Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Artarredo 64 – Basketreggio 72

Pagina 1 di 1

27/11/2017

Artarredo  64 – Basketreggio 72

 

 

 

Parziali : 1° quarto 12 pari , 2° quarto 24-19 , 3° quarto 8-12, 4° quarto 16-17, 1° t.s. 4-12.

 

Artarredo : Giraud 10, Verti 0, Berni 14, Finardi 0, Foschi 0, Leonardi 23, Baldi 2, Gasparini 0, Beccarelli 8, Chieffi 7, Oppo 0, All. De Martino.

 

Basketreggio : Boselli 7,Camurri 11, Chiesi 2, Costantino 9, Generali 6, Monti 6, Morabito 0, Morelli 0, Ongarini 11, Tirelli 0, Vioni 20, All. Boni.

 

Arbitri : Meloni, Riccardi.

 

L'Artarredo cede solo dopo l'over time ad una coriacea Basketreggio. Gara equilibrata già dalle prime fasi con Beccarelli in evidenza tra i padroni di casa e Boselli per gli ospiti che gli tiene testa. 12 pari la fine del primo quarto. La seconda frazione di gioco vede l'esordio per i Diavoli Rossi di Claudio Chieffi classe 2001 che da subito entra in partita con buona personalità. Vioni per gli ospiti inizia a macinare gioco, Finardi e Foschi si prendono minuti intensi ma per l'Artarredo è Leonardi  scatenato che fora la retina da qualsiasi posizione dalla lunga distanza infilando 5 bombe di fila che fanno allungare l'Artarredo permettendogli di chiudere  in vantaggio 36 a 31 il secondo periodo  Al rientro in campo coach De Martino alterna difesa a zona, dove i suoi ragazzi trovano difficoltà   a difesa a uomo con Oppo che lotta contro i lunghi di Reggio mentre l'aggressività e l'intensità messa in campo  ha la meglio sugli ospiti. 44 a 43 per i padroni di casa alla fine del terzo periodo. Si scalda il numeroso pubblico del Palaraschi per incitare i suoi, il punteggio si alterna velocemente le due squadre si affrontano a viso aperto, Vioni, Camurri e Ongarini mettono in campo la loro esperienza,  Baldi, Berni e Giraud il cuore. Si arriva a 35 secondi dalla fine con gli ospiti avanti di due punti ottima circolazione di palla per l'Artarredo che permette a Verti di avere il tiro della vittoria da tre che però non entra. Sul ribaltamento di fronte liberi per Reggio sbagliati, fallo su Giraud che dalla  lunetta segna entrambi i liberi, 60 pari si và al supplementare. Reggio mantiene la calma, Camurri e Monti castigano i ragazzi dell'Artarredo che commettono alcuni errori e si fanno sfuggire la gara di mano. Passa Basketreggio 72 a 64.

 

Prossimo impegno casalingo per  l' Artearredo con la Virtus Pontedellolio  mentre anche per il Basketreggio   impegno in casa  con il Cus Parma.

 

Sfida casalinga per l’Artarredo Valtarese

Pagina 1 di 1

25/11/2017

Sfida casalinga per l’Artarredo Valtarese

 

Mentre la Roby Profumi osserverà il turno di riposo previsto al termine del girone d’andata scenderà regolarmente in campo l’Artarredo che sarà impegnata domenica pomeriggio alle ore 17,30 nella gara valida per l’ottava giornata di campionato di promozione maschile. A sfidare l’Artarredo al palaRaschi sarà il Basket Reggio, formazione che attualmente occupa la terza posizione in classifica a quota otto punti. Per i ragazzi di coach De Martino l’impegno casalingo non sarà dei più semplici perché Reggio è formazione esperta che ha nel proprio roster un giocatore con trascorsi in serie A ovvero Marco Carra, classe 1980, con importanti trascorsi in formazioni come Pallacanestro Reggiana, Teramo, Montegranaro e Trieste dove, nel maggio 2015 dopo aver segnato 24 punti nella gara contro Brescia, ha chiuso la carriera agonistica nei professionisti. Il Basket Reggio arriva a Borgotaro dopo aver sconfitto in trasferta la Ducale Parma con il punteggio di 68 a 52, mentre l’Artareddo cercherà di riscattare la sconfitta interna di domenica scorsa contro la capolista Cus Parma. Proprio partendo dalle cose positive di quest’ultima gara, l’Artarredo cercherà di ripartire per centrare la terza vittoria stagionale. Coach De Martino avrà a disposizione tutta la rosa che da questa settimana è stata integrata anche Claudio Chieffi, atleta nato nel 2001 proveniente dalla Scuola Basket Diego Bologna dove è cresciuto sotto la guida proprio di coach De Martino e dell’ex allenatore della Roby Profumi Massimiliano De Santis. I bianco rossi dell’Artarredo, domenica pomeriggio, proveranno a mettere a dura prova il Basket Reggio cercando di impostare la gara su ritmi alti per sfruttare le caratteristiche tipiche di una formazione molto giovane. Per questi motivi ci si attende il pubblico delle grandi occasioni che possa essere davvero il sesto uomo in campo per trascinare l’Artarredo in una gara davvero equilibrata.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'