Massimo Mangano di Verona e Giovanni Zanon di Vicenza

AMMONITI: Fabio Ceci, Santini, Abusolgu, Federico Ceci (Correggese); Bonistalli (Vecomp Verona)

ESPULSO AL 35'st. Fasano per comportamento non regolamentare

CRONACA. Dopo le consuete fasi di studio, è la Correggese a prendere per prima l'iniziativa praticando un buon gioco capace di mettere in difficoltà la retroguardia veronese.

Al 4' Garlappi indovina il corridoio giusto per smarcare Martino solo davanti al portiere avversario, il centravanti della Correggese tenta la risoluzione di finezza che esalta solo le doti di Rossi bravo ad opporsi in uscita. Sul proseguimento dell'azione Garlappi si trova il pallone tra i piedi e tenta di potenza la via del gol fallendo il bersaglio.

La Correggese dimostra buona padronanza del campo, al 14'Santini si porta a spasso tre difensori che altro non possono fare che chiuderlo sulla linea di fondo, la mezzapunta biancorossa effettua allora un bel passaggio a ritroso a beneficio di Garlappi che prova la conclusione sul secondo palo, ma il diagonale, sebbene riesca a superare il portiere in uscita, lambisce il palo e termina sul fondo.

Dopo venti minuti di dominio territoriale da parte della Correggese, la Vecomp Verona esce allo scoperto e si spinge fuori dalla propria metà campo. Al 21' su un ficcante contropiede, Cilloni sventa con perfetta scelta di tempo sull'avversario lanciato a rete. Resta a terra lasciando i suoi in dieci uomini per un paio di minuti, poi riprende ma nel secondo tempo lascerà il posto a Bouhali. Al 27' la Vecomp trova il gol del vantaggio. Su un contrasto tra Dimo e Balde, ha la meglio il giocatore di colore della Vecomp che si fa spazio sulla linea dell'area di rigore biancorossa e fa partire un diagonale che si infila tra la mano aperta di Federico Ceci in tuffo e il palo alla sua destra.

La Correggese resta stordita per qualche minuto e al 33' Balde ci riprova, stavolta però la linea difensiva della Correggese non gli lascia spazio ed è costretto ad allargare per Sambugaro il quale di prima intenzione impegna Ceci alla deviazione in calcio d'angolo. Dagli sviluppi del corner, Ceci si ripete volando all'incrocio sulla sua sinistra per smanacciare il pallone pronto a varcare la linea di porta dopo il colpo di testa di Bersan.

Al rientro in campo dopo la pausa, Cilloni e Martino lasciano spazio a Bouhali e Riccò e la Correggese trova il piglio giusto concedendo ben poche opportunità agli avanti avversari per rendersi pericolosi. La Correggese però non trova spunti interessanti per poter mettere in apprensione il portiere Rossi e alla distanza la Vecomp, come nel primo tempo, si fa più intraprendente.

Al 16' su azione di contropiede Gecchele si trova solo davanti a Federico Ceci che risponde con una parata di piede salvando la Correggese. Mister Melara inserisce nella mischia Calcagno cercando di avvalersi della sua velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria poi, con venti minuti ancora da giocare, prova la carta Doria nel tentativo di sfruttare al meglio la sua struttura per i lanci lunghi dal centrocampo.

Ma è ancora la squadra di casa a sfiorare il raddoppio al 28' quando da una insidiosa ripartenza, Bonistalli dalla sinistra mette al centro dove Panato al volo impegna Ceci alla parata a terra con un rasoterra pronto ad infilarsi a fil di palo.

Al 31' Federico Ceci tiene ancora in partita la Correggese. Per evitare il peggio Abusoglu in piena area trattiene per la maglia Balde che cade a terra per un giusto rigore. Il portiere della Correggese però sventa in tuffo sulla sua sinistra la conclusione di Panato dagli undici metri.

Due dubbie decisioni del direttore di gara però, lasciano la Correggese in dieci uomini per l'espulsione di Fasano. Melara ricorre ancora alla panchina inserendo Pedrazzoli per Fabio Ceci, ma la Correggese non riesce a trovare gli schemi giusti per riequilibrare la partita. La Vecomp bada al sodo cercando di gestire il minimo vantaggio e con una Correggese in inferiorità numerica, arriva addirittura il raddoppio a due minuti dal fischio finale, grazie ad una punizione dal limite di Ambrosi.

 

 

 

Fernando Vescusio

Responsabile Comunicazione

Correggese Calcio 1948 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'